Jump to content

[AIUTO] Aggiornamento Snow Leopard 10.6.2 -> 10.6.8 AMD


All The One
 Share

62 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti!

Ho un pc desktop con:

 

CPU = AMD Phenom II X3 720 BE (peccato che non posso attivare il 4°core perché la scheda madre non me lo permette!!)

RAM = 4 GB

SCHEDA VIDEO: GeForce 7950 GT

S.O. = Windows 7

Hard Disk: 2 da 80GB (ma devo prenderne uno molto grande)

 

Ho usato sempre con VirtualBox Snow Leopard 10.6.2, l'unico che poteva funzionare allora con l'AMD. Per mia ignoranza non sapevo che si potesse aggiornare e portare fino alla versione 10.6.8, l'ho scoperto da pochi giorni!

Siccome devo comprare un nuovo hard disk ero intenzionato a dedicare uno dei due da 80 completamente al MAC OS e quello nuovo a windows 7, in modo tale da avere più sistemi operativi con i propri hard disk.

 

Prima di procedere però sto facendo degli esperimenti con VirtualBox purtroppo però non riesco a fare il passaggio dal 10.6.2 a 10.6.8, io uso questo metodo:

 

1) Cancello SleepEnabler

2) Riavvio

3) Installo l'update combo

4) Installo il nuovo kernel per la versione adatta

 

Ma subito dopo il riavvio non parte più! Dove sbaglio??

 

Inoltre so che esistono delle versioni ISO dello Snow Leopard già aggiornate, però se le metto non mi partono perché inserendo -v durante il boot scopro che vogliono un processore intel!! Come mai?

 

Vi prego, aiutatemi in qualche modo! Anche un link di dove posso scaricare una versione ISO già completa, funzionante per gli AMD.

 

Grazie!

 

P.s. Tempo fa scrissi su questo forum per il Lion del mio portatile e tutto ok!

Link to comment
Share on other sites

ciao

allora io seguo un altra procedura

 

1) istalla combo update (dopo non riavviare)

2) istalla kernel (legacy_kernel 10.6.8 .non riavviare)

3) cancelli slepEnabler sia nella cartella extra sia in estensioni

4 ) con kexthhelper istalli slepenabler relativo 10.6.8

poi con kext utility ricrei cache e ripari i permessi( basta lanciarlo e fa da solo.

 

Ora riavvia

 

al riavvio flagga con -v -f arch=i386 npci=0x2000

ti metto kernel e slepenabler qui

 

io uso la hazard 10,6,2-3 client server Provala

 

su virtual.... sarai sempre limitato fai una bella istallazione

 

poi metti la configurazione completa del tuo pc

 

scheda madre - video- audio e chipset e lab

10.6.8.zip

Link to comment
Share on other sites

ti ringrazio per la risposta ora ci riprovo (anche se mi tocca reinstallare tutto da capo! però aggiorno un passo alla volta!)

 

Nel frattempo ti volevo chiedere: tu mi dici che devo flaggare al riavvio quelle scritte, va bene. Poniamo il caso che va anche a me :) questo vuol dire che per far funzinare il mio Leopard devo per forza ad ogni riavvio scrivere quelle cose lì al boot? oppure è solo la prima volta?

 

P.s.

Questo è il mio file ISO: Snow_Leopard_Client_Server_10.6.2_SSE2_SSE3_Intel_AMD_by_Hazard

alla prima installazione metto:

 

1) Kernel -> Legacy Kernel 10.2.0

2) Amd patch

3) Cmos -> Eliot

4) Patch -> About this mac fix / PS2 / USB FIX

 

Per ora non metto nulla come scheda video perché se lo faccio mi si blocca all'avvio e così uguale anche per l'audio (tanto questo funziona lo stesso).

Link to comment
Share on other sites

no

vai in /System/Library/Preferences/SystemConfiguration li trovi com.apple.Boot.plis

sostituiscilo con questo

 

chiaramente decomprimilo prima

 

cosi non devi flaggare piu all'avvio

fammi sapere

 

1) Kernel -> Legacy Kernel 10.2.0

2) Amd patch

3) Cmos -> Eliot

4) Patch -> About this mac fix / PS2 / USB FIX

 

metti chameleon il terzo della lista

 

in pathc seleziona OpenHaltRestart anche

com.apple.Boot.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

Ah perfetto!

Ora l'installazione è diciamo al 90%, mi segna che manca 1 minuto.

 

Voglio che sia tutto perfetto, almeno quando lo installerò seriamente sul pc non avrò bisogno di impiccarmi!!

Solo non capisco, perché dicono che ci sono versioni 10.6.6i e 10.6.8 per amd se tanto quando le carico non me le da? mah!

 

 

Scusa, ma in seguito conviene che installo prima windows 7 o questo? e se poi volessi mettere nell'altro hard disk da 80 linux? c'è un ordine da seguire? perché a me piace molto questo boot:

 

http://img198.imageshack.us/img198/5291/4hyxyg.gif

 

o una cosa del genere.

Link to comment
Share on other sites

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=276986&hl=&fromsearch=1

Qui trovi una mezza guida x amd mia

 

sarebbero meglio 2 hd

uno ci metti win 7

l'altro come ho fatto io lo partizioni e ci metti prima snow leo e poi linux

 

io ho tutti e tre e ora sto provando win 8

 

comunque istalla win e snow poi il resto vedi dopo

tanto partizioni quando vuoi

 

comunque appena istallato il primo avvio flagga

cosi -v -f busratio=20 arch=i386

Link to comment
Share on other sites

Come si fa a mettere in firma il mio hardware?

 

P.s. Ovviamente metterò da parte questi file! ;)

 

Sono riuscito a eseguire quasi tutto, purtroppo però mentre stavo per riparare i permessi con kext utiliy è andato in tilt il sistema, ho riavviato e inserito al boot quello che mi avevi detto (ho provato a sostituire il file, ma niente). Il sistema è riuscito ad avviarsi e giungere al desktop però mi scriveva una marea di errori durante il caricamento.

Ora mi trovo al destkop e la rotellina continua a girare!

 

 

AGGIORNO:

Ho provato a fare il reset della macchina virtual e avviare il sistema, inserito il file che mi hai dato per il boot, riparato i permessi e messo pure il linguaggio italiano! Per ora tutto ok!

Ora a vado a cenare e dopo provo a sistemare la scheda grafica ecc..

 

 

Intanto ti ringrazio INFINITAMENTE per il tuo grande aiuto, adesso mi metto tutto da parte.

Link to comment
Share on other sites

Fatto, grazie carissimo!

 

Bene, diciamo che ho ottenuto (quasi tutto) quello che volevo, più che altro sarebbe da sperare che fuori da virtual box (quindi installazione normale) si muova veloce.

 

Ora in questi giorni mi ordino il nuovo hd, purtroppo questi due da 80 sono troppo pieni. Quindi ho in mente di salvare tutto su un hd esterno che ho, svuotare questi due, poi installare win7 su quello nuovo, e mac su uno dei due da 80 e negli altri 80 linux. Spero di non fare casini.

Comunque aggiornerò questo topic anche dopo con tutte le procedure. Che possa almeno tornare utile per il prossimo!

 

Per ora ti ringrazio tanto, veramente, se poi ho qualche dubbio chiederò nuovamente qui. Ora vorrei solo vedere come trasformare al 100% leopard in italiano, ho visto che tramite le preferenze del sistema lo fa solo in parte, quindi tocca riprendere il package.

Link to comment
Share on other sites

lo so e a me italian.pkg

lo trasforma ma mi da noia alla risoluzione video scarica italian,pgk

 

pero ti potrebbe dar noia quando apri il pannello del monitor, in quel caso non fare nulla sulla risoluzione

rimetti inglese e poi italiano e risolve

ma lo fa' ogni volta che apri il pannello, come potrebbe non fare nulla

altra opzionesi prende il disco originale di snow se conosci un amico che lo ha e lo istalli da li come ho fatto io

 

di dove sei?

 

e-key se devi compra hd vedi e' economico e serio (online) su google

Link to comment
Share on other sites

si ,lo apri , cè una cartella istallazioni opzionali li ce lingue :wink2:

ps: la tua scheda madre è Asrock ......quale?

 

dai datti da fare che poi voglio vedere come sarai contento quando lo vedrai girare su un hd non in virtuale

Link to comment
Share on other sites

Per Joegall: alcune schede grafiche Nvidia con 10.6 funzionano solo sino alla 10.6.6 Con la 10.6.7 e con la 10.6.8 niente da fare.

 

Io proverei ad aggiornare sino alla 10.6.6, poi, facendo prima un backup, prima a 10.6.7 e, se va, alla 10.6.8.

Link to comment
Share on other sites

Vi ringrazio del consiglio ragazzi, quasi quasi farò come mi avete detto. Più tardi provo lo stesso a fare un'installazione e poi aggiornamento del 10.6.6 sul virtual box, giusto per vedere se funziona bene l'avvio senza panic.

Però riguardo la scheda video, è giusto che io selezioni NVENABLER o installi quella nuova uscita a maggio 2012?

 

Un'altra domanda, come mai quando metto SPEGNI o RIAVVIA il sistema si blocca con il panic??? è perché mi trovo in virtual box?

Link to comment
Share on other sites

si è virtual box

devi semplicemente spengere la macchina virtuale

 

a un altra cosa se hai il disco originale di osx prova ad istallare quella, ti serve un un cd boot (esattezza nawcom modcd)

 

scarichi e lo masterizzi

procedura: avvii con il cdboot, quando ha caricato estrai il disco e metti il cd di snow originale e premi f5,

vedrai lo scambio, a quel punto flagghi

-v -f busratio=20 arch=i386 e invio e vedi se va

 

questo sempre quando lo vorrai istallare sul nuovo hd

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...