Jump to content

[aiuto] è sparito il boot all'avvio del PC


iJanez68
 Share

9 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

premetto che sono un neofita e come tale vi chiedo aiuto (siate indulgenti):

 

Sul HD da 1TB partizionato in due, su una cera ML sull'altra MI SONO INVENTATO di tentare l'installazione di Win 7. Inserito il CD di Win 7 dopo la conferma della licenza chiede ti tipo di installazione, ho scelto quella dove posso decidere l'eventuale partizione e così ho proseguito con la formattazione (il tutto senza toccare la partizione con ML) finita la quale ho proseguito con l'installazione ma mi ha dato un errore X. Mi sono accorto che vedeva sia l'altro HD da 500GB e l'altra partizione come dischi primari e nella mia ignoranza ho pensato bene di "eliminare" il disco da 500GB...ma rimanendo l'errore di installazione di Win 7 ho deciso di lasciare perdere e tornare al mio amato Mac....solo che ora, all'avvio del PC, non lo trovo più.

 

Spero di aver spigato bene il mio problema...Qualche aiuto?

 

Ciao e grazie

Link to comment
Share on other sites

la sequenza delle installazioni te la puoi inventare a tuo piacimento

non devi avere necessariamente win per primo e osx secondo o viceversa

 

ciò che conta è ripristinare la partizione osx come attiva

win crede di essere solo e quindi usa prepotentemente il suo bootloader

 

tra le F.A.Q c'è anche come risolvere,sono state create apposta

 

a presto

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Premesso che quanto si voglia mettere di un Hdd sia il S.O di Windows e Osx Mac per esperienza si devono eseguire semplice procedure, che sono:

 

1- Partizionare HDD con DiskUtily del Osx Mac (es. Lion 10.7);

2- la Prima partizione la dedicate al OSX MAc adottando la procedura standard delle Opizioni, la seconda destinato al S.O Windows la formattare in FAT.

3- Finito di Installare es. OSX Lion, sulla 2 partizione installate es. S.O. Windows 7, quanto arrivate alle opzioni di destinazione Hdd dovete solo formattare la partizione in FAT, e poi continuate l'installazione normale di Win7.

 

4- Finito di installare Win7, all'avvio Hdd vede solo S.O. Windows e lo carica normalmente, per farsi di vedere il bot del Mac (Lion) bisogna installare EasyBCD e con questo ripristinate dual boot.

 

5-In fine quanto si avvia il PC vedete sia Win7 sia Lion

 

Io dal canto Mio preferisco e ve lo consiglio di avere almento 2 HDD ogniuno di esso mettere separatamente Win e MAC cosi e molto + corretto.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...