Jump to content

[aiuto] è sparito il boot all'avvio del PC


iJanez68
 Share

9 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

premetto che sono un neofita e come tale vi chiedo aiuto (siate indulgenti):

 

Sul HD da 1TB partizionato in due, su una cera ML sull'altra MI SONO INVENTATO di tentare l'installazione di Win 7. Inserito il CD di Win 7 dopo la conferma della licenza chiede ti tipo di installazione, ho scelto quella dove posso decidere l'eventuale partizione e così ho proseguito con la formattazione (il tutto senza toccare la partizione con ML) finita la quale ho proseguito con l'installazione ma mi ha dato un errore X. Mi sono accorto che vedeva sia l'altro HD da 500GB e l'altra partizione come dischi primari e nella mia ignoranza ho pensato bene di "eliminare" il disco da 500GB...ma rimanendo l'errore di installazione di Win 7 ho deciso di lasciare perdere e tornare al mio amato Mac....solo che ora, all'avvio del PC, non lo trovo più.

 

Spero di aver spigato bene il mio problema...Qualche aiuto?

 

Ciao e grazie

Link to comment
Share on other sites

la sequenza delle installazioni te la puoi inventare a tuo piacimento

non devi avere necessariamente win per primo e osx secondo o viceversa

 

ciò che conta è ripristinare la partizione osx come attiva

win crede di essere solo e quindi usa prepotentemente il suo bootloader

 

tra le F.A.Q c'è anche come risolvere,sono state create apposta

 

a presto

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Premesso che quanto si voglia mettere di un Hdd sia il S.O di Windows e Osx Mac per esperienza si devono eseguire semplice procedure, che sono:

 

1- Partizionare HDD con DiskUtily del Osx Mac (es. Lion 10.7);

2- la Prima partizione la dedicate al OSX MAc adottando la procedura standard delle Opizioni, la seconda destinato al S.O Windows la formattare in FAT.