Jump to content

[Guida] Mountain lion su Asus EEEpc 1001 PX

• Please log in to reply
20 replies to this topic

cavallo

cavallo

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 319 posts
Cosa Serve.
1) una installazione di osx esistente meglio se su una partizione dell'HD stesso
2) La app di mountain lion scaricata e pagata dallo Apple store
3) Una chiavetta usb da 8 gb
4) un mouse supplementare perche' nella fase di installazione il trackpd non funziona
5) il pacchetto files India x mountain lion scaricabarile su oxs86.net
6) My Hach 3.1.2
7) i kext atheros 9285 (Wifi), attsanti lc1 (Ethernet) e Alc269 del Samsung Np300, tutti
disponibili su osx86.net, della 10.7.3
8) scaricare il mach_kernel apposito 10.8.0 in un topic del nostro forum di
Buoo (ottimo)
9) SmBios e dsdt della 10.7.3
10) Chameleon Enoch 2000 di ErmaC

Preparare la chiavetta nel solito metodo, andare nella app install osx ML-shared support-content e copiare il file install Esd sulla scrivania e montarlo (cliccarci sopra).
Andare in system-installation,copiare e montare BaseSystem sulla scrivania trascinare l'icona che si crea in utlity disco-ripristina nello spazio sorgente, aggiungere nello spazio destinazione l'icona della chiavetta usb formattata in GUID e HFSjournaled e montata cliccare su ripristina e aspettare che termini l'operazione, ci vorranno 7-10 minuti.
Terminata l'operazione andare in system-installation della chiavetta e cancellare il link packages, al suo posto copiarci la cartella packages presente nell'immagine montata di InstallESD. A seconda delle chiavette ci vuole un tempo tra i 15 ed i 30 minuti.
Copiare il kernel, quello del punto 8 del mio elenco nella root.
Aprire il pacchetto india scaricato.
Aprire il file replacement e sostituire seguendo i percorsi che fate per arrivare ai file OSInstall.mkg in Pakages (System-Installation-Packages appena creato) e OsInstall in Library-Private frameworks-install framework- frameworks-osinstall-Versions-A sostituite quelli presenti sulla chiavetta della USB.
Aprire la cartella S/L/E e copiare i kexts presenti sulla corrispondente della USB (System-library-extensions) per sostituire i kexts presenti, aprire la cartella utility del file scaricato e trascinare su kextutility la cartella extensions (S/L/E) della USB.
Copiate il kext extension.mkext creato sulla usb in System-Llibrary-Caches-com.apple.kext.cache-startup e cancellate quello che si era creato in system-library che avete appena copiato in system-library-caches etc
Fare lo stesso con la cartella E/E del file tranne l'ultimo passaggio e copiatela nella root della usb.
Copiare i vostri DSDT ed SMbios.
Installare chameleon sulla usb, nascondere i files che sarebbero nascosti riparate i permessi con disk utility e poi potete procedere all'installazione.
Riavviate il netbook dalla usb ed installate, ci borra molta pazienza ci vuole un oretta e passa. Riavviate dalla partizione di Lion, io avevo già installato ernoch 2000, sconsiglio vivamente l'installazione del bootloader nel file India.
Installate My hack lanciatelo inserite la password e scegliete la partizione su cui avete installato ML, selezionate la voce remove problematic extensions e confermate l'eliminazione del solo ApplePolicyControl.kext, terminato selezionate install extra e scegliete generic (per non rischiare), terminato lanciate run my dix sempre sulla partizione di ML e per concludere installate my hack utilities.
Non installate alcun chameleon non serve.
Rimuovete tutti i files AppleIntelHDgrafics-AppleIntelcapriframebuffer ed applesnb, Ati e geforce nvdia.
A questo punto riavviate mountain lion coi flags -v GraphicsEnabler=No ed npci=0x3000. Configuratelo ed installate i kexts Airport, Ethernet e Audio di cui al punto
6 dell'elenco iniziale.
Funziona tutto tranne l'icona della batteria che non si fissa sulla barra, ma troveremo una soluzione.
installti i kext scaricate Textwrangler e correggete org.chameleon.plist aggiungendo le linee che altrimenti dovreste scrivere all'avvio ogni volta.
Grazie a India, Ermac, Buoo (il kernel), Sojugarden per my Hack e tutti i soliti bravissimi amici che compilano, studiano e risolvono tutti i nostri problemi

Desiderise

Desiderise

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 50 posts
Buon giorno, si potrebbero avere i collegamenti per scaricare SmBios e dsdt della 10.7.3 e Chameleon Enoch 2000 di ErmaC.

Grazie

cavallo

cavallo

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 319 posts
il dsdt si ottiene generandolo con appositi programmi di patch. L'sm bios una volta installato per esempio Iatkos basta andare in Utility-toolsChamplist e scegliere macbookair 1,1

Desiderise

Desiderise

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 50 posts
Grazie per la risposta rapida, ma non ho capito bene, io sto preparando la chiavetta e non avendo il dsdt e smbios non posso prepararla giusto ? Il Chameleon Enoch 2000 di ErmaC non lo trovo. Ho trovato solo la versione 2052.
Potresti passarmi i 3 file in questione per mail ?
Volevo sapere l'ultima informazione visto che sei stato così gentile, funziona l'uscita VGA ? Cioè funziona collegandolo ad un monitor esterno ?

Grazie

cavallo

cavallo

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 319 posts
si

Desiderise

Desiderise

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 50 posts

si

Si funziona la VGA ?

Puoi passarmi i 3 file per mail ?

p.cata85@gmail.com

Grazie

Bojo22

Bojo22

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 53 posts
Scusa cavallo io ho un asus eeepc 1001pxd vorrei installare lion o mountain lion ho 2 gb di ram e 500 gb di hdd ho letto che l'accellerazione grafica c'e ma non so cosa dovrei modificare per averla se puoi darmi i kext dell'audio della wifi e il kernel se non puoi al massimo puoi linkarmeli? Grazie

cavallo

cavallo

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 319 posts
Non ho detto che c'e', ho detto che ho dei dubbi sui parametri per controllare se ci siano perche' non corrispondono tutti. Non ti posso inviare i ilinks perche a osx86.net ex kext.com bisogna iscriversi. una volta iscritto entri e vai alla voce download e scegli le varie categorie, Audio network. L'audio e' quello del samsung np300. Secondo me parti di ognuno (QE/CI) funzionano, o uno dei due perche altrimenti non vedrei a velocita reale tutti i tipi di video con il solo real player. Tutta la suite Ilife si installa ma imovie non parte (scheda grafica incompatibile), Cs5 si installa e partono sicuramente première ed encore e le anteprime ed il filmato montato si vedono correttamente. Che qualcosa non quadri si capisce da:
a) Dvd player parte con errore -70012 0 -70017 (no qe/ci), ma mac the ripper funziona anche se i files vob non vengono letti con nessun player;
B) c'e' la sola risoluzione nativa.
Scacchi, barra traslucida etc sono perfetti.

Bojo22

Bojo22

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 53 posts
IO per esempio la barra transluicida non la tengo adesso provo ad installare Mountain Lion vedo com va' per avere la risoluzione nativa che dovrei fare? grazie per l'attenzione

Vorrei sapere anche dove scaricare il dsdt della 10.7.3 e l'smbios grazie

cicileo93

cicileo93

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 32 posts
ciao cavallo..ma questa guida va bene anke per l'asus eeepc 1015 pd?? grazie mille..

Bojo22

Bojo22

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 53 posts
cicileo io ho le stesse caratteristiche del tuo pc soltanto che il mio è un eeepc 1001pxd comunque cavallo io ottengo sempre kernel panic prima dell'installazione poi non trovo il file extensions.mkext mi sto scervellando :help:

cavallo

cavallo

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 319 posts
La retail e' universale non e' specifica. Per Bojo Il file mkext lo devi fare tu mi pare di averlo scritto, se vedi il kernel panic e cosa te lo da prima o poi ce la fai. ma devi stare attento alla preparazione della chiavetta. La guida, quindi anche la post installazione va bene per tutti i netbook con hardware simile, qualche acer per esempio. Per Bojo allega uno screenshot del kernel panic e segui quanto riportato sotto

Aprire il pacchetto india scaricato.

Aprire il file replacement e sostituire seguendo i percorsi che fate per arrivare ai file OSInstall.mkg in Pakages (System-Installation-Packages appena creato) e OsInstall in Library-Private frameworks-install framework- frameworks-osinstall-Versions-A sostituite quelli presenti sulla chiavetta della USB.

Aprire la cartella S/L/E e copiare i kexts presenti sulla corrispondente della USB (System-library-extensions) per sostituire i kexts presenti, aprire la cartella utility del file scaricato e trascinare su kextutility la cartella extensions (S/L/E) della USB.

Copiate il kext extension.mkext creato sulla usb in System-Llibrary-Caches-com.apple.kext.cache-startup e cancellate quello che si era creato in system-library che avete appena copiato in system-library-caches etc

Fare lo stesso con la cartella E/E del file tranne l'ultimo passaggio e copiatela nella root della usb.

Copiare i vostri DSDT ed SMbios.

comunque qua c'e' il video creazione

chiavetta e' in inglese pero'
http://www.hackintos...ur-pc.html#more
http://myhack.sojugarden.com/guide/ questo per my hack

magodioz75

magodioz75

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 15 posts
Qualcuno riuscirebbe gentilmente ad allegarmi il necessario, non trovo un sacco si cose 😞 Grazie!

cavallo

cavallo

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 319 posts

Qualcuno riuscirebbe gentilmente ad allegarmi il necessario, non trovo un sacco si cose Grazie!

Cercare, cercare, cercare. Questa guida e' stata creata dopo mesi di tentativi senza trovarsi niente di pronto e senza importunare nessuno sul forum, che ora si chieda di essere aiutati almeno, a chi l'ha creata da' notevolmente fastidio. Basta leggere e' tutto chiaro.

maverick2k9

maverick2k9

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 7 posts

Can someone post an English translation of the instructions?

cavallo

cavallo

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 319 posts

I will do it for you but i just need to go back to the guides i used, cause this is a compilation particulary to do the usb flash, so i need enough time

cavallo

cavallo

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 319 posts

We need:

an existing Lion 10.7.3 installation to do the usn flash;

Mountain lion app downloaded from the Apple store;

a 8 gb usb flash;

Buoo atom_ Kernel look on our site (this);

your DSDT and SmBios of your existing lion 10.7.3 installed on 1001PX;

the last version 2256 of chameleon.

an additional mouse cause trackpad doesn't work on reboot after installation.

To prepare the usb flash follow strickly these instructions, http://www.osx86.in/...ur-pc.html#more till installation (don't follow).

Before install go here http://myhack.sojugarden.com/guide/ downlaod my hack for mountain lion and run it on created usb, first remove problematic kext (only aplle policy control kext not the other two), then instal extra, run my fix and myhack utilities and install chameleon.

Remove all AppleintelgraphicsHD kexts

Drag DSDT and SMBIOS to Extra folder of your usb.

Install draging it the modified kernel to root usb.

Install on an external HD or an existing created partition on your 10.7.3 1001PX HD with -v GraphicsEnabler=No npci=0x3000.

After reboot check if it is done, then reboot from lion go to osx86.net, subscribe it is free download and install Airport atheros 9285 kext, Attsantic LC 1 (ethernet) and Samsung Np300 alc269 kext.

ludox

ludox

InsanelyMac Sage

• Local Moderators
  • 317 posts

Qualcuno riuscirebbe gentilmente ad allegarmi il necessario, non trovo un sacco si cose Grazie!

Magodioz, devi scrivere la firma del Tuo PC o Notebook come da Regolamento

Grazie per supporto.

maverick2k9, you must write the signature of your PC or laptop as per Regulation
Thank you for support.

IO per esempio la barra transluicida non la tengo adesso provo ad installare Mountain Lion vedo com va' per avere la risoluzione nativa che dovrei fare? grazie per l'attenzione

Vorrei sapere anche dove scaricare il dsdt della 10.7.3 e l'smbios grazie

Bojo22, devi scrivere la firma del Tuo PC o Notebook come da Regolamento

Grazie per supporto.

cavallo

cavallo

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 319 posts

Magodioz, devi scrivere la firma del Tuo PC o Notebook come da Regolamento

Grazie per supporto.

maverick2k9, you must write the signature of your PC or laptop as per Regulation
Thank you for support.

Bojo22, devi scrivere la firma del Tuo PC o Notebook come da Regolamento

Grazie per supporto.

Ho risposto per gentilezza, spero di non aver sbagliato.

ludox

ludox

InsanelyMac Sage

• Local Moderators
  • 317 posts

Ho risposto per gentilezza, spero di non aver sbagliato.

Nessun Problema Cavallo, il mio intervento era per ricordare alcune semplice Regole

Ciao ;)

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy