Jump to content

Raid hardware!

• Please log in to reply
2 replies to this topic

Fabius1871

Fabius1871

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 3 posts
Ciao a tutti, ringrazio tutti coloro che frequentano il forum e in particolare gli ideatori delle guide perchè è grazie a voi che già da molti mesi uso con soddisfazione il mio hackintosh!! Da prima è stata semplice curiosità, e ogni tanto al boot con win7 decidevo di fare una capatina su Osx per cercare di capirci qualcosa; poi le volte sono state sempre più frequenti, fino a che ho disinstallato il win dal sistema. Da allora non mi ha più sfiorato l'idea di reinstallarlo ;)
Ora però mi sono posto l'obiettivo di migliorare le prestazioni del sistema e ormai da qualche mese cerco di installare lion 10.7.2 su due dischi Samsung in raid soft: ho provato e riprovato le molte (meglio, le poche...) guide che si trovano in rete, ma sempre con risultati deludenti: kernel panic!
E' venuto il momento che mi sono rotto le scatole :angry2: ed ho pensato di implementare un raid hardware a basso costo, che mi permetta di:
  • chiaramente fare il boot con lion
  • collegare sia hdd che ssd (per non precludere la possibilità di upgrades futuri che al momento non posso permettermi) magari sata III :D
  • se possibile (ma questa mi sembra difficile) permetta con due porte di creare un raid con 2 ssd e con altre due un raid con altri due hdd
  • possa portarmelo appresso per un pò attraverso le configurazioni che assemblerò in futuro
Il tutto cercando di non superare le 200€ :hysterical:
Credo sia importante che i driver siano integrati nella stessa distro, come per quel marchio che non avevo mai neanche sentito nominare: Areca. io al max conoscevo Adaptec, Intel, o LSI... Di sicuro non voglio schede da 600€, sprecate per quello che serve a me.

Grazie per qualunque consiglio o opinione vogliate darmi. Ciao a tutti.

Il mio hardware:

Asus p5q
processore intel q9300
4 gb ram
nvidia 9500 gt c/512mb
audio integrato

Fabius1871

Fabius1871

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 3 posts
A proposito di raid software: non ho mai capito se al boot, quando chameleon e' configurato a dovere, ed il raid e' stato implementato correttamente, il bootloader deve vedere un unico disco (tipo raid_lion) oppure vede sempre e comunque due dischi, tipo raid_lion1 e raid_lion2 e poi il boot lo fa da uno dei due dischi del raid... Grazie per il chiarimento

Fabius1871

Fabius1871

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 3 posts
Possibile? Nessuno puo darmi una mano? 😔 vabbeh!

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   Web hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy