Jump to content

Notebook HP630 i3 M380 chipset Intel HM55 - LION - SNOW LEOPARD


frtot1952
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Notebook HP 630 Proc i3 M380 ; Chipset Intel HM55 ; chip grafico: Intel HD Graphics ; Audio Realtek High Definition Audio;rete Realtek PCIe GBE Controller Family;

Controller IDE ATA/ATAPI : Intel 5 Series 3400 Chipset Family 4 Port SATA ACHI Controller -2B29

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Chiedo un aiuto a chi ha sofferto prima di me e ..... alla fine ci è risucito!.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Dopo una breve premessa, e cioè che sto impiegando parecchio tempo per tentare di installare una versione attuale di MAC OS , vengo al dunque.

 

Una delle premesse indispensabili che ho sempre letto è la modifica nel bios sia del boot in cd (scontato) che l'hard disk in modalità ACHI.

 

Ho scaricato quasi tutte le distro ( versioni hackintosh) in circolazione. Ma sono risucito ad installare solo due di un sistema che non mi interessa , ovvero il LEOPARD 10.5.2. Per chi interessasse la distro è la KALYWAY, e mi sembra anche una versione IDENEB.

Per quanto riguarda invece SNOW LEOPARD E meglio LION , quello che sono risucito a fare è stato, tramite la distro iATKOS_L2 e qualche flag di partenza tipo cpus=1 , portare a termine la installazione ( la classica v verde spuntata). Ma al riavvio pur inserendo cpus=1 o -v o -x o busratio=19 , arch_i386 , etc etc , la migliore riuscita è la schermata con la mela e la rotellina che gira all'infinito.

Ho studiato di tutto , ma l'unico dubbio vhe mi resta è il bios che non ha all'interno il settaggio di ACHI. (ho sperato che si potesse sovrascrivere. Ho chiamato persino la assistenza HP, el'unica cosa che mi hanno suggerito è stata quella di desistere, perchè non si poteva fare).

Accetto anche confronti di chi non ci è riuscito ancora.

Grazie a tutti per la pazienza ad avermi letto tanto lungamente.

Link to comment
Share on other sites

Concentrandosi per un momento su Snow Leopard (dove c'è la maggiore disponibilità di kext), le cose che credo tu possa fare sono due (+1)

  • Punto 0: boota in -v (+ flag a tuo piacimento), scatta una foto e postala qui
  • Punto 1: cercare un BIOS patchato
  • Punto 2: se non ricordo male era disponibile un kext della famiglia AHCIFamily.kext patchato per quando non è possibile mettere i dischi in AHCI, bisognerebbe fare una ricerca.

ciao!

Link to comment
Share on other sites

Grazie per questo primo intervento. Sono certo che sarà gradito a parecchi. In quanto questo notebook è tra quei pochi che hanno un buon rapporto qualità prezzo. Ovvero processore .... ragionevole Intel i3 M380 .

Ti ringrazio per il suggerimento che andrò ad eseguire presto , in quanto sto per rientrare dalle ferie. In effetti per me, andrebbe benissimo anche un avvio minimo di snow Leopard. Non appena ci provo pubblicherò l'esito. Se qualche altro ha il mio stesso problema può intervenire non solo per se stessi ma anche per la comunità.

Grazie ancora e a presto.

Link to comment
Share on other sites

Spero con queste info di poter essere utile a qualcuno che ha il mio stesso problema, ossia quello di poter installare un S.O. attuale su un notebook HP che, come prestazioni, non è certo un laptop decrepito.

Studiando le caratteristiche tecniche e avendo riscontrato che uno dei possibili problemi era il settaggio nel bios del famigerato ACHI, mi sono imbattuto in alcune guide che consentono teoricamente la installazione di un hackintosh rispettando certe norme tecniche.

In pratica ho provvisoriamente risolto il caso con il metodo ###### (ho usato la versione legacy) e un S.O. originale. Infine sto installando ######. Purtroppo sono ancora in ferie, e quindi per i risultati finali, se ne parlerà alla fine del mese.

Con la mia testimonianza, posso affermare a tutti coloro che hanno lo stesso notebook, che è possibile installare un MAC OS.

Saluti a tutti , ovviamente per il momento. Un grazie anche al FAQ Team

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Per la serie chi tiene duro la vince ufficializzo che dopo circa due mesi di studio, sudore e ......... parolacce sono riuscito ad installare lion che funziona quasi del tutto. Devo solo trovare i kest corretti per il chip grafico Intel hd. Ho notato che la mia richiesta non abbia avuto molto interesse, quindi con il presente mi limiterò a confermare che è possibile installare MAC OS su questo notebook decisamente economico, ma abbastanza performante. Se vi occorro info contattatemi, sarò ben lieto di esservi utile. Grazie per chi comunque ha collaborato, anche in piccolo.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...