Jump to content

S/L non parte piu !

• Please log in to reply
14 replies to this topic

stil86

stil86

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 76 posts
Dopo anni che utilizzo questo hack sono 3/4 giorni che sto cercando di installare Mlion su un'altro disco ... A parte tutti i tentativi che ho fatto ora il problema è che s/l non parte più ...
Prima dava errore con "appletymcedriver"
Attached File  IMG_1236.JPG   1.41MB   9 downloads
sul forum ho letto una soluzione: cancellarlo;
poi errore "device in slot: slot -1"
Attached File  IMG_1235.JPG   1.29MB   10 downloads
e ho letto di rimuovere la prima RAM ma non sapendo quale sia la prima ho tolto la prima e la terza lasciandone una e restava su "still waiting for root device" ...
ho infine scoperto che se metto almeno 2 ram non si blocca su "still waiting for root device" ma si blocca sempre in punti diversi: con video nvidia si blocca su "nvhdal" e poi "dsmos has arrived" e sta li; con video ati dopo la scheda di rete si blocca su "dsmos has arrived" ...

Aiutatemi !

iFIRE

iFIRE

InsanelyMacaholic

• Banned
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 3,807 posts

Dopo anni che utilizzo questo hack sono 3/4 giorni che sto cercando di installare Mlion su un'altro disco ... A parte tutti i tentativi che ho fatto ora il problema è che s/l non parte più ...
Prima dava errore con "appletymcedriver"
Attached File  IMG_1236.JPG   1.41MB   9 downloads
sul forum ho letto una soluzione: cancellarlo;
poi errore "device in slot: slot -1"
Attached File  IMG_1235.JPG   1.29MB   10 downloads
e ho letto di rimuovere la prima RAM ma non sapendo quale sia la prima ho tolto la prima e la terza lasciandone una e restava su "still waiting for root device" ...
ho infine scoperto che se metto almeno 2 ram non si blocca su "still waiting for root device" ma si blocca sempre in punti diversi: con video nvidia si blocca su "nvhdal" e poi "dsmos has arrived" e sta li; con video ati dopo la scheda di rete si blocca su "dsmos has arrived" ...

Aiutatemi !

POST your Extra

stil86

stil86

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 76 posts
What do you mean with "extra" ?

buoo

buoo

The Prodigal Son

• Moderators
  • 4,536 posts
Extra folder -_-

:P

cili0

cili0

InsanelyMacaholic

• Retired
  • 3,009 posts
credo voglia sapere il contenuto della tua cartella /Extra/Extension.
Comunque anch'io avevo un problema con il kext che citi, ed è dovuto al fatto che ho settato come MacPro4,1 il desktop, il kext in questione può essere eliminato senza problemi da /System/Library/Extensions

I suppose he wants you to list the content of your/Extra/Extension folder.
BTW I also experienced problems with the afore-mentioned kext, that was because I set the desktop as MacPro4,1. You can safely delete (or move) the kext from /System/Library/Extensions

stil86

stil86

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 76 posts
A parte che non saprei come creare una lista dei file contenuti in suddetta cartella ma poi come vi accedo se non mi parte più nemmeno un sistema osx ? A quale file t riferisci dicendo che lo posso eliminare ?

Effettivamente il mio hack era settato come 4.1 ma lo aveva fatto da solo perché a me non ha chiesto nulla ...

.::Fabio::.

.::Fabio::.

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 8,597 posts
Il tuo deve essere settato come MacPro4.1

Se hai altri HD collegati scollegali e lascia solo quello interessato

Fabio

cili0

cili0

InsanelyMacaholic

• Retired
  • 3,009 posts

A parte che non saprei come creare una lista dei file contenuti in suddetta cartella ma poi come vi accedo se non mi parte più nemmeno un sistema osx ? A quale file t riferisci dicendo che lo posso eliminare ?

Effettivamente il mio hack era settato come 4.1 ma lo aveva fatto da solo perché a me non ha chiesto nulla ...

Non ricordi quali file hai dentro la cartella? il kext che puoi cancellare è appletymcedriver.kext. Prova a vedere se riesci a bootare in single mode (-s) e cancellare quel kext. Nel caso arrivassi a poter usare il pc, per sapere cosa contiene la cartella fai

ls -l /Extra/Extensions

Comunque il profilo della tua macchina lo decidi scrivendo il tuo /Extra/smbios.plist

ciao!

stil86

stil86

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 76 posts
Allora il disco sul quale ho s/l è collegato alla prima porta sata ed è l'unico che ho lasciato collegato, il kext l'ho cancellando boottando con -s ma non parte lo stesso ...
Il comando per il contenuto della cartella extra posso darlo anche in singol user ?

Ecco la lista di ciò che contiene la cartella extra/extensions:
Ad2000b.kext.disabled
Appleacpips2nub.kext
Appleviaata.kext
Orangeiconfix.kext
Voodoops2controller.kext
Fakesmc.kext

iFIRE

iFIRE

InsanelyMacaholic

• Banned
  • 3,807 posts

Allora il disco sul quale ho s/l è collegato alla prima porta sata ed è l'unico che ho lasciato collegato, il kext l'ho cancellando boottando con -s ma non parte lo stesso ...
Il comando per il contenuto della cartella extra posso darlo anche in singol user ?

Ecco la lista di ciò che contiene la cartella extra/extensions:
Ad2000b.kext.disabled
Appleacpips2nub.kext
Appleviaata.kext
Orangeiconfix.kext
Voodoops2controller.kext
Fakesmc.kext

in Extra use only FakeSMC.kext and NullCPUPowerManegement and if no go boot -v and post Photo here

stil86

stil86

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 76 posts
Where can I find nullcpupowermanagment for my configuration and how can I put it in extra ?

iFIRE

iFIRE

InsanelyMacaholic

• Banned
  • 3,807 posts
you use DVD SnowLeopard install or USBInstallerSnowLeopard?? if use DVD Method change of the boot cd

Edited by iFIRE, 08 August 2012 - 10:13 PM.
Removed link.

ErmaC

ErmaC

127.0.0.1

• Supervisors
  • 4,740 posts

...

Hola iFIRE lamento tener que editar tu tópico.
Trata de no publicar enlaces que están en contra del Reglamento.

Fabio

iFIRE

iFIRE

InsanelyMacaholic

• Banned
  • 3,807 posts
me he olvidado Fabio , perdona ja lo deleto yo, es que el tico esta muy perdido . Sory!!!!!

stil86

stil86

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 76 posts
I use a s/l retail usb stick made from a original dvd using a MacBook.
Now I have made a fresh installation in a new disk to recover my data because I have lost hops to see it working.
I have tried to disable all kext except fakesmc but still not booting, I haven't found nullcpupowermanagment ...
If I reinstall on the older installation ?

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy