Jump to content

S/L non parte piu !


stil86
 Share

15 posts in this topic

Recommended Posts

Dopo anni che utilizzo questo hack sono 3/4 giorni che sto cercando di installare Mlion su un'altro disco ... A parte tutti i tentativi che ho fatto ora il problema è che s/l non parte più ...

Prima dava errore con "appletymcedriver"

post-646624-0-89754400-1344360327_thumb.jpg

sul forum ho letto una soluzione: cancellarlo;

poi errore "device in slot: slot -1"

post-646624-0-24130000-1344360289_thumb.jpg

e ho letto di rimuovere la prima RAM ma non sapendo quale sia la prima ho tolto la prima e la terza lasciandone una e restava su "still waiting for root device" ...

ho infine scoperto che se metto almeno 2 ram non si blocca su "still waiting for root device" ma si blocca sempre in punti diversi: con video nvidia si blocca su "nvhdal" e poi "dsmos has arrived" e sta li; con video ati dopo la scheda di rete si blocca su "dsmos has arrived" ...

 

Aiutatemi !

Link to comment
Share on other sites

Dopo anni che utilizzo questo hack sono 3/4 giorni che sto cercando di installare Mlion su un'altro disco ... A parte tutti i tentativi che ho fatto ora il problema è che s/l non parte più ...

Prima dava errore con "appletymcedriver"

post-646624-0-89754400-1344360327_thumb.jpg

sul forum ho letto una soluzione: cancellarlo;

poi errore "device in slot: slot -1"

post-646624-0-24130000-1344360289_thumb.jpg

e ho letto di rimuovere la prima RAM ma non sapendo quale sia la prima ho tolto la prima e la terza lasciandone una e restava su "still waiting for root device" ...

ho infine scoperto che se metto almeno 2 ram non si blocca su "still waiting for root device" ma si blocca sempre in punti diversi: con video nvidia si blocca su "nvhdal" e poi "dsmos has arrived" e sta li; con video ati dopo la scheda di rete si blocca su "dsmos has arrived" ...

 

Aiutatemi !

 

POST your Extra

Link to comment
Share on other sites

credo voglia sapere il contenuto della tua cartella /Extra/Extension.

Comunque anch'io avevo un problema con il kext che citi, ed è dovuto al fatto che ho settato come MacPro4,1 il desktop, il kext in questione può essere eliminato senza problemi da /System/Library/Extensions

 

I suppose he wants you to list the content of your/Extra/Extension folder.

BTW I also experienced problems with the afore-mentioned kext, that was because I set the desktop as MacPro4,1. You can safely delete (or move) the kext from /System/Library/Extensions

Link to comment
Share on other sites

A parte che non saprei come creare una lista dei file contenuti in suddetta cartella ma poi come vi accedo se non mi parte più nemmeno un sistema osx ? A quale file t riferisci dicendo che lo posso eliminare ?

 

Effettivamente il mio hack era settato come 4.1 ma lo aveva fatto da solo perché a me non ha chiesto nulla ...

Link to comment
Share on other sites

A parte che non saprei come creare una lista dei file contenuti in suddetta cartella ma poi come vi accedo se non mi parte più nemmeno un sistema osx ? A quale file t riferisci dicendo che lo posso eliminare ?

 

Effettivamente il mio hack era settato come 4.1 ma lo aveva fatto da solo perché a me non ha chiesto nulla ...

 

Non ricordi quali file hai dentro la cartella? il kext che puoi cancellare è appletymcedriver.kext. Prova a vedere se riesci a bootare in single mode (-s) e cancellare quel kext. Nel caso arrivassi a poter usare il pc, per sapere cosa contiene la cartella fai

 

ls -l /Extra/Extensions

 

Comunque il profilo della tua macchina lo decidi scrivendo il tuo /Extra/smbios.plist

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

Allora il disco sul quale ho s/l è collegato alla prima porta sata ed è l'unico che ho lasciato collegato, il kext l'ho cancellando boottando con -s ma non parte lo stesso ...

Il comando per il contenuto della cartella extra posso darlo anche in singol user ?

 

Ecco la lista di ciò che contiene la cartella extra/extensions:

Ad2000b.kext.disabled

Appleacpips2nub.kext

Appleviaata.kext

Orangeiconfix.kext

Voodoops2controller.kext

Fakesmc.kext

Link to comment
Share on other sites

Allora il disco sul quale ho s/l è collegato alla prima porta sata ed è l'unico che ho lasciato collegato, il kext l'ho cancellando boottando con -s ma non parte lo stesso ...

Il comando per il contenuto della cartella extra posso darlo anche in singol user ?

 

Ecco la lista di ciò che contiene la cartella extra/extensions:

Ad2000b.kext.disabled

Appleacpips2nub.kext

Appleviaata.kext

Orangeiconfix.kext

Voodoops2controller.kext

Fakesmc.kext

 

in Extra use only FakeSMC.kext and NullCPUPowerManegement and if no go boot -v and post Photo here

Link to comment
Share on other sites

I use a s/l retail usb stick made from a original dvd using a MacBook.

Now I have made a fresh installation in a new disk to recover my data because I have lost hops to see it working.

I have tried to disable all kext except fakesmc but still not booting, I haven't found nullcpupowermanagment ...

If I reinstall on the older installation ?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...