Jump to content

MrTraverso
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Buongiorno,

 

Sto tentando di installare ML sul Sony Vaio VPC-EB2M1E. Ho creato USB bootable con ML ma durante il caricamento dell'installazione il sistema si pianta alla stringa "[ PCI configuration Begin ]" e rimane li ore. Ho provato con il comando "-x" ma non ho risolto.

Presumo che questo problema dipenda dal fatto che non ho impostato l'hdd su AHCI(perlomeno presumo). Premettendo che sul bios di questo <parolaccia> computer non ce la minima possibilità di personalizzazione, se non la scelta delle periferiche di boot, (quindi non so nemmeno se di default l'hdd è impostato su ahci) le mie domande sono queste:

 

1- è sicuro che il sistema si ferma alla scritta "[ PCI configuration Begin ]" perché non ho l'hdd su ahci o tale scritta indica problemi diversi?

2- Eventualmente se il problema dipendesse da questo, esiste un modo per attivare in altre maniere ahci o comunque sorvolare questo problema per procedere con l'installazione di ML?

Link to comment
Share on other sites

ifire i'll answer you on english post. Thanks

 

Solo adesso ho letto di eseguire il programma che mi hai linkato. Ora sto scrivendo dal mio macbook pro non appena posso eseguo il programma sul computer del lavoro (il vaio) e ti posto il tutto sul post in inglese.

 

Grazie tanto

 

I've just read to execute the app in your link. Now i'm writing from my macbook pro, as soon as possible launch the app on work's computer (the Vaio) and i'll reply post on english forum for montain lion.

 

many thaks

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...