Jump to content

Nuovo Hack compatibile Lion e Mountain Lion


Sk92
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi!

Ho bisogno di un nuovo hack e è da un po che non seguo bene la situazione..comunque devo fare un hack discreto per un uso casalingo (ovvero programmazione, navigazione in internet e ogni tanto film in hd, nulla di che insomma!) perciò leggendo un po in giro ho comprato un bel intel core i5 2500k che, come suggerito da molti, si trova a buon prezzo ed ha anche una buona compatibilità...adesso però devo affiancargli una scheda madre e sono indeciso tra questi tre modelli:

 

- Asus P8H67-M PRO Rev 3.0

- Asus P8Z68

- Asus P8P67

 

Perciò che mi consigliate?? Premetto che vorrei la maggior compatibilità possibile con Lion e eventualmente Mountain Lion e naturalmente voglio spendere il meno possibile e non sono interessato all'overclocking :))

 

Per la ram ho notato che le g skill ares 1600 sono ben viste e costano anche poco perciò sono orientato su loro :D

Per la scheda video invece penso di affidarmi a quella integrata che dovrebbe andare piu che bene!

 

Poi volevo sapere anche se c'è molta differenza tra schede ATX e mini-ATX...

 

Grazie e un saluto a tutti! :D

Link to comment
Share on other sites

Se non sei interessato all'overclock perchè prendi un i5 2500k che ha moltiplicatore sbloccato? è un po un controsenso...

 

in ogni caso prendi la z68, è il chipset migliore e più aggiornato, la compatibilità non è male ma devi dire il modello esatto della scheda, di asus p8z68 ce ne sono molte

 

la differenza tra atx e mini-itx è fondamentalmente nel form factor, ossia le dimensioni

 

se non hai particolari problemi di spazio prendi una atx

Link to comment
Share on other sites

Ho preso l'i5 2500k perchè l'ho trovato a buon prezzo su ebay...poi a dire la verità non è che non sono interessato all'overclock...diciamo che non è la prima cosa che farò..magari è la seconda :D

 

Cmq su amazon ho trovato la ASUS P8Z68-M PRO a 125euro che ne dici? Hai qualcos'altro da consigliarmi?

 

Leggendo un po sembra che le prestazioni tra ATX e micro-ATX sono quasi identiche quindi resto più propenso sulle micro-ATX ;)

 

Per l'alimentatore cosa mi consigli?? Non ho idea di come devo regolarmi per il wattaggio :S

 

 

Grazie mille per l'aiuto! :))

 

 

EDIT: alla fine vado sulla P8Z68-M PRO perchè le alternative sono un po troppo costose (almeno 50 euro in piu, che è il prezzo della ram :D)...ma non ho idea di che alimentatore comprare..mi date una mano please?? :)

Visto che ci state indicatemi pure un bel case economico micro-ATX!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...