Jump to content

Richiesta aiuto versione Mac OS X


Logitech 96
 Share

19 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao, come anticipato poco fa nell' altro topic, essendo alle prime armi vorrei installare Mac OS X sul mio Desktop assemblato della quale a fine topic vi indichero' le caratteristiche. Cio' che vorrei capire piu' di come si installa ecc. dato che oggi stesso ho installato Ubuntu sul mio pc con dei buoni risultati (non buoni per quanto riguarda l' eliminazione dall' hard disk in quanto ho dovuto ripristinare l' immagine di sistema perche' con un programma ho modificato il boot loader di linux impostando quello nativo di Windows 7 Ultimate con pessimi risultati inquanto il pc non si avviava piu'...) comunque ora ho ripristinato e vorrei sapere se appunto questa macchina puo' far girare OS X e sopratutto quale versione perche' non so bene quale mettere. Ecco allora le caratteristiche del mio pc:

Scheda madre: ASRock H55M PRO

Processore: Intel I5-750 2.66Ghz@2.67Ghz (e' del 2010, 1° generazione)

Ram: 2Gb

Scheda video: ASUS EAH6850 1Gb GDDR5 DirectCU con frequenza di 750mhz overclockkabile a 1Ghz

HDD: 500Gb della Samsung

Scheda audio: ----

 

Fatemi sapere se servono altri particolari hw.

Attualmente ho installato sul pc come indicato prima Windows 7 Ultimate 32bit. Attendo una vostra risposta e vi ringrazio in anticipo

 

P.S: mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione..

Link to comment
Share on other sites

Ciao, sono riuscito ad installare su VirtualBox Snow Leopard dalla iso di iAtkos S3. Pero' non si sente nulla e non riesco a vedere i video di youtube. Qualcuno sa come posso risolvere? Inoltre, se e' partito su macchina virtuale, partira' anche in dual boot con Windows 7?

Link to comment
Share on other sites

lascia perde il virtuale

 

prova ad istallarla liscia cosi la iatkos, alternativa scarica snowleo hazard 10.6.6i

 

al bios setta hd in ahic, al boot premi f8

e avvia con -v -f busratio=20 arch=i386

 

se riesci ad arrivare alla personalizzazione sei a buon punto

se riesci ad istallare poi aggiorni fino 10.6.8 :moil:

 

prova ... buon lavoro

ps:vedi sezione guide sono molto utili, scarica everest e prendi nota che scheda di rete,chipset, e scheda audio ha la tua madre.

metti il tuo hardware in firma è utile a chi ti aiuta

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao, grazie mille, provero' come hai detto pero' questa versione di iAtkos, su virtualbox dopo un po si blocca e mi chiede di riavviare il pc, me lo potrebbe fare anche se lo installassi direttamente su HDD? Inoltre che bootloader sarebbe piu' adatto per Window 7+ Questa versione di snow leopard?

Link to comment
Share on other sites

Si, sto installando sl su virtualbox pero' per vedere un po le procedure. Avviando con -v appare una schermata nera con delle scritte come se stesse caricando qualcosa e poi parte l' installazione. Comunque apro un topic in sezione sl allora.

Link to comment
Share on other sites

ok allora e' tutto ok, posso provare ad installarlo su una partizione? In caso di problemi ho un immagine di backup di sistema+ disco di ripristino di 7, se ci fossero problemi potrei quindi tornare allo stato attuale senza particolari difficolta?

Link to comment
Share on other sites

credo che la tua scheda video non sia supportata da snow leopard ma e supportata da lion pero snow ti puo servire x istallare lion

 

cerca una guida nella sezione

ciao

e come faccio allora, a me su VB Lion non parte neppure. Se la scheda video non e' supportata, non visualizzare nulla a schermo?

Link to comment
Share on other sites

Vedo che su Snow Leopard 10.6.8 la mia scheda video e' supportata, se provassi ad installare la 10.6.3 (che tra l' altro appena installata su virtualbox se posizionavo il cursore su un icona iniziava a lampeggiare) potrei poi aggiornare dal sito apple direttamente alla 10.6.8?

Link to comment
Share on other sites

Ok, ho installato mac os x snow leopard e va bene ma non riesco a modificare la risoluzione e non si sente l' audio. Inoltre vorrei aggiornare ma ieri sono passato dalla 10.6.3 alla 10.6.8 e non si riavviava piu' cosi' ho reinstallato tutto ed ora va bene. Ma come posso risolvere la questione risoluzione e audio?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Logitech 96

 

L'audio della scheda VIA 1718S lo risolvi con VoodoHDA.kext

 

Per la scheda se hai in o.c.b.p. Graphics Enabler --->Yes prova a mettere No

 

Fabio

 

P.S. questa è la sezione Lion, hai installato Snow devo spostare nella giusta sezione.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Logitech 96

 

L'audio della scheda VIA 1718S lo risolvi con VoodoHDA.kext

 

Per la scheda se hai in o.c.b.p. Graphics Enabler --->Yes prova a mettere No

 

Fabio

 

P.S. questa è la sezione Lion, hai installato Snow devo spostare nella giusta sezione.

Ciao, ti ringrazio per la risposta e mi scuso per aver continuato la discussione nella sezione sbagliata, per quanto riguarda la risoluzione, ho risolto modificando i parametri nel file di boot e riparando o ripristinando i permessi (insomma quelle operazioni li) infatti non avendolo fatto la prima volta, sono stato costretto a reinstallare il tutto. Il problema e' per l' audio ora inquanto, viene sfruttata solo la scheda audio della scheda video e non quella frontale o meglio vorrei che venisse utilizzata anche quella frontale dato che uso molto gli auricolari e non ho a disposizione un cavo lungo 2m. Quindi, come potrei risolvere? Inoltre, non riesco a vedere i video di youtube, caricano all' infinito, cosa dovrei installare o modificare?

Link to comment
Share on other sites

Sposto nella Sezione Snow Leopard Desktop

 

Fabio

 

P.S. Hai fatto le prove che ti ho indicato

Ciao, ora il problema riguardante l' audio, passa in secondo piano perche' ho installato l' aggiornamento alla versione 10.6.8 ma non si avvia piu' o meglio si avvia ma solo se al boot digito -f altrimenti carica, appaiono delle striscioline nere sullo sfondo del caricamento e poi diventa tutto lo schermo grigio e si blocca. Come posso risolvere? Premetto che ho effettuato il backup dei due file IOUSBFamily.kext e IOSBMassStorageClass.kext che poi ho reinstallato con kexthelper e ho ripristinato i permessi con Kext Utility. C'e' una soluzione al problema?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
 Share

×
×
  • Create New...