Jump to content

[Info] Retail OS X Mountain Lion 10.8


Fabio1971
 Share

41 posts in this topic

Recommended Posts

mountainlionlogo2.jpg

 

Come promesso ieri da Tim Cook e' stato rilasciato il nuovo sistema OS X Desktop di Mountain Lion 10.8

 

Il pacchetto di installazione e' di 4.05GB

 

La versione GM e la RTM sono uguali.

 

La build e' 12A269

 

Basta recarvi sul Mac AppleStore e acquistare l'aggiornamento al prezzo di € 15,99.

 

Apple a rilasciato il nuovo Browser Safari 6 disponibile per Lion ma non come singolo download.

 

Aggiornamento ----> iWork - iPhoto - iMove

 

Link : Mountain Lion 10.8 ----> Mac AppleStore

 

Link : Xcode 4.4 ----> Mac App Store

 

Link : OS X Server ----> Mac App Store

 

Link : Remote Desktop Client ----> Download

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Ciaoo Fabio

 

Ciaoo buoo

 

leggendo in rete mi sono imbattuto su un utente che ha segnalato questo:

" per chi ha installato la GM provando ad acquistarla dal mas vi verrà fuori il messaggio "è già instalalto procedere con l'acquisto?"

 

Mi chiedo, possibile che sia la stessa versione?

 

Scusate la domanda ma potrebbe essere anche una stupidata

 

Saluto e ringrazio a prescindere

 

Perdu

Link to comment
Share on other sites

scusate la mia ignoranza ma che cosa è questo ?

Xcode 4.4 ----> Mac App Store

 

Spiegazione :

Xcode è un ambiente di sviluppo integrato ( Integraded development environment IDE )

Sviluppato da Apple per agevolare lo sviluppo Software di Mac OS X

Il Programma è fornito gratuitamente in bundle dalla versione Mac OS X 10.3 ( se non sbaglio )

Dalla versione 3.1 di Xcode puoi sviluppare le Applicazioni per Iphone Ipod

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Meno male che hanno aggiornato XCode, oggi dovevo aprire dei sorgenti a lavoro sul MBP e mi ha simpaticamente detto che non si sarebbe aperto su 10.8. Oggi pomeriggio ancora non era su!

Link to comment
Share on other sites

 

Non ti perdi niente Alex, lieve miglioramento rispetto Lion. Siamo passati dalla ciofeca alla quasi-ciofeca. Per me è delusione totale, prima ero orgoglioso di avere OSX, oggi è quasi da vergognarsi.

 

Tanto per dire, oggi mi si è bloccato completamente Mission Control, non potevo più cambiare desktop anche se le applicazioni erano effettivamente distribuite su più scrivanie, sono stato costretto a riavviare.

 

Mi sono partite le ventole a mille MENTRE SPEGNEVO! ma che diamine...

 

 

ho letto di un utente sul forum internazionale che dice di aver fatto l'update senza formattare, non lo vedo impossibile ma mi chiedo se sia effettivamente possibile. La cosa fantastica sarebbe avere anche back to my mac, ovvero ricreare la partizione di ripristino.

Link to comment
Share on other sites

Ho avuto uno staccio di tempo per provare la GM (che è la RTM).

Funziona tutto a parte l'AppleHDA.kext che va patchato a dovere... bisognerà investigare come.

 

Una curiosità...

Ma l'aggiornamento Software ora in Mountain Lion si fa solo ed esclusivamente con l'applicazione App Store?

 

Saluti e abbracci.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Una curiosità...

Ma l'aggiornamento Software ora in Mountain Lion si fa solo ed esclusivamente con l'applicazione App Store?

 

Purtroppo e' la nuova fregatura........... vogliono costringerti a farti un account sul loro app store e comprarti il sistema operativo e tutti gli altri software altrimenti niente aggiornamenti.......

Link to comment
Share on other sites

una domanda ieri sera ho provato a scaricare dall'app store Mountain per verificare se la mia Buil era la stessa.

Mi e uscito questo un messaggio simile :

impossibile installare Mountain su questo computer caratteristiche insufficienti .

 

Premetto sul mio portatile ho gia installato Mountain e funziona e riesco anche a scaricare dall'app store.

 

Chameleon mi ha messo in utomatico com smbios Ibook del 2001.

 

Quello che mi chiedo io visto che mi è uscito questo messaggio in futuro gli aggiornamenti del mio Mountain non mi veranno segnalati

perchè secondo lui le caratteristiche del mio computer non sono supportat ?

 

In alternativa come faccio a cambiare smbios e a mettere quello che avevo su Lion 10.7 ossia MacBookPro 5.1.

Ho cercato qua sul forum e letto che bisogna utilizzare camplist.

Ma volevo sapere qualcosa di più su questo tool e secondo voi qual'è il più adatto per il mio portatile in firma..

 

 

Ps: scusate l'italiano soffro di una leggera dislessia

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo e' la nuova fregatura........... vogliono costringerti a farti un account sul loro app store e comprarti il sistema operativo e tutti gli altri software altrimenti niente aggiornamenti.......

 

Mi sa che allora rimango fermo a LION e presto, smantellerò probabilmente l'hackintosh a favore di una distro linux... La società del tecnocontrollo, me piaze sempre meno...

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Mi sa che allora rimango fermo a LION e presto, smantellerò probabilmente l'hackintosh a favore di una distro linux... La società del tecnocontrollo, me piaze sempre meno...

 

chi si ricorda la pubblicità Apple trasmessa durante (credo) il superbowl del 1984 ?

Link to comment
Share on other sites

si era il Superbowl del '84.

 

Ma se invece che porla sotto il punto di vista del controllo ti chiedessi se ti farebbe piacere che in ogni punto dove ti trovi, qualsiasi dispositivo tu stia utilizzando ti basta accedere con le tue credenziali per ritrovare i tuoi file, le tue impostazioni e le tue applicazioni come se quello che hai davanti fosse uno dei tuoi terminali? Suonerebbe meglio no?

Link to comment
Share on other sites

sicuramente,però perchè invece non fanno in modo di mostrarmi la cosa sotto diversi aspetti?

 

per esempio un lite e full version delle app

cioè,non obbligarmi a seguire gli altri,fai in modo che possa scegliere se farlo o no!

 

non sò se mi sono espresso bene.

Link to comment
Share on other sites

si era il Superbowl del '84.

 

Ma se invece che porla sotto il punto di vista del controllo ti chiedessi se ti farebbe piacere che in ogni punto dove ti trovi, qualsiasi dispositivo tu stia utilizzando ti basta accedere con le tue credenziali per ritrovare i tuoi file, le tue impostazioni e le tue applicazioni come se quello che hai davanti fosse uno dei tuoi terminali? Suonerebbe meglio no?

 

Beato a te che ti suona meglio così...

 

Se mentre ti do della cacca da mangiare ti dicessi che è nutella, la mangi più volentieri?

 

 

Questo è quello che stanno facendo... ma finchè non si capiscono i giochi e chi tiene i fili... è tutta nutella

 

Si chiama totalitarismo a piccoli passi... tutte le società di IT si stanno muovendo nella stessa direzione, piano piano, abituando la gente senza che essa se ne accorga... gli danno la tecnologia in cambio di effimere comodità...

Link to comment
Share on other sites

Ok...ho installato in 10 minuti....ho visto quello che mi interessava...ho riformattato...e rimesso subito snow ...fa letteralmente pena.

Non mi va assolutamente , che per entrare in casa mia ...devo scavalcare la proprieta' del mio vicino.

Intendo dire , passare per apple store con i futuri upgrade.

 

Ciao me ne ritorno in vacanza...mi sono innervosito

Link to comment
Share on other sites

@falcopellegrino: mi ritrovo ancora una volta a doverti richiamare per i tuoi toni poco amichevoli, quand'è che ti darai una calmata?

 

siamo su un forum, certi toni sono inappropriati e fuori luogo

Link to comment
Share on other sites

Personalmente son d' accordo sia con Magnifico che con Mela quadrata sul fatto che Mountain non abbia sfornato significativi miglioramenti rispetto a Lion e sinceramente io non lo trovo più veloce di Lion....

Per me è quasi un copia incolla perfetto di Lion tranne qualche modifica poco eclatante... Da ciò che ho provato sinora il più reattivo e veloce resta sempre snow...Ovviamente parere mio personale...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...