Jump to content

Iatkos Lion L2


vittix
 Share

12 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, mi ero già cimentato nell'installazione di snow leopard 10.6.2 un annetto fa e dopo un po' di tira e molla sono riuscito ad avere scheda grafica e scheda audio funzionante mentre la scheda network funzionava per brevi periodi di tempo e poi staccava, adesso per questioni di comodità ho deciso di riprovare, adesso dopo l'installazione l'os parte ma non mi riconosce la scheda video, la scheda audio e neanche la scheda di rete.

avrei bisogno di farle funzionare per poterci lavorare quindi vi allego la mia configurazione, cosi da sapere se ci sono guide specifiche per il mio hardware.

 

Cpu: Intel Core 2 Quad 8200

Mainboard: MSI MS-7366

Ram: 4G kingston 800mhz ddr2

Graphic card: Ati Radeon HD 4650 1024mb

 

LAN: 10/100 Fast Ethermet by Realtek RTL 8201CL

Audio: Realtek ALC888

 

 

Grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Allora, per la scheda video vedi qui (per la 10.7.2 qui).

Per l'ethernet, purtroppo, l'unico driver che ho trovato è questo ma dovrebbe essere 32bit-only.

Per l'audio usa VoodooHDA. (ricorda di eliminare AppleHDA.kext)

 

Sfortunatamente, non esiste un DSDT parcato per la tua scheda madre, perciò, no Sleep e no Audio tramite AppleHDA patchato.

Link to comment
Share on other sites

È molto semplice:

 

1. Scarica il Kext

2. Copialo in /System/Library/Extensions/IONetworkingFamily.kext/Contents/PlugIns

3. Ricostruisci la cache e ripara i permessi con Kext Wizard.

4. Riavvia con la flag "arch=i386" (senza le virgolette, per avviare a 32bit)

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

sisi ora ci sono riuscito ma come uscita mi vede solo il pannello frontale :\

a causare il kernel panic a quanto pare è il kext della scheda lan anche se lo avvio in 32 bit

 

se io avessi un dongle usb wifi della kraun che viene riconosciuto come periferica wifi come potrei configurarlo? nelle opzioni di network la possibilità di usare il wifi non mi viene neanche proposta.

Link to comment
Share on other sites

rtl8191s ho provato Wlan_11n_USB_MacOS10.6_Driver_1067_UI_1.7.1 ed il dongle ha iniziato a fungere, magico.

l'unico problema che poi è relativamente una cavolata è che non mi riconosce il pannello della scheda audio nel retro, solo quello frontale :/ per me può anche rimanere così però se avete qualke idea. cmq grazie per tutto il supporto la scheda video va che è una meraviglia.

Link to comment
Share on other sites

la 2.7.4 mi da il kernel panic sempre :\

proverò le altre versioni ma in ogni caso il kext che casualmente ho trovato nominato VoodooHDA3.kext funziona anche se con qualke restrizione.

un altro quesito: ho installato vlc e non mi fa vedere i video per l'accelerazione hardware ma la scheda video la vede e le risoluzioni pure ho una ati radeon 4650hd 1024 qualcuno sa se è risolvibile? volevo giocare con unity ma a sto punto non so se mi conviene.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...