Jump to content

Hd3000 id 0x0122


AuroCut
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

non riesco a venirne a capo...

Per prima cosa ho provato ad installare i kext modificati e il system definion per mac mini....senza risultati.

A quanto ho capito I kext modificati che si trovano in giro non includono l' id 0122, ho provato quindi ad inserire con plist editor pro l'id 0x01228086 nella stringa IOPCIPrimaryMatch da un sistema installato su un altro hd.

 

Copiati i kext sul deskto ho cominciato da AppleIntelSNBGraphicsFB, provando a riavviare...visto che il sistema non partiva ho proseguito con AppleIntelHD3000Graphics e AppleIntelHDGraphics.

I kext li ho installati con Kext Wizard e prima di ogni riavvio ho eseguito tutte le operazioni di manutenzione.

Attualmente non ho un dsdt e il sistema installato è un retail 10.7.4.

 

Cosa posso fare?

Grazie in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

Non ci sto capendo più niente ...nelle guide dst free l'id in questione non c'è...devo per forza caricare un dsdt e cambiare l'id della scheda per farla andare?

La scheda madre è un asus p8z77-v pro e il processore un 2600k.

 

Datemi un input perfavore...

Link to comment
Share on other sites

devi soltanto editare i kexts mettendo il tuo id

 

che l'id non sia presente nella guida che segui, non vuol dire che tu non possa mettere un id diverso da quello indicato nella guida

Link to comment
Share on other sites

Ho editato AppleIntelSNBGraphicsFB inserendo l'id 0x01228086 al posto di 0x01068086.

Questo è l'errore che mi dà:

 

DSC_1139.jpg

Link to comment
Share on other sites

Sono un super niubbo....scusate...

Mi ero scordato una stringa...che non avevo notato perché non conteneva l'id 0x01068086...ma un altro.

Avevo provato in precedenza a cambiare tutte le stringhe IOPCIPrimaryMatch ma non si avviava ...ha funzionato modificando solo gli ultimi due IOPCIPrimaryMatch dell'info.plist.

Perfetto ora funge :thumbsup_anim: :

 

 

Modello Chipset: Intel HD Graphics 3000

Tipo: GPU

Bus: Integrato

VRAM (totale): 512 MB

Fornitore: Intel (0x8086)

ID dispositivo: 0x0122

ID revisione: 0x0009

 

Grazie molte!

 

P.S.

Fiox non mi hai detto che ne pensi delle foto del g5 ...scusate l'ot...

Link to comment
Share on other sites

Ottimo, meglio così ;)

 

comunque controlla se hai quelle stringhe all'avvio, sono segno di errori sul kext dell'audio

 

in quanto al g5 in realtà me l'ero perso, ora me lo guardo :)

Link to comment
Share on other sites

Si le ho anche adesso che si avvia...

L'audio funziona ma ho provato solo l'uscita S/pdif.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...