Jump to content

lion non vuole saperne di avviarsi,help!


daridim79
 Share

43 posts in this topic

Recommended Posts

salve, premetto che sono un informatico da tutta una vita,ma non mi sono mai cimentato con l'installazione di lion e simili su di un pc "normale", ma ho un urgente bisogno per un certo lavoro che ho preso,di alcuni apllicativi presenti solo in mondo mac.

 

Per quanto riguarda la configurazione ho una scheda madre asrock con chipset intel h61 (l'ultimo) con scheda di rete athereos (integrata ovviamente) ed audio realtek

cpu intel i5 modello 2310 2900 mhz

8 gb ram

scheda video ati 5450

 

ho scaricato ed installato iatkos l2, per la configurazioen driver ho più o meno improvvisato,perchè non riuscivo a trovare una guida completa che mi iniziasse a questo mondo, (anzi se qualcuno può linkarmi qualcosa da linkare per neofiti, che mi aiuti ad avviarmi non posso che essergliene grato) completata l'installazione,parte il primo avvio, carica la mela, poi dovrebbe caricare la schermata di benvenuto,ma non lo fa purtroppo.. si impalla sullo sfondo...

ho quindi provato ad avviare con -v, carica ovviamente una infinità di parametri molto velocemente,verso la fine intravedo per un istante (il pc è piùttosto veloce) che mi dice qualcosa tipo bootcache non find ecc... ma va anche avanti,carica gli altri hd che sono fisicamente presenti sul mio pc (tutti ntfs ovviamente,hanno windows su) e poi infine si impalla nuovamente dove detto...avete dei suggerimenti?possono gli altri hd presenti dare uan qualche forma di problema? e fatemi capire,ammesso che sia uno dei driver che seleziono ad essere errato,il risultato sarebbe questo di non partire o semplicemente coem su windows non funzionerebbe la periferica in questione?