Jump to content

SSD 320GB


cili0
 Share

82 posts in this topic

Recommended Posts

Gli shop farlocchi esistono, ed è normale. Uno shop che guadagna un'ottima reputazione in 2/3 mesi ovviamente non è affidabile.

 

Come te penso che dietro tutto questo ci sia qualcosa di molto più grosso, si inizia ad entrare nel gioco del cambio euro-altra moneta, soprattutto del vat, iva, sai che macello esce fuori...ho provato a capirci qualcosa tempo fa, ed in breve, se sai farci ed hai agganci riesci a prendere i prodotti ad un ottimo prezzo e poi li rivendi, come fanno molti di questi shop probabilmente

 

Alla fine le strade son poche, o prendi il prezzo migliore o ti fidi dei soliti 4/5 shop e spendi di più. Io vado per una via di mezzo, mi informo, cerco, ed alla fine arrivo ad una mia verità, cercando di mantenere il prezzo il più basso possibile.

 

Fino ad ora non ho mai sgarrato (faccio corna :P)

 

Ritornando però in tema, senza volerlo siamo andati leggermente OT eheheh, per l'acquisto dell'ssd io penso che puoi star tranquillo, il prezzo è buono e lo shop senza tanti problemi, è affidabile. Ci sarà solo qualche giorno di attesa perchè non spediscono in fretta. Continuo a ribadire, la mia esperienza con questo shop è stata negativa ma solo per via del tempo che c'è voluto per la consegna (tipo 20 giorni)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Alla fine le strade son poche, o prendi il prezzo migliore o ti fidi dei soliti 4/5 shop e spendi di più.

 

Per finire l'OT, questa è la strada che ho preso io, e non spendo neanche tanto di più. Fra Amazon, Media World, qualche top ebayer e un paio di negozi con ottimi prezzi che conosco, riesco sempre a fare degli ottimi affari :P

Link to comment
Share on other sites

io sono mediamente molto sfortunato negli acquisti (macbook air 2 volte in riparazione, iphone 1 volta, macbook pro 1 volta, stock di RAM difettato ): se qualcosa deve andare male, stai sicuro che a me capiterà.

 

Detto questo il mio atteggiamento è di totale 'avversione al rischio'. Preferisco prendere un 256GB Samsung 830 alla next sotto casa, dove so che c'è massima affidaibilità, piuttosto che sperare che il mio ordine sia tra quelli graziati.

 

Senza contare che alla pixmania lo danno a 373, sito di ben altra affidabilità.

 

A mio avviso comunque una cosa da tenere sempre in conto sono le modalità di RMA proposte dal negozio on-line, una politica su tutte è se per restituire un prodotto D.O.A. i soldi di spedizione ce li devo mettere io o loro!

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

"se qualcosa deve andare male, stai sicuro che a me capiterà."

 

Questo lo dico spesso anch'io, ma non solo per quel che riguarda gli acquisti online. Nella vita mi sono capitate cose incredibili. Forse perché sono nato di 17? :)

 

Detto questo il mio atteggiamento è di totale 'avversione al rischio'.

 

Anche il mio ormai, specie dopo l'esperienza con Bltelefonia che mi ha tolto 3 mesi di salute.

Link to comment
Share on other sites

Ho letto di recente che le Crucial causano vari problemi di compatibilità con i MacBook Pro, tipo frequenti beachball of death...

A questo punto mi domando se anche la RAM Crucial causa problemi di incompatibilità, visto che io, a partire da Lion, ho avuto frequenti beachball of death ed altri crash vari. Fino ad ora avevo creduto che fossero dovuti alla cattiva gestione della memoria da parte di Lion, che non sembra per niente migliorata in ML.

Link to comment
Share on other sites

io sul MBP ho Kingston e ti assicuro che la gestione della memoria fa comunque schifo. Oggi ho messo Mountain Lion su MBP, e non mi sembra cambiato molto. Sul fisso Corsair sia per l'SSD che per le RAM e mai un momento di debolezza, anche con Lion. Chissà...

Link to comment
Share on other sites

Certo Corsair fa roba superlativa, ma sui portatili? Anche Crucial Ballistix è una grande RAM, ma non la fanno per i portatili, che io sappia.

Comunque che ne pensi del fatto che le SSD Crucial causerebbero problemi nei MBP?

Link to comment
Share on other sites

io su hack ho Crucial, che è una buona approssimazione del mac, e funziona egregiamente. Nonostante la cattiva nomea della serie Force 3, se si escludono quei pochi esemplari danneggiati (ed identificabili dal numero di serie) direi veramente nessun problema.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Esaurimento scorte? avranno fatto i "saldi" di fine serie quando era disponibile a quella cifra.

 

Quando te l'ho segnalato a 360 euro era meglio comprarlo al volo ;)

Link to comment
Share on other sites

vado leggermente off topic..

Nessuno ha sentito parlare degli hard disk HYBRID ?

Son 3 volte piu veloci dei normali.

Con 100 € ti porti via un 500 gb-

 

Su ebay basta cercarlo con la voce :

Seagate 500GB ST95005620AS 7200rpm 32MB Momentus XT SSD Hybrid

Link to comment
Share on other sites

Il momentus XT, nonstante sia nettamente superiore ad un disco meccanico tradizionale, non è lontanamente paragonabile ad un disco a stato solido puro. C'è chi lo considera comunque un buon compromesso. è l'unico disco ibrido sul mercato tra l'altro.

 

Oltretutto il modello da te indicato è quello con 4GB di cache in SSD, che non sono sufficienti nemmeno a contenere il sistema operativo in toto. Il modello da 750GB ha 8GB di cache SSD. La situazione sicuramente migliora, ma nel mio particolare caso d'uso, pagherei comunque il costo di accesso ai documenti (che non saranno sicuramente su SSD).

 

 

Link to comment
Share on other sites

Esattamente. Io ho comprato un sacco di roba dall'Inghilterra. Con amazon.co.uk paghi il prezzo che vedi e puoi avere gratis anche la spedizione.

Puoi anche pagare direttamente in Euro, anche se il cambio non è dei migliori.

Link to comment
Share on other sites

mi sembra di capire che per quel particolare prodotto non ci sia spedizione gratuita, purtroppo.

 

Su pixmania stanno facendo un buon prezzo sul Samsung 830 256GB, sono veramente indeciso :S

 

EDIT: Qualcuno di voi conosce lo shop Qelshop? Sul web non trovo niente sulla loro affidabilità

Link to comment
Share on other sites

mi sembra di capire che per quel particolare prodotto non ci sia spedizione gratuita, purtroppo.

 

Si che c'è. Ho fatto finta di ordinarlo e verso la fine sono spuntate le opzioni di pagamento, fra cui quella gratuita.

Usata fino ad un paio di settimane fa. Non è velocissima ma è gratis.

Link to comment
Share on other sites

 

Si che c'è. Ho fatto finta di ordinarlo e verso la fine sono spuntate le opzioni di pagamento, fra cui quella gratuita.

Usata fino ad un paio di settimane fa. Non è velocissima ma è gratis.

Bisogna vedere che cambio applica la carta di credito (o amazon stessa?) e se in caso d'assistenza ci si può poi rivolgere ad amazon italia.

Link to comment
Share on other sites

Bisogna vedere che cambio applica la carta di credito (o amazon stessa?) e se in caso d'assistenza ci si può poi rivolgere ad amazon italia.

 

Amazon ti fa un cambio: 300 sterline=400 euro (circa). Non so se la carta di credito ti fa un cambio più conveniente.

Penso che in caso d'assistenza ci si può poi rivolgere ad amazon italia, ma non ne sono certo, bisognerebbe telefonargli.

Link to comment
Share on other sites

Amazon ti fa un cambio: 300 sterline=400 euro (circa). Non so se la carta di credito ti fa un cambio più conveniente.

Penso che in caso d'assistenza ci si può poi rivolgere ad amazon italia, ma non ne sono certo, bisognerebbe telefonargli.

 

diamine sensibilmente sopra il mio budget di spesa. Stupida sterlina :)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

ciao e da molto tempo che non facevo un saltino qui nel forum....da quando mi son preso mbp e ho venduto il fisso a malincuore ( sono ancora qua con la lacrimuccia :( ).

Non ho letto tutto il topic...ma una domanda ( anche se immagino che gia lo sappiate )invece di usare ssd da 256gb e oltre non potete mettere un 120gb e mettere un secondo hd con l'optibay? che cmq come costo e molto inferiore .

Io ho un vertex 3 da 120 gb preso a natale a 140€ + optibay a 25€ tutto sommato ora come ora un 120 gb penso che venga intorno i 100 euroz almeno credo.

Link to comment
Share on other sites

Stanno introducendo la versione "economica" v4 per i computer che non hanno il controller SATA 3.

Se non ho capito male, il mio MacBook Pro (early 2011) è Sata 2, quindi potrebbe essere una buona idea.

Il problema è che per ora sono disponibili al massimo fino a 256 GB.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...