Jump to content

SSD 320GB

• Please log in to reply
81 replies to this topic

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
  • Interests:Informatica, Motori...e Donne! :D
Non voglio dire che sia diverso, anzi. Il meccanismo che li muove forse è identico. Anche su trovaprezzi.it ci sono recensioni di utenti, ma tanto per far un esempio tramite trovaprezzi.it il crucial m4 si trova su bpm-power a 359 euro. Lo scopo di trovaprezzi.it non è quello di fare recensioni del prodotto o del negozio, ma solo di dirti dove puoi comprare il prodotto al prezzo minore

sta poi all'utente decidere se lo shop è affidabile, e sempre per prenderlo ad esempio, su bpm-power ci sono 1400 recensioni di utenti su questo shop, dubito che siano tutte false

tra l'altro alcuni shop hanno pareri molto negativi su questo motore di ricerca, il che fa capire che comunque anche i commenti negativi vengono lasciati

Ovviamente il metro di giudizio migliore alla fine è il consumatore

Non conosco bene ciao.it ed il suo funzionamento, ma trovaprezzi non fa altro che trovare il minor prezzo fra i negozi presenti in database, ed affiancare la negozio tutti i commenti di chi vi ha acquistato. Per questo lo reputo attendibile, non tanto per i pareri che si trovano sui vari shop

Alessandro17

Alessandro17

Chief of Security

• Administrators
  • 8,309 posts
Ecco quello che ho scritto su un altro forum dopo l'esperienza (pessima) mia e di altre persone a proposito di alcune ditte (che probabilmente sono una sola) conosciute tramite ciao.it:

Ci siamo fatti tutti più furbi, spero.
1)I prezzi troppo bassi sono grave indizio di truffa. Nessuno può fare miracoli, tanto meno dei piccoli rivenditori. Organizzazioni molto grandi possono permettersi, ogni tanto, di fare qualche offerta davvero conveniente.
2)Fidarsi solo di siti che si conoscono già da tempo e che hanno una reputazione da mantenere. Se fra le opinioni degli utenti ce ne sono anche solo un paio molto negative, astenersi.
3)Pagare solo con metodi sicuri, tipo PayPal o carte di credito che in caso di truffa garantiscono il rimborso (informatevi sulle condizioni d'uso della vostra carta di credito).

Se però qualcuno riuscisse ad importare il Crucial M4 512GB in grossi quantitativi da paesi extraeuropei, può darsi che potrebbe fare questi prezzi.

Alessandro17

Alessandro17

Chief of Security

• Administrators
  • 8,309 posts
Allora, sto guardando alcune opinioni riguardanti BPM-Power su trovaprezzi.it.
Stesso identico copione di ciao.it con Bltelefonia, EMG e molti altri.
Troppe opinioni positive che sono chiaramente false, come si vede anche leggendo le opinioni di ciao.it su di loro.
E d'altra parte tantissime persone che hanno avuto esperienze da incubo.
Non è possibile che questi 2 estremi siano entrambi veri.
Abbiamo a che fare con qualcosa di molto grosso.
Comunque o qualcuno riesce a far pulizia al più presto o l'e-commerce rischia di venire distrutto.
Ben presto nessuno più si fiderà.
Sospetto diabolico. E se questo fosse un complotto dei commercianti "regolari" per annientare la concorrenza dell'e-commerce?

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
Alessandro io ho ordinato da bpm-power roba per oltre 200 euro, tutto arrivato anche se con alcuni giorni di ritardo. Al tempo quando ho letto le recensioni sul sito tutti parlavano di ritardi, che ahimè con questi shop sono all'ordine del giorno (non solo di bpm-power ma di molti altri). Per cui posso dirti che le recensioni lasciate sullo shop sono veritiere, tutti si lamentano dei ritardi che a quanto pare è una caratteristiche di questo shop.

Gli e-shop sono ormai una realtà, non credo ci sia motivo di vederci dietro tutto questo complotto ;)

Tra l'altro gli shop pagano una quota per essere all'interno del database di trovaprezzi.it a quanto ne so, ed ovviamente per avere tutti quei commenti ci vuole del tempo.

Io stesso ho lasciato un commento negativo su bpm-power, ma NON perchè sia una truffa, semplicemente perchè il ritardo nella mia spedizione è stato considerevole, e l'assistenza è avvenuta solo per email.

p.s. per come la vedo io, dopo molti acquisti su diversi e-shop, ogni spedizione/vendita è un discorso a se stante. C'è quella che va bene e c'è quella che va male.

Tanto per citare un'altra mia esperienza. Ho ordinato qualche mese fa da Mr. Price, negozio totalmente anonimo ed a me sconosciuto, nei commenti si parlava di lentissima gestione dell'ordine, il mio è stato consegnato dopo 5 giorni dal pagamento. Questo per ribadire che secondo me gli ordini dipendono anche dalla fortuna, e che non tutti gli utenti acquistano con soddisfazione da uno shop, ci sono esperienze positive ed esperienze negative. Semmai dev'essere la somma delle esperienze, e le varie impressioni della "massa" degli utenti, che deve dare un'indicazione.

Per concludere, su bpm-power sono abbastanza sicuro che nella peggiore delle ipotesi ci potrebbe essere un ritardo nella consegna. Accettano anche contrassegno tra le tante cose..

Alessandro17

Alessandro17

Chief of Security

• Administrators
  • 8,309 posts

Gli e-shop sono ormai una realtà, non credo ci sia motivo di vederci dietro tutto questo complotto ;)

Magari su quello ho esagerato, e magari BPM-Power non è come altri (troppi però i commenti negativi su ciao.it).
Per tutto il resto ti rinvio a questo topic su un altro forum: http://www.androidia...47-emg-srl.html

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
Gli shop farlocchi esistono, ed è normale. Uno shop che guadagna un'ottima reputazione in 2/3 mesi ovviamente non è affidabile.

Come te penso che dietro tutto questo ci sia qualcosa di molto più grosso, si inizia ad entrare nel gioco del cambio euro-altra moneta, soprattutto del vat, iva, sai che macello esce fuori...ho provato a capirci qualcosa tempo fa, ed in breve, se sai farci ed hai agganci riesci a prendere i prodotti ad un ottimo prezzo e poi li rivendi, come fanno molti di questi shop probabilmente

Alla fine le strade son poche, o prendi il prezzo migliore o ti fidi dei soliti 4/5 shop e spendi di più. Io vado per una via di mezzo, mi informo, cerco, ed alla fine arrivo ad una mia verità, cercando di mantenere il prezzo il più basso possibile.

Fino ad ora non ho mai sgarrato (faccio corna :P)

Ritornando però in tema, senza volerlo siamo andati leggermente OT eheheh, per l'acquisto dell'ssd io penso che puoi star tranquillo, il prezzo è buono e lo shop senza tanti problemi, è affidabile. Ci sarà solo qualche giorno di attesa perchè non spediscono in fretta. Continuo a ribadire, la mia esperienza con questo shop è stata negativa ma solo per via del tempo che c'è voluto per la consegna (tipo 20 giorni)

Alessandro17

Alessandro17

Chief of Security

• Administrators
  • 8,309 posts

Alla fine le strade son poche, o prendi il prezzo migliore o ti fidi dei soliti 4/5 shop e spendi di più.

Per finire l'OT, questa è la strada che ho preso io, e non spendo neanche tanto di più. Fra Amazon, Media World, qualche top ebayer e un paio di negozi con ottimi prezzi che conosco, riesco sempre a fare degli ottimi affari :P

cili0

cili0

InsanelyMacaholic

• FAQ Team
  • 3,008 posts
io sono mediamente molto sfortunato negli acquisti (macbook air 2 volte in riparazione, iphone 1 volta, macbook pro 1 volta, stock di RAM difettato ): se qualcosa deve andare male, stai sicuro che a me capiterà.

Detto questo il mio atteggiamento è di totale 'avversione al rischio'. Preferisco prendere un 256GB Samsung 830 alla next sotto casa, dove so che c'è massima affidaibilità, piuttosto che sperare che il mio ordine sia tra quelli graziati.

Senza contare che alla pixmania lo danno a 373, sito di ben altra affidabilità.

A mio avviso comunque una cosa da tenere sempre in conto sono le modalità di RMA proposte dal negozio on-line, una politica su tutte è se per restituire un prodotto D.O.A. i soldi di spedizione ce li devo mettere io o loro!

ciao!

Alessandro17

Alessandro17

Chief of Security

• Administrators
  • 8,309 posts

"se qualcosa deve andare male, stai sicuro che a me capiterà."

Questo lo dico spesso anch'io, ma non solo per quel che riguarda gli acquisti online. Nella vita mi sono capitate cose incredibili. Forse perché sono nato di 17? :)

Detto questo il mio atteggiamento è di totale 'avversione al rischio'.

Anche il mio ormai, specie dopo l'esperienza con Bltelefonia che mi ha tolto 3 mesi di salute.

Alessandro17

Alessandro17

Chief of Security

• Administrators
  • 8,309 posts
Ho letto di recente che le Crucial causano vari problemi di compatibilità con i MacBook Pro, tipo frequenti beachball of death...
A questo punto mi domando se anche la RAM Crucial causa problemi di incompatibilità, visto che io, a partire da Lion, ho avuto frequenti beachball of death ed altri crash vari. Fino ad ora avevo creduto che fossero dovuti alla cattiva gestione della memoria da parte di Lion, che non sembra per niente migliorata in ML.

cili0

cili0

InsanelyMacaholic

• FAQ Team
  • 3,008 posts
io sul MBP ho Kingston e ti assicuro che la gestione della memoria fa comunque schifo. Oggi ho messo Mountain Lion su MBP, e non mi sembra cambiato molto. Sul fisso Corsair sia per l'SSD che per le RAM e mai un momento di debolezza, anche con Lion. Chissà...

Alessandro17

Alessandro17

Chief of Security

• Administrators
  • 8,309 posts
Certo Corsair fa roba superlativa, ma sui portatili? Anche Crucial Ballistix è una grande RAM, ma non la fanno per i portatili, che io sappia.
Comunque che ne pensi del fatto che le SSD Crucial causerebbero problemi nei MBP?

cili0

cili0

InsanelyMacaholic

• FAQ Team
  • 3,008 posts
io su hack ho Crucial, che è una buona approssimazione del mac, e funziona egregiamente. Nonostante la cattiva nomea della serie Force 3, se si escludono quei pochi esemplari danneggiati (ed identificabili dal numero di serie) direi veramente nessun problema.

cili0

cili0

InsanelyMacaholic

• FAQ Team
  • 3,008 posts
Come mai il Crucial M4 da 512GB è diventato praticamente irreperibile su qualsiasi store italiano?

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
Esaurimento scorte? avranno fatto i "saldi" di fine serie quando era disponibile a quella cifra.

Quando te l'ho segnalato a 360 euro era meglio comprarlo al volo ;)

Alessandro17

Alessandro17

Chief of Security

• Administrators
  • 8,309 posts
Lo trovi su Amazon.co.uk a 300 sterline, ma ne hanno pochi: http://www.amazon.co...43922415&sr=8-3

rogerdj

rogerdj

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 134 posts
vado leggermente off topic..
Nessuno ha sentito parlare degli hard disk HYBRID ?
Son 3 volte piu veloci dei normali.
Con 100 € ti porti via un 500 gb-

Su ebay basta cercarlo con la voce :
Seagate 500GB ST95005620AS 7200rpm 32MB Momentus XT SSD Hybrid

cili0

cili0

InsanelyMacaholic

• FAQ Team
  • 3,008 posts
Il momentus XT, nonstante sia nettamente superiore ad un disco meccanico tradizionale, non è lontanamente paragonabile ad un disco a stato solido puro. C'è chi lo considera comunque un buon compromesso. è l'unico disco ibrido sul mercato tra l'altro.

Oltretutto il modello da te indicato è quello con 4GB di cache in SSD, che non sono sufficienti nemmeno a contenere il sistema operativo in toto. Il modello da 750GB ha 8GB di cache SSD. La situazione sicuramente migliora, ma nel mio particolare caso d'uso, pagherei comunque il costo di accesso ai documenti (che non saranno sicuramente su SSD).

rogerdj

rogerdj

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 134 posts
mmmm perdonami cosa vuoi dire con " 4GB di cache in SSD, che non sono sufficienti nemmeno a contenere il sistema operativo in toto." Vuoi dire che è diviso in 2 ???

cili0

cili0

InsanelyMacaholic

• FAQ Team
  • 3,008 posts
Intendevo semplicemente dire che la dimensione della cache SSD del momentus XT non è sufficiente a contenere tutti i file che compongono il sistema opereativo.

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy