Jump to content

Palit gts 250 non riconosciuta


calogeroxyz1
 Share

18 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi

Innanzitutto vorrei farmi i miei complimenti per qst forum fantastico e spero di non aver sbagliato qualcosa ma questo è il mio primo topic...

Ho un problema con la mia palit gts250 512mb...lion riconosce tutto l'hardware del mio pc tranne la scheda video...se aggiungo il graphic enabler o nvenabler mi dà il balck screen...sto impazzendo e non riesco a risolvere...confido in un vostro aiuto...grazie

Link to comment
Share on other sites

prova a lasciare graphicsenabler attivo e crea una efi string con osxtools (cerca con google) e poi mediante chamaleon wizard la incolli nell'o.c.b.p. così dovrebbe funzionare, io con una palit 210 ho fatto così ed ha funzionato subito.

Link to comment
Share on other sites

ciao pianman

grazie per il consiglio che mi hai dato...oggi proverò a fare come mi hai detto ma dato che sono poco pratico penso che avrò problemi a fare un efi string e soprattutto incontrerò difficoltà nel copiarla nell ocbp...poi se lascio attivo il graphic enabler già dall'installazione mi dà il black screen...quindi dovrei creare prima l'efi string e poi attivare il graphic enabler...

in ogni caso proverò oggi pomeriggio e ti faccio sapere...

grazie mille per l'interessamento...

ps: mica è possibile avere i link per i download dei programmi??

Link to comment
Share on other sites

Scusami ma il black screen intendi che dopo la mela osx non compare la scrivania, ma il monitor è come se andasse in standby? Se si prova l'altra uscita della scheda video quella DVI, infatti la palit 210 con l'efi string veniva riconosciuta solo l'uscita dvi e non quella vga.

Link to comment
Share on other sites

si mi dà quel tipo di problema...

scaricando l'osxtools l'efi string non è tra quelli di default ma l'ho fatto io...è possibile che ho sbagliato qualcosa...

il mio monitor non ha l'entrata dvi ma solo l'hdmi e il vga, dovrei usare l'adattatore dvi/hdmi?

sei gentilissimo....

Link to comment
Share on other sites

Non credo che l'hdmi funzioni, comunque puoi provare, prima però segui la guida che ti ha postato fabio71 aggiornando il boot di chamaleon, utilizzando quello però per schede nvidia, poi prova ad usare uno dei due programmi indicati da fabio71, una volta creata la efi seleziona la parte nel riquadro Hex, poi apri chamaleon wizard e alla voce o.c.b.p in basso c'è la voce device propierties, spuntala, e copia la stringa, infine clicca su salva.

Link to comment
Share on other sites

Dopo che ho seguito la vostra guida non mi compare piú uno schermo nero dopo il caricamento ma uno uno schermo a quadratini neri bianchi e grigi sparsi in ordine casuale...è incredibile...sempre con collegamento vga e hdmi...dovrei provare con il dvi e quindi comprare un adattatore secondo voi?

Link to comment
Share on other sites

Segui questa Guida posta quanto chiesto.

 

Esempio della mia scheda :

Using PCI-Root-UID value: 0
GeForce GTX 470 1280MB NVc0 [10de:06cd] (subsys [19da:1153]) :: PciRoot(0x0)/Pci(0x3,0x0)/Pci(0x0,0x0) device number: 1
dcb table at offset 0x4e88

 

Se non è ancora stata inserita ErmaC (creatore del progetto) inserirà i dati della scheda.

Link to comment
Share on other sites

Prova a cambiare nella efi string il tipo di connettore provali tutti VGA\DVI, DVI\DVI, inoltre quanta ram ha la tua scheda video? Poi vai nel bios alla voce ACPI e vedi alla voce Resume Bios Video S3 se hai impostato YES, se si prova a cambiarlo e metti NO.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...