Jump to content

Installazione ML Retail 10.8/1/2/3/4/5 x Asus P6T Deluxe V2 & P6T SE


Fabio1971
 Share

428 posts in this topic

Recommended Posts

Scusa Fabio ... ho rieseguito lo script di Ermac per la GM. Ma al riavvio non mi funge l'audio. Ho usato il comando finalize, ma niente.

Sai spiegarmi come hai fatto tu per l'audio, visto che la nostra scheda è molto simile, anzi identica, ad eccezione del controller sas? (io ho la P6T Deluxe).

In più il tuo DSDT è diverso dal mio?

Ciao e ancora grazie di tutto.

 

Moreno

Link to comment
Share on other sites

Scusa Fabio ... ho rieseguito lo script di Ermac per la GM. Ma al riavvio non mi funge l'audio. Ho usato il comando finalize, ma niente.

Sai spiegarmi come hai fatto tu per l'audio, visto che la nostra scheda è molto simile, anzi identica, ad eccezione del controller sas? (io ho la P6T Deluxe).

In più il tuo DSDT è diverso dal mio?

Ciao e ancora grazie di tutto.

 

Moreno

 

Per il momento l'audio sto usando quello della versione di Lion 10.7.4

 

Per il DSDT si è diverso ma per te non va bene, sto appunto provandolo.

 

Fabio

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Piccolo Aggiornamento

 

Se alla fine dell'installazione nella barra in alto non appare 1111mt.png per aprire il lettore DVD potete risolvere così :

 

Seguite questo percorso : Root /System/Library/Core Services/ Menu Extras e fai doppio click su Eject.menu,appare nella barra in alto l'icona 1111mt.png per aprire il lettore.

 

Funziona sia tastiera che cliccandoci sopra.

 

Fabio

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Sorry Fabio ... lo so che questo post è il tuo e si riferisce alla tua installazione.

Ma se posso permettermi, io ho inserito il mio AppleHDA di Lion con Kext Wizard e ho riscritto i permessi e la cache, ma l'audio non vuole saperne. !!!

Sigh sigh sigh.

 

Ciao e scusami ancora.

Moreno

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio ... ho risolto, scusami.

Avevo dimenticato di passare anche il file AD2000B.Kext che avevo in Lion.

Adesso funzica tutto quanto.

Ciao

 

Moreno

Link to comment
Share on other sites

Mhhh ... a prescindere che adesso l'audio funziona ...ma, se posso, com'è che si fa a pacare l' applehda ? Che niubbo che sono !!!

 

Ho riletto un po la tua guida e quella di Ermac ... in pratica tu dici di usare questo comando nel terminale?:

sudo perl -pi -e 's|\x8b\x19\xd4\x11|\x9b\x98\xd4\x11|g' /System/Library/Extensions/AppleHDA.kext/Contents/MacOS/AppleHDA

Però non ho capito una cosa (sempre ammesso che sia quello il comando): lo devo usare dopo aver inserito il file AppleHDA nel percorso ... giusto?

Grazie ancora.

Moreno

Link to comment
Share on other sites

Mbe voi dite che va solo su asus p6t , con Lionize?

Ed io smentisco...perche va anche sulla scheda in firma.

Solo che non digerisce la mod al dsdt per i dischi arancioni...ma forse a causa del chipset z68.

Risolvibile con il blockstorage della 10.6.8

Buone vacanze a tutti

 

Per coloro che vogliono vedere il kernel log

 

 sudo dmesg 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao ErmaC

 

Si avevo visto per l'audio patchato AD2000b per questa scheda.

 

Ho installato la GM sulla seconda scheda Asus P6T SE tutto bene.

 

Boot veloce

 

Rete ok

 

Dischi visti come interni

 

Per il momento sto usando l'audio della 10.7.4

 

Fabio

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi io ho fatto l'installazione seguendo la guida di ErmaC ed è andato tutto liscio ...

Unico problema non bootta ...

Si ferma su ACPI_SMC_PlatformPlugin::registerLPCDriver - failed to locate smc driver

Ho solo eseguito l'installazione con il bios settato per far girare S/L ...

Qualche idea ?

Thanks

 

Dimenticavo il disco è sata WD 640 e la scheda video Asus 8800 GTX il resto come in firma ...

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi io ho fatto l'installazione seguendo la guida di ErmaC ed è andato tutto liscio ...

Unico problema non bootta ...

Si ferma su ACPI_SMC_PlatformPlugin::registerLPCDriver - failed to locate smc driver

Ho solo eseguito l'installazione con il bios settato per far girare S/L ...

Qualche idea ?

Thanks

 

Dimenticavo il disco è sata WD 640 e la scheda video Asus 8800 GTX il resto come in firma ...

 

E' il fakesmc...installalo

Link to comment
Share on other sites

Ciao stil86

 

Allora con il secondo HD funzionante lasciando attaccato HD dove hai installato Mountain Lion

 

Vai in S/L/E del HD di Montani Lion

 

Apri kext Wizard e installi FakeSMC.kext

 

Riavvii

 

Comando al boot -v su HD Mountain Lion

 

Fabio

 

 

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ok fatto ora provo il riavvio ...

Una domanda, anzi due: il chameleon che devo installare è quello che trovo nel pacchetto dove ho trovato anche il fakesmc per la GM giusto ?

E invece per l'audio ho visto che ErmaC è riuscito a far funzioanre tutto ... ho scaricato il suo pacchetto al post 70 ma come lo installo ?

Link to comment
Share on other sites

Grande Fabio !!

 

Queste cose dovrebbero essere molto elementari.....non si puo' avere sempre il piatto servito....all'interno del forum esiste una sezione FAQ

Ti consiglio di rifare tutto di nuovo...giusto per esercitarti...solo cosi riesci a comprendere come si installa un vero hack

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...