Jump to content

Installazione ML Retail 10.8/1/2/3/4/5 x Asus P6T Deluxe V2 & P6T SE


Fabio1971
 Share

428 posts in this topic

Recommended Posts

Se interessati

Nella sezione download aggiorno costantemente ad ogni uscita il corrispondente kext (Al momento Mountain Lion 12E40) ;).

 

- IOAHCIBlockStorage

- AppleHDA (AD2000B)

- AppleHDA (ALC1200)

- Marvell Yukon 88E8056

- AppleACPIPlatform

- AppleRTC

 

Fabio (ErmaC)

ciao maestro scusa la domanda stupida questi vanno bene anche per snow leopard?

Link to comment
Share on other sites

No, questi sono Mountain lion

 

Fabio

ok grazie maestro 2 ma x snow finiti gli aggiornamenti?

Link to comment
Share on other sites

Salve, ho uno strano problema con una P6T con su 10.8.3.

La macchina funziona perfettamente, vorrei però aggiungere una scheda PCI ethernet BCM5701 (che sarebbe supportata dal kext nativo).

Quando la inserisco ed avvio in -v si blocca a:

IOBluetoothHCIController::setConfigState calling registerService

 

se invece avvio in -x -v ottengo un kernel panic.

 

Allego screenshot di entrambe le condizioni.

La scheda funziona perfettamente se avvio una live di linux o la monto su altro pc. Curioso che le prime due-tre volte ho pure bootato osx (non me la vedeva, però bootava!).

 

Idee? suggerimenti? :( :(

Grazie.

post-135511-0-91789200-1369046910_thumb.jpg

post-135511-0-82571800-1369046969_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, premetto che ho una scheda madre Asus P6T Deluxe v2 e che ho il 10.8.3 installato e perfettamente funzionante tranne che per un dettaglio che per me non è da poco. Le schede di rete vengono riconosciute entrambe correttamente, però a conti fatti vanno estremamente piano rispetto alla gigabit che ho sul mac mini. Diciamo che non supero i 2-3 MB/s ( velocità che otterrei con una 10/100 ) contro i quasi 60 del mac mini. Ovviamente 12 GB ram e i7 920. Se qualcuno potesse darmi un aiuto gliene sarei grato.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, grazie per la risposta:

Allora:

Versione SO

 

Mountain Lion 10.8.3

 

Kext:

 

IONetworkingFamily.kext

Grazie.

 

Aggiungo che sto Utilizzando Seafile. La velocità con altri 3 Hack è davvero eccellente. Con questo proprio no. Controllati cavi e provato altro router.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

Ciao ragazzi!

Volevo aggiornare alla 10.8.4 dalla 10.8.3.

Ho letto nei post precedenti che occorre aggiornare il sistema, riavviare, installare i kext patchati e riavviare nuovamente.

Nella prima pagina non trovo riferimenti ai kext della 10.8.4, utilizzo i 10.8.3? Quali devo scaricare?  :wub:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Ciao Fabio, ho appena installato 10.8.4 con successo utilizzando le kexts e il DSDT dalla prima pagina. Tuttavia ho alcuni problemi:
 
  • Boot è molto lento. Mettere in pausa il IOACPI: Version 0x20 (Dovrei usare ermacs modificato AppleACPIPlatform.kext per risolvere questo problema?)
     
  • Informazioni su questo Mac mostra processore ignoto (è il file DSDT 980 appropriato per il 980X?)
     
  • Restart non funziona. (Per ora sto usando Chameleon fix riavvio, non dovrebbe DSDT risolvere questo problema?)
     
  • Prestazioni sembra più lento di Snow Leopard. Io uso Apple Logic e non sarà riprodurre le sessioni che riprodurre perfettamente a 10.6.8 (mi metterà alla prova con Geekbench successiva)
 
Ho allegato una Dump Darwin ..
 
 
Grazie in anticipo ..
 
 
Link to comment
Share on other sites

Boot è molto lento. Mettere in pausa il IOACPI: Version 0x20 (Dovrei usare ermacs modificato AppleACPIPlatform.kext per risolvere questo problema?)

 

Quel kext non ti serve.

 

Informazioni su questo Mac mostra processore ignoto (è il file DSDT 980 appropriato per il 980X?)

 

Aggiungi nel smbios.plist :

<key>SMcputype</key>
<string>1281</string>
Restart non funziona. (Per ora sto usando Chameleon fix riavvio, non dovrebbe DSDT risolvere questo problema?)

 

Questo è strano, kext utilizzati.

 

Prestazioni sembra più lento di Snow Leopard. Io uso Apple Logic e non sarà riprodurre le sessioni che riprodurre perfettamente a 10.6.8 (mi metterà alla prova con Geekbench successiva)

 

Sostituisci il dsdt e fai sapere.

 

Fabio

dsdt.aml.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao Fabio,

mi puoi dare una mano per reinstallare Mountain Lion.

Ti racconto cio'  che è avvenuto :

in questi giorni ho cambiato la scheda Video, e ho installato una Nvidia GT 640 (avevo una 8900).

Al riavvio pc con installato  Mountain Lion 10.8.4 "MB Asus P6T CPU Intel® Core™ i7 920 2.66 GHz@3.2GHz  "  non è + partito.

A questo punto mi sono detto ,  facciamo una nuova installazione e pulisco un po' il pc. 

Ho inserito la mia penna USB con ML 10.8.0  e ho fatto i boot.

Al lancio della ISO d'installazione il sistema è arrivato  fino al cerchio con indicatore a barrette e poi si è  bloccato.

Dopo aver letto un po' su internet ho lanciato  la iso sulla penna con il comando GraphicsEnabler=no , tutto è partito ed ho installato regolarmente nel mio pc ML 10.8 .

Faccio per avviare (sempre partendo da USB chiaramente , come da guida)  ma nulla il sistema si pianta restando fermo nella stessa posizione della ISo Installer.

 

Rilancio quindi inserendo lo stesso comando che mi ha aiutato in precedenza ed anche in questo caso non parte, restando nella videata di boot (dove c'e' il il segnalatore a barre che si è stoppato), un'informazione, il sistema non è piantato in quando   la tastiera risponde all'attivazione di Kaps Lock regolarmente ( la luce si accende).

Qualche consiglio ?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio,

mi puoi dare una mano per reinstallare Mountain Lion.

Ti racconto cio'  che è avvenuto :

in questi giorni ho cambiato la scheda Video, e ho installato una Nvidia GT 640 (avevo una 8900).

Al riavvio pc con installato  Mountain Lion 10.8.4 "MB Asus P6T CPU Intel® Core™ i7 920 2.66 GHz@3.2GHz  "  non è + partito.

A questo punto mi sono detto ,  facciamo una nuova installazione e pulisco un po' il pc. 

Ho inserito la mia penna USB con ML 10.8.0  e ho fatto i boot.

Al lancio della ISO d'installazione il sistema è arrivato  fino al cerchio con indicatore a barrette e poi si è  bloccato.

Dopo aver letto un po' su internet ho lanciato  la iso sulla penna con il comando GraphicsEnabler=no , tutto è partito ed ho installato regolarmente nel mio pc ML 10.8 .

Faccio per avviare (sempre partendo da USB chiaramente , come da guida)  ma nulla il sistema si pianta restando fermo nella stessa posizione della ISo Installer.

 Rilancio quindi inserendo lo stesso comando che mi ha aiutato in precedenza ed anche in questo caso non parte, restando nella videata di boot (dove c'e' il il segnalatore a barre che si è stoppato), un'informazione, il sistema non è piantato in quando   la tastiera risponde all'attivazione di Kaps Lock regolarmente ( la luce si accende).

Qualche consiglio ?

 Grazie

Ciao glvite

Prova con questo flag : -v GraphicsEnabler=No npci=0x2000

Se si blocca posta una foto

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio,

ho fatto una Nuova USB usando Pandora.

Installo su SSD la 10.8.0 e il risultato è :

1. Se avvio senza il comando npci=0x2000 non va oltre alla prime righe del boot (quando lo schermo diventa sfondo nero su scritte bianche) alla linea : PCI CONFIGURATION BEGIN (senza più' poseguire)

 

2. Se introduco al boot il comando npci=0x2000 il sistema và oltre e si blocca ripetendo in continuazione :

unable to open /var/db/bootcache ivalid SandBox profile for PID 58

 

unable to open /var/db/bootcache ivalid SandBox profile for PID 59

unable to open /var/db/bootcache ivalid SandBox profile for PID 60 .....

 
 
Spero possa aiutarmi.
Saluti
Link to comment
Share on other sites

Cia Fabio, per postare il log dovrei poter avviare il sistema.

In relatà il tutto si ferma alla riga :

unable to open /var/db/bootcache ivalid SandBox profile for PID 60

e luppa all'infinito.

Faccio le foto e te le giro immediatamente.

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...