Jump to content

Soffrite il caldo?


Alessandro17
 Share

257 posts in this topic

Recommended Posts

Non so come la chiami la "Russula Aurea", ma ci sono rosse e verdi:

 

russula_aurea.jpg

 

 

http://ilgaitello.xo...0927e09e82d3057

 

 

Buonissime alla brace e in padella!!!

 

EDIT

 

il porcino/i gli tagli il gambo (deve essere bello saldo e non bacato), li metti in forno con la parte del gambo tagliato verso l'alto, condito con aglio tritato finissimo, prezzemolo e olio Extravergine (del contadino se possibile) , un pochino di sale, e sopra una fetta di prosciutto o spek..............

.....meglio dell'aragosta!

Link to comment
Share on other sites

Sorry @Alessandro17,

no comprare ==========> cercare :D

 

@Fabio71, anche qui è stata fatta la sagra dei funghi, ma erano tutti Champignon....se fanno male alla gente è un problema!!

 

Oggi piove......chissà cosa esce nei prossimi gg!!!!

Link to comment
Share on other sites

le mie temperature tra i 16 max 22 gradi

 

Anche qui all'incirca (minime inferiori, massime 23/24 gradi)

Il sole però continua ad essere cocente, e negli ultimi 4 mesi c'è stata ben poca pioggia, una cosa anomala.

Link to comment
Share on other sites

Sorry @Alessandro17,

no comprare ==========> cercare :D

 

Non saprei neanche da dove cominciare. E poi non so se esistono da queste parti (le biette).

Credo di no, altrimenti si vedrebbero nei supermercati e nei ristoranti.

Link to comment
Share on other sites

Micky1979 da noi si chiamano semplicemente russole e quelle verdi verdoni

bel posto Umbertide, c'e il mio campo gara fips preferito e vengo spesso a pescare

 

nel paese dii mia moglie se ne trovano è in provincia di Rieti 1000 metri un centinaio di km da te

e l'altra settimana con mio suocero abbiamo trovato porcini, russole e galletti e 2 bei ovuli ma erano sfatti

li ci sono castagni e parecchi canali ed è molto umido domenica credo di riandarci

Link to comment
Share on other sites

Micky1979 da noi si chiamano semplicemente russole e quelle verdi verdoni

bel posto Umbertide, c'e il mio campo gara fips preferito e vengo spesso a pescare

 

nel paese dii mia moglie se ne trovano è in provincia di Rieti 1000 metri un centinaio di km da te

e l'altra settimana con mio suocero abbiamo trovato porcini, russole e galletti e 2 bei ovuli ma erano sfatti

li ci sono castagni e parecchi canali ed è molto umido domenica credo di riandarci

Zucchini Sandro è mio zio (quello del Caccia e Pesca) che ha organizzato il tutto dall'inizio.

Forse sai chi è.

Link to comment
Share on other sites

Si Mcky1979 lo conosco di fama e perche andavo a prendere attrezzature e esche, credo di aver fatto anche qualche gara con lui

un paio di volte e stai parlando di un campione al livello di Trabucco e Sorti campioni d'italia e del mondo di pesca al colpo

 

è un bel pezzo che non vado a gareggiare ma come mi riprende voglia e tempo vengo

Link to comment
Share on other sites

Di fama/e che intendi?

 

Una sera c'erano per cena i "fegatelli", legati con una foglia di alloro tenuta ferma da uno stuzzicadenti:

 

tutti avevamo gli stuzzicadenti nel piatto dopo averli mangiati.......tranne lui!? :blink:

 

misà che lui ha mangiato pure quelli :chef:

...occhio se ti trovi a mangiare insieme a lui! :hysterical:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Tornando in tema, dopo 4 mesi di siccità (ripeto, qui non è una cosa normale, di solito solo a luglio e ad agosto non piove), un paio di settimane fa è tornata la pioggia, ed anche molto abbondante.

Anche la temperatura è tornata nelle medie stagionali.

Ho ancora 2 piante di basilico in perfette condizioni. Mai successo prima. Di solito venivano distrutte a settembre o da un'improvvisa ondata di freddo oppure da qualche ora di vento fortissimo.

Link to comment
Share on other sites

ma come si fa ad odiare il caldo?

 

E come si fa a trovarci qualcosa di positivo? :D

 

1) Non si riesce a respirare, specialmente con temperature oltre i 35 gradi ed umidità oltre il 90%

Qui in montagna per fortuna queste condizioni non si verificano mai, almeno non assieme.

2)Dovresti stare sempre a mollo (doccia o mare), altrimenti si suda come i maiali.

Inoltre si è sempre disidratatati, non importa quanto bevi.

3)La gente letteralmente muore di caldo. Inoltre alcuni si ammalano, come succedeva a me da bambino.

4) E per finire molti non riescono a far nulla. Io sono uno di quelli, ho la sensazione di avere il cervello fritto.

Non a caso tutto si ferma o rallenta per mesi.

 

E' abbastanza come spiegazione?

Link to comment
Share on other sites

:wallbash:

E le donne...dove stanno...non ne vedo più.... :wallbash: :wallbash:

 

Ma come dove stanno? Dove sono sempre state. Magari non le incontri seminude al mare :P

 

Per esempio mercoledì sera è Halloween e qui ci sono tantissime possibilità di incontrare gente. Io comincio la serata a cena con amici.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ma come dove stanno? Dove sono sempre state. Magari non le incontri seminude al mare :P

 

Per esempio mercoledì sera è Halloween e qui ci sono tantissime possibilità di incontrare gente. Io comincio la serata a cena con amici.

 

Vabbe' ....chiudiamo il discorso per quando riguarda le donne....ma teniamo aperta la discussione....ci becchiamo nei mesi prossimi quando arrivera' nebbia e neve e tanta pioggia ( vedi ad esempio Sandy sta paralizzando 50 milioni di americani) ...vorrei vedere poi se realmente amate l'inverno.....mammamia solo a pensarci vado in depressione.

Evviva Padre Sole

 

Lascia stare, io mi sa, che ci sono caduto....... :stretcher: .....sono entrato nella stagione degli amori :wub: .....a Ottobre......eeh...la Tipa....

 

Fai attenzione.....usa le precauzioni giuste....ahahahah

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...