Jump to content

Aggiornamento o Nuova Installazione


orezhon
 Share

16 posts in this topic

Recommended Posts

Buongiorno Ragazzi,

domanda un pò niubba, ma che mi tartassa in sti giorni.

Io ho una configurazione funzionante alla grande con Lion (completamente aggiornato) , quando uscira Mountain Lion, riuscirò ad "aggiornare" oppure come mi è capitato tra Snow Leopard e Lion mi toccherà fare una nuova "installazione" e ri-risolvere tutti quei piccoli problemini che di solito si verificano con l'installazione ex-novo (driver, configurazioni, etc)?

Esisterà un modo per effettuare l'upgrade?

Link to comment
Share on other sites

Time macine non è il Trasferimento File e impostazioni come in Winzoz, non ti serve a niente fa solo un clone, anche io ho lo stesso problema, ho Lion perfettamente aggiornato e sistemato, se passo a Montain devo reimpostare tutto

Link to comment
Share on other sites

Si può fare tutto, ma la cosa mi pare un po macchinosa, innanzitutto il backup lo devi scompattare e ripristinare da qualche parte (Un disco esterno) poi dalla tua nuona installazione vai a pescare quello che ti serve..... :angel_not:

Link to comment
Share on other sites

non riesco a seguirvi proprio bene.....scusate

cerco di fare un pò di chiarezza.....

 

Con Time Machine puoi DA OSX recuperare qualsiasi singolo file o app che serve

è possibile anche recuperare l intero disco come se fosse una "copia carbone"

 

l unica cosa è che per ripristinare l intero disco è un casotto

almeno,ai tempi dielle prime versioni di Leopard IO non riuscivo

questo però su Hack,su Mac nessun problema neanche per il ripristino del disco

 

per questo preferisco fare la copia con Carbon Copy Cloner

 

fatemi sapere se serve altro

 

a presto

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

quando uscira Mountain Lion, riuscirò ad "aggiornare" oppure come mi è capitato tra Snow Leopard e Lion mi toccherà fare una nuova "installazione" e ri-risolvere tutti quei piccoli problemini che di solito si verificano con l'installazione ex-novo (driver, configurazioni, etc)?

 

Come detto anche da Cilio devi reinstallare tutto e poi è sempre meglio un installazione pulita per proseguire con la tua domanda i piccoli problemi si risolvono piano-piano. ;)

 

Con Time Machine puoi DA OSX recuperare qualsiasi singolo file o app che serve

è possibile anche recuperare l intero disco come se fosse una "copia carbone"

 

per questo preferisco fare la copia con Carbon Copy Cloner

 

Quoto :)

Link to comment
Share on other sites

Dunque TimeMachine serve solo come backup di un intero sistema :-/ e io che pensavo mi desse l'opportunità veloce di ripristinare file e applicazioni.

 

se non ricordo male è possibile recuperare le impostazioni/applicazioni da un backup time machine al momento della prima configurazione del sistema. Non l'ho mai fatto, quindi non so dirti nulla sulla qualità del risultato.

Link to comment
Share on other sites

Time Machine lo configuri dal momento che hai una periferica per il salvataggio

io ho la time capsule ma comunque lo facevo anche con un disco esterno da 250gb

la pecca era collegare il disco per fare il salvataggio/punto di ripristino

 

adesso invece è tutto in automatico ,lo uso come storage

tanto i file li ho li e li prendo quando servono

 

per esempio ascolto musica o guardo un film senza averli necessariamente sul MBP

Link to comment
Share on other sites

se non ricordo male è possibile recuperare le impostazioni/applicazioni da un backup time machine al momento della prima configurazione del sistema. Non l'ho mai fatto, quindi non so dirti nulla sulla qualità del risultato.

 

Va be, Cmq questo è il prezzo che si paga con gli avanzamenti di versione, sarà cosi anche per winzoz 8 se e quando verrà rilasciato.

Staremo a vedere se Microzoz metterà a disposizione il solito programmino di trasferimento Dati come ha fatto da xp a 7.

Di sicuro che io sappia per Mac a riguardo non c'è niente.

Link to comment
Share on other sites

hai provato con l assistente migrazione ?

passai i miei documenti da Leopard a Snow proprio così !

 

a presto

 

Credo che sia la soluzione che utilizzerò.

 

Ma le app tipo iPhoto posso recuperarle copiando l'app dalla cartella applicazione o hanno bisogno di un installazione che crei determinate cartelle?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Dopo l'installazione di ML pensavo di dover rimaneggiare tutto invece inaspettatamente mi sono trovato di fronte a un programmino (Assistente Migrazione) che non solo ha trasferito file e impostazioni come in Windows, ma anche i programmi le psw, IMovie, Team Viewer ecc su un account fotocopia esatta della mia precedente installazione di Lion 10.7.

 

Meglio di winzoz, complimenti :P

 

..ah grazie ad Alex x il suggerimento, io il programma non l'avevo neanche visto :D

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...