Jump to content

Problema kext Acer Aspire 5750G


lapht
 Share

12 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un notebook Acer Aspire 5750G, più precisamente il modello 2336G50Mnkk. Dopo aver provato ad installare la iAtkos L2 (senza successo) ho provato ad installare la retail via USB con ######. A installazione completata mi accingo a installare il bootloader Chimera, al riavvio giustamente mi da boot0:error, ho provato a risolvere con il boot1h ma niente, attiverò la partizione con gparted live. In ogni caso ho installato i kext contenuti nel Kextpack creato appositamente per il mio notebook e al riavvio kernel panic.. Ho provato a reinstallarli uno alla volta e ho scoperto chi sono i kext indemoniati: IONetworkFamily.kext e IO80211Family.kext.

Ho installato gli altri, ovvero: AppleACPIPS2Nub, ApplePS2Controller, FakeSMC, IOAHCIBlockStorageInjector, NullCPUPowerManagement e VoodooHDA..

Ecco i problemi:

-Non vedo la batteria, penso ci voglia il solito ACPIBatteryManager?

-Il touchpad va quando vuole

-L'ethernet e il wifi non vanno

 

Come risolvo il kernel panic dovuti ai kext di rete? Ho trovato un kext per la mia scheda wifi (atheros AR5B97) ma va solo con snow..

Confido in voi ragazzi vi prego aiutatemi

 

Luca

Link to comment
Share on other sites

Ciao! Per la scheda di rete puoi provare con

Atheros AR9287, dopodichè segui questa guida

http://www.osx86.net...lion-guide.html, trovi come far funzionare l'ethernet verso la fine; anche se è per l'aspire 5742g penso che il procedimento come anche il kext sia lo stesso!

Fammi sapere =)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao! Sei stato la mia salvezza, non solo mi hai fatto funzionare il wireless ma dal tuo link mi è venuta l'idea di prendere i kext necessari dalla iAtkos (dal file .dmg) quindi ora funziona tutto!

L'unico problema ora è il boot0:error.. mi sai consigliare qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento: Sono riuscito a risolvere il problema del boot0:error solo che se avvio dall'HDD (chimera 1.10) parte senza kext grafici, audio, trackpad e tastiera.. Mentre da USB parte perfetto.. come mai?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Sei cattivo a scrivere questo ! semplicemente non ti ha risposto nessuno perchè le info che hai dato sono pressochè inesistenti tipo processore ---> i3 core motheboard chipset --->Intel HM65 Express e via dicendo e poi i kext non vanno messi cosi' a occhio ogni componente ha il suo kext ovviamente se disponibile con aida 64 sai esattamente le componenti del tuo notebook in alternativa c'è un altra soluzione avere le componenti in mano, cosi' sai quali kext cercare , ti faccio un paio di domande che touchpad e che scheda wifi monta il tuo notebook? e che versione di leone hai installato?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...