Jump to content

[aiuto] lion non si avvia


Theboss_0
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti!

ho un problema che non riesco a risolvere... sto provando a installare lion.. tramite iatkos L2. ma non riesco ho provato tutti i settaggi e niente... con snow leopard ero riuscito tranquillamente se non al primo colpo al secondo sicuramente..

Come scheda madre ho un asus p5e3 e come processore ho un intel Q6600.

Lo sto mettendo su un hd tutto suo quindi con un mbr con unica partizione..

ce qualcuno che mi puo consigliare se cambiare installer o come configurare...

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Scheda madre asus p5e3 X38 / ICH9R

intel q6600

4gb di ram

scheda video 8600 GT 512

 

si ho impostato Ahci, e sono riuscito a farlo partire.. ma parte solo se nel boot metto -x per la recovery mode altrimenti si blocca quando trova i driver del ethernet.. (pero non da neanche still boot... )

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Hai provato a farlo partire -v e vedere cosa succede.

 

salve, premetto che sono un informatico da tuta una vita,ma non mi sono mai cimentato con l'installazione di lion e simili su di un pc "normale", ma ho un urgente bisogno per un certo lavoro che ho preso,di alcuni apllicativi presenti solo in mondo mac.

 

Per quanto riguarda la configurazione ho una scheda madre asrock con chipset intel h61 (l'ultimo)

cpu intel i5 2310 2900 mhz

8 gb ram

scheda video ati 5450

 

ho scaricato ed installato iatkos l2, per la configurazioen driver ho più o meno improvvisato,perchè non tiuscivo a trovare una guida completa che mi iniziasse a questo mondo, completata l'installazione,parte il primo avvio, carica la mela, poi dovrebbe caricare la schermata di benvenuto,ma non lo fa purtroppo.. si impalla sullo sfondo...

ho quindi provato ad avviare con -v, carica ovviamente una infinità di parametri molto velocemente,verso la fine intravedo per un istante (il pc è piùttosto veloce) che mi dice qualcosa tipo bootcache non find ecc... ma va anche avanti,carica gli altri hd che sono fisicamente presenti sul mio pc (tutti ntfs ovviamente,hanno windows su) e poi infine si impalla nuovamente dove detto...avete dei suggerimenti?vi prego di aiutarmi,mi servirebbe davvero..grazie mille in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...