Jump to content

XFX 6870 Black Edition + snow leopard


16 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi e buonasera,

ho un problema con questa scheda video montata su un hack con scheda madre Gygabyte Z68X-UD3H-B3, processore i7 2600, 16Gb di ram con snow leopard.

All'avvio dopo la schermata grigia con la mela il monitor è come se non ricevesse alcun segnale e si spegne. Il pc non si riavvia, anzi l'HD continua a girare come se continuasse a caricare, in verbose mode non ci sono errori.

Non riesco a provare con graphicsenabler=no perchè non riesco a trovare l'= sulla mia tastiera nella schermata di boot di chameleon (a quel lettera corrisponde nel layput italiano?...mi vergogno per questo)

Il monitor è collegato tramite un adattatore VGA alla porta DVI (le ho provate entrambe ma non funziona)

Pensavo la scheda fosse rocnosciuta nativamente da snow leopard...come posso risolvere il problema.

Nel caso partisse con graphicsenabler=no come posso farla riconoscere nativamente dal sistema (in poche parole con graphicsenabler=yes)

 

Visto che ci sono vi pongo un altra domanda.

Sulla mia configurazione come si comporterebbe l'iAKTOS L2? Mi assicurerebbe abbastanza stabilità per poter lavorare con programmi di editing audio ed una scheda audio su pci MOTU?

Grazie mille a tutti!!!

Link to comment
Share on other sites

Non serve il graphicsenabler, servono solo i kext :)

Devi aggiornare alla 10.6.7 se vuoi che venga riconosciuta nativamente.

Se hai problemi a boottare, fallo in safe mode -x finchè non aggiorni il sistema operativo.

Link to comment
Share on other sites

Ho già aggiornato alla 10.6.8...dove posso trovare i kext necessari hai qualche link?

Un altra (stupida domanda), come faccio a fare l'= nel boot screen di chameleon, il layout di tastiera in quella fase non è italiano...

 

Ti ringrazio per l'interessamento!!!
Link to comment
Share on other sites

Come mai allora a me non viene riconosciuta?Eppure ho già aggiornato alla 10.6.8...c'è n modo per far avviare il sistema o meglio, c'è un modo per farlo avviare in modo che lo schermo riceva almeno segnale video (anche se non posso comabiarne risoluzione) in modo da poter fare le varie prove senza reinstallare il tutto?

Come dice buoo di quali kext ho bisogno?

 

Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Se posto con -v (prova già fatta), il sistema fa un elenco di scritte, le scritte iniziano a scorrere e tutto ad un tratto il monitor si spegne (nel senso che va in stand-by non ricevendo segnale video) ma sento l'hd che gira e che carica quindi qualcosa!

Link to comment
Share on other sites

Sono riuscito a partire con GraphicsEnabler=No ma la scheda viene vista come ATI HD NI=40, risoluzione video e QE/CI sembrano ok anche se non so come si fa in SL a vedere se sono attive (la barra dei menù in alto è trasparente ma non penso basti questo).

Come faccio a farla riconoscere correttamente con il graphic enabler=yes?

So che molte applicazioni vanno in crash con il graphicenabler=No, questa è purtroppo una macchina da lavoro a cui andranno collegati penso 3 monitor, non posso permettermi che si blocchi con alcune applicazionio che non funzioni in dual, triple monitor!

C'è un modo per farla riconoscere come ATI HD 6870?

Link to comment
Share on other sites

Il graphicsenabler è semplicemente una delle tante strade per far funzionare una scheda video, non è obbligatorio usarlo.

La tua scheda funziona correttamente anche se non esce scritto ATi HD 6870, si tratta soltanto di un fattore estetico.

Se proprio ti da impiccio ATI HD NI=40 si può risolvere con una iniezione EFI o DSDT.

Link to comment
Share on other sites

Ci sarebbero le FAQ, che con tanta fatica scriviamo e con tanta superficialità vengono considerate.

Vai in informazioni su questo mac, alla voce Graphics/Displays se trovi Rotazione: Supported allora sei apposto!

Link to comment
Share on other sites

Allora, ho tenuto in o.c.b.p il GrapicsEnabler=No, tutto sembrerebbe funzionare a dovere Rotazione display supportata, barra in alto del menù che lascia intravedere lo sfondo, risoluzione corretta del monitor selezionabile, quindi QE/CI abilitati. L'unico problema il player DVD Apple non funziona (leggendo sul forum dipende dal graphics enabler), ho installato il VLC per ovviare al problema che funziona benissimo. Su questa macchina verrà poi installato (non da me purtroppo, ma dal proprietario) il Cubase 6. Spero che il GraphicsEnabler=No non crei problemi ma questo purtroppo non posso saperlo perchè come detto non ho io il Cubase.

 

Che dite funzionerà il triple monitor? (con i dovuti adattatatori ovviamente)

Spero vada tutto bene e per il momento vi ringrazio a tutti...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...