Jump to content

Installare osx qualsiasi in macbook 2,1


HackMan85
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho qui tra le mani il macbook 2,1 di un mio amico che se non mi sbaglio è di maggio 2007 che ho formattato da poco perchè non gli riconosceva più la sua partizione mac ma solo quella windows, ho messo il mio dvd di installazione di snow leopard e dopo la scelta della lingua mi e uscita la scritta, impossibile installare su questo computer, il mio dvd è per macbook pro, come faccio a sapere quale dvd riconosce e dove lo posso reperire?

Link to comment
Share on other sites

i DVD di restore sono personalizzati sul particolare modello, se il tuo amico non ha più il DVD annesso al suo al suo computer gli conviene comprare un generico DVD di Snow Leopard.

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

Ieri ho installato la sua copia di xp home sp2 originale perchè a questo punto è meglio lasciare solo xp e stò sbattendo su centinaia di siti e sul sito di apple non trovo nulla su questo macbook 2,1, con quale criterio devo cercare? gìho scricato vari bootcamp per installare i driver ma nessuno si installa dicono che ci vuole bootcamp 3,1 o successivo, ma come si imposta la ricerca del bootcamp compatibile?

i dati di questo mac sono:

Macbook2,1

Model Number: A1181

Ices-003 class B

Motherboard: Mac-F4208CA9

Link to comment
Share on other sites

Come ti dicevo se devi installare Snow Leopard e non possiedi più il DVD di restore associato al portatile devi necessariamente procurarti una DVD retail di Snow Leopard. Nel DVD sono anche presenti i driver bootcamp. Inoltre le specifiche riportate da wikipedia confermano che puoi installare addirittura Lion su quella macchina.

 

Ti consiglio infine il comodo applicativo Mactracker: catalogo di tutti i dispositivi Apple attuali e passati, puoi così avere qualche informazione in più sul modello in questione.

 

ciao.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...