Jump to content

[INFO] Possibile Installazione Snow Leopard


CRISTIANORONALDO
 Share

14 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, oggi mi rivolgo a voi su un consiglio. E' possibile effettuare l'installazione di Mac Os X Snow Leopard su questo PC? Le caratteristiche HW sono in Firma.

Per l'installazione posso avviare il dvd sia da masterizzatore USB sia da Lettore DVD Interno (IDE però)

Grazie mille a tutti :D

 

P.S: Ah dimenticavo: io ho la ISO iATKOS S3 V2. E' meglio usare la Retail oppure la Modded Version? Grazie mille ;)

Link to comment
Share on other sites

Non credo che abbia problemi, io ho potuto installare sia iDeneb 1.6 che Hazard 10.6.2 tramite DVD IDE su HDD IDE (Pentium 4) e non ho l'impostazione AHCI.

 

Potresti mettere anche Lion retail, avendo un Intel Pentium, la comaptibiltà sarebbe nativa. Per la scheda video x3500 non so se sia nativa, forse no. Comunque ho trovato questo thread: http://www.insanelym...howtopic=135360. La LAN dovrebbe funzionare grazie a questo: http://www.osx86.net...do=file&id=1637. L'ALC887 funziona grazie a VoodooHDA 0.2.56 o grazie a un AppleHDA patchato (che non posso linkarti, il sito su cui si trova è vietato dal regolamento del forum).

 

Sei sicuro di avere una GMA X3500? Ho visto le specifiche della scheda madre che dicono che ha integrata una X4500! Nel caso sia X4500 i kext si trovano qui: http://www.osx86.net...do=file&id=1037.

 

Ciao,

-giofrida

Link to comment
Share on other sites

Si scusa è una X4500... ho trascritto male il modello -.-"... comunque ora provo e vi faccio sapere. Grazie di tutto :)

 

Sembra che comunque questa scheda video integrata non sia pienamente supportata da OS-X. Ti converrebbe acquistare una dedicata che sia supportata (Nvidia o ATi, forse meglio Nvidia).

 

Ciao,

-giofrida

Link to comment
Share on other sites

E' un problema legato alla scheda video... mmmh... ti conviene acquistare una scheda video PCI e la fai finita, così lo potrai installare e sarà compatibile con OS X con tutto abilitato (QE/CI)

 

Ciao,

-giofrida

Link to comment
Share on other sites

Allora, ho fatto tutto alla perfezione. Ho dovuto usare hazard 10.6.6i perchè con iAtkos S3 V2 arrivava a metà e si bloccava l'installazione. Adesso volevo utilizzare la scheda grafica sul computer ma non so come procedere. Come elimino i kext della scheda video? Se provo ad utilizzare la scheda grafica integrata mac rimane bloccato sulla mela senza che nemmeno giri la rotella :(

Link to comment
Share on other sites

Ok, sei a buon punto! Con la X300, dirigiti in System/Library/Extensions ed elimina TUTTI i kext AppleIntelGMAX3100. Poi, ricostruisci la cache con Kext Wizard e segui la guida riguardante la x4500.

 

Ciao,

-giofrida

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...