Jump to content

[AIUTO] Snow Leopard su Asus P5Q


ObliSquare
 Share

151 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedere se l'hardware che ho in firma, andava bene per installare Snow Leopard 10.6, sono abbastanza neofita ma comunque sono volenteroso sul da farsi, non nascondo che ho letto questa guida più volte ma volevo un parere tecnico per procedere, inoltre volevo sapere se la mia scheda video era supportata, volevo chiedere da dove iniziare, e volevo sapere se era possibile configurare anche la mia scheda video (sempre in firma) ho già masterizzato il dvd di snow leopard retail la 10.6 spero possiate aiutarmi :angel:

Link to comment
Share on other sites

Beh, potresti volendo installare anche Lion poichè il processore Intel Core 2 Duo è supportato sia da Snow Leopard che da Lion. La scheda video dovrebbe essere o Nativamente supportata o si può abilitare aggiungendo la stringa GraphicsEnabler=Yes in org.Chameleon.boot.plist o invece la si può abilitare tramite l'installazione del famoso kext NVEnabler64.kext. Per esempio, la scheda video del mio amico (Nvidia 8500gt) non funzionò nativamente ma solo tramite l'installazione del kext NVEnabler64. Inoltre, la scheda madre dovrebbe essere supportata dato che ci sono molte guide per la P5Q in generale (come questa).

 

Io sinceramente ti consiglierei di installarci Lion, ma questa è una tua decisione! :P

 

EDIT: se ti serve il DSDT, ho trovato le patch per la ASUS P5Q su http://olarila.com/forum/packs.php. Estrai il DSDT con DSDTEditor, applichi le patch, fai Fix Errors per la compilazione e infine compili e lo salvi come DSDT.aml nella cartella /Extra (dopo aver installato Chameleon).

 

 

Ciao,

-giofrida

Link to comment
Share on other sites

Innanzittutto grazie mille per la tempestiva risposta, allora essendo che Lion monta ( e questo mi fa felice ) seguirò la guida che mi hai linkato, non ho capito solo questo passaggio

-- Per prima cosa installate il Boot Chameleon