Jump to content

Problema Audio o forse no. [RISOLTO]


indiffident
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

è da un po di tempo che non scrivo sul forum, anche se sono un frequentatore di vecchia data.

torno a scrivere su queste pagine per esporvi un problema insolito che si manifesta con problemi audio ma probabilmente il tutto deriva da un malfunzionamento hardware.

per prima cosa la mia configurazione:

 

OSX: 10.6.8 via KAKEWALK

CPU: intel quad core 8400

MOTHERBOARD: GA-EP45-UD3LR

8GB RAM 800MHZ

SKVIDEO: NVIDIA 220GT

 

premetto che il problema non si era mai manifestato fino a un mese fa e uso questa configurazione da circa due anni senza alcun tipo di problema, funzionava perfettamente.

 

il problema è il seguente:

utilizzando software come Photoshop (versione CS4 - CS5 - CS5.5 - CS6) e facendo fare al "Mac" operazioni molto grosse, appena termina l'operazione l'audio inizia a gracchiare paurosamente, praticamente l'audio scompare e si sentono solo rumori con eco,ronzii etc. (questo sia se uso itunes o lancio video su youtube)

questo succede sia utilizzando la scheda audio integrata sia utilizzando una scheda Terratec USB esterna.

 

ovviamente ho provato di tutto, reinstallare da zero su altro HD snow leopard ed anche lion, il problema si manifesta nelle stesse identiche modalità! ho provato a usare solo 2 banchi di memoria, ho provato a staccare tutte le periferiche usb, ho provato ad utilizzare un solo HD, ho provato togliendo lettore DVD!

 

la cosa stranissima è che su WINDOW 7 (ho anche un hd con windows 7 installato) questo non lo fa, su windows 7 ho lanciato ogni tipo di hardware test disponibile per stressare i componenti, ma niente nulla di nulla, funziona normalmente, le ram non segnalano errori.

 

di conseguenza inizio a pensare che sia un problema hardware un qualche componente difettoso (che infastidisce il delicato equilibrio del mac), oppure un problema di alimentazione.