Jump to content

Consigli nuovo hackintosh


macnew2
 Share

27 posts in this topic

Recommended Posts

Sono supportate, ma non è detto che vengano riconosciute nativamente. Potrebbe essere necessario usare il GraphicsEnabler oppure un iniettore qualora l'ID fosse diverso da quelli Apple.

Link to comment
Share on other sites

Assolutamente no! In entrambi i casi è molto semplice riuscire a far funzionare questa scheda video.

Chiaramente prima di comprarla, spulcia sul forum se sono presenti feedback negativi. Ad esempio è cosa nota che alcune Nvidia prodotte da Asus, avendo ID atipici, può risultare più complicato farle funzione.

Per quanto riguarda le schede video integrate nella CPU, c'è da stare attenti. Non tutte sono compatibili.

Intel HD 2000 non è compatibile

Intel HD 3000 e 4000 sono compatibili

Intel HD 2500 al 99% è compatibile (non ho letto commenti a riguardo)

Link to comment
Share on other sites

Visto che prenderai un processore con grafica integrata, o ti butti sulle asrock H67 se vuoi risparmiare, oppure chipset z68 ma già saliamo di prezzo, andare oltre non credo ti serva se non hai particolari necessità tipo overclock, doppia scheda video, ecc ecc

 

dipende tutto da cosa ci devi fare col pc e quanto devi spendere

 

ti sconsiglio invece il chipset h61, ed il p67 che non ha supporto per la grafica integrata della cpu

 

in ogni caso se non vuoi prendere socket z75/z77 fai attenzione che la scheda madre abbia avuto l'aggiornamento del bios per supportare ivy bridge

Link to comment
Share on other sites

intanto grazie,costruirei il pc come muletto o poco più per avvicinarmi a Mac

la scheda madre deve entrare in un Itek ncube, la vorrei più compatibile possibile a Mountain Lion ,senza dover fare manovre esagerate.Cosa mi consigliate?

Link to comment
Share on other sites

L'Itek ncube può ospitare solo mini-itx, questo riduce il campo di scelta.

Se vuoi costruire un muletto per avvicinarti a Mac OS X potresti anche optare per un hardware datato super testato.

Vedi in area mercatino se trovi qualcosa.

Link to comment
Share on other sites

pensavo a un i3 3225 quando uscirà

mi preoccupa la scheda madre,con questa sarebbe subito riconosciuto il disco ,vedrebbe la hd4000 ecc.....scusate l' apprensione,ma essendo esordiente in hackintosh non vorrei cose complicatissime

Link to comment
Share on other sites

Proprio come dicevo, se vuoi andare sul sicuro devi comprare qualcosa di super testato. Di quell'hardware che ti avevo consigliato si conoscono morti e miracoli! Se vuoi Ivy, meglio aspettare ancora un pochino, magari di tanto in tanto controlli se qualche utente esperto scrive una guida fatta bene. A questo punto compri lo stesso hardware e ti segui la guida passo passo.

Stiamo comunque parlando di hardware altamente compatibile, alla fine ci puoi spendere una settimana vicino ma si riesce comunque.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...