Jump to content

Caso di studio: Hackintosh e Monitor Apple


cili0
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

mi sta venendo il pallino per i display della apple e voglio capire se è possibile utilizzarli sul mio hackintosh in firma (al costo dell'acquisto di una scheda mini display port da mettere in cascata alla mia attuale).

 

Credo però di aver bisogno di una mano per sbrogliare la situazione che come sempre nel mondo hackintosh è un po' confusionaria :)

 

Inizio col riepilogare quello che so (o che non so)

 

Monitor Apple

  • Apple Cinema HD Display 30'' (M9179LL/A, 2006-2010): Attacco Dual-Link DVI, risoluzione ottimale 2560 x 1600. Per i macintosh con mini displayport serve questo adattatore
  • Apple LED Cinema Display 27'' (MC007LL/A, 2010-2011): Attacco mini display port, risoluzione ottimale 2560 × 1440.
  • Apple Thunderbolt Display 27'' (MC914, 2011 - ?): Attacco thunderbolt, risoluzione ottimale 2560 x 1440. Secondo questo post è compatibile con i mac pre-thunderbolt, ma funzionerà solamente il reparto video

Schede video con displayport e funzionanti con hackintosh

  • Radeon XFX 6870: Secondo questo post la scheda funziona completamente con GraphicsEnabler = Yes . Funziona nativamente anche su Mac Pro con Lion, come
    . Prezzo qui

Possibili problemi

  • La scheda acquistata deve poter essere usata in parallelo con la mia principale, le ultime revision di chameleon permettono di tenere due schede in parallelo, ma anche quando queste sono di vendor diversi (ATI vs. nVidia)?
  • Pare che ogni tanto questo aggiornamento non si voglia installare sui Cinema LED Display da 27''

Scenari ideale

  • Scheda video com (mini) display port al prezzo minimo necessario per acquistarla (non mi interessano schede con prestazioni incredibili)
  • Apple LED Cinema Display, in modo da poter far funzionare anche l'iSight e le USB fornite, con l'Apple Thunderbolt Cinema Display potrei ottenere al massimo il video, senza nessuna porta aggiuntiva.

Qualcuno ha quache suggerimento? marca della scheda? compatibilità con il 27'' ? Dove acquistare il monitor al minor prezzo utile?

 

Io intanto continuo ad indagare :)

 

Grazie,

cili0.

Edited by cili0
Link to comment
Share on other sites

Io compro quasi esclusivamente in questo negozio, prezzi bassi e tanta professionalità.

Giorni fa mentre spulciavo ho trovato questo, potrebbe interessarti (magari una telefonata per saperne di più) http://www.prokoo.co...to-p-45730.html

 

Grazie buoo, questo è un rigenerato thunderbolt, il prezzo è appetibile ma

  1. Non ho trovato su internet gente che dice che l'hackintosh funziona con thunderbolt
  2. Ammesso funzioni perderei la connettività con tutte le altre porte

Adesso mi spulcio bene il sito, grazie ancora per la dritta :)

 

Sarebbe interessante capire se la compatibilità con Lion vanilla vale solo per la 6870 o anche per serie successive. Ricordo una notizia intorno alla 10.7.2, quando si scoprì che in Lion era possibile aggiungere al Mac Pro schede PC generiche della serie 6xxx (o qualcosa di simile), purtroppo non trovo il link.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...