Jump to content

NON PARTE L'INSTALLAZIONE DI SNOW LEOPARD BY HAZARD?


TurboC
 Share

14 posts in this topic

Recommended Posts

ho tra le mani un nuovo pc, un ASUS N53S. ho provato ad avviare il disco di installazione di snow leoprad versione 10.6.6i di Hazard ma l'installazione non parte nemmeno, mi si blocca tutto al bootloader di hazard, ossia quando devo scegliere tra il cd di installazione o l'hard disk

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

hai masterizzato bene il dvd a 4x ?

al boot premi f8 e prova con le flag:

-v busratio=27 maxmem=4096 arch=i386 oppure -v -f e vedi dove si blocca,

se vedi che il dvd che lampeggia e lavora lascialo fare

 

comunque ci sono molte guide per istallare snow e lion sul tuo asus http://www.insanelym...howtopic=258823

 

poi vedi nel frattempo che smanetti (e ne avrai molto) prova altre distro di snow leo tipo iatkos s3 o hazard server client 10.6.1-10.6.2

e non sottovalutare snow leopard rateil

buon divertimento :moil:

 

cosa importante

metti le caratteristiche del pc in firma e leggi faq e regolamento seno

nessuno ti aiutera' e non si scrivi maiuscolo

Link to comment
Share on other sites

specifiche tecniche del mio computer inserite!! anche se non conosco la mia scheda madre purtroppo. neppure everest sa che scheda madre monta il mio portatile. è la prima volta che mi succede.

 

comunque ti ringrazio per avermi risposto!! non sai quante persone siano ignoranti in fatto di hackintosh, in rete non c'è mai nessuno a cui possa chiedere aiuto. io un po di esperienza me la sono fatta ma non so tutto. spero che tu mi possa aiutare.

 

allora iniziamo col dire che da quando ho postato la domanda ho provato una infinità di mac modificati. ho provato ideneb (leopard), ideneb (snow leoprad), hazard (snow leopard) e l'ultima che è quella che voglio installare iAtkos L2 (Lion)

 

tutte queste "distribuzioni" mi si bloccano non appena premo "invio" o qualsiasi altro tasto per entrare nell'installazione. mi si blocca anche se premo "F8". il led del lettore lapeggia per un po e poi si spegne, e il disco non gira più. insomma si blocca tutto. posso confermare che tutte le versioni che ho provato funzionano alla perfezione perché sul mio vecchio portatile si avviavano tranquillamente.. quindi io non so, cosa posso fare per avviare iAtkos L2 e installare lion sul mio hard disk?

Link to comment
Share on other sites

Non devi stupirti se le distribuzioni più vecchie (leopard e snow) non riescono a partire, può darsi che al momento del rilascio della distribuzione il processore che utilizzi non fosse ancora supportato. Detto questo mi avventurerei solo con versioni più recenti di Snow Leopard (dalla minor release montata dai MBP early 2011, che mi pare sia la 10.6.7) e sicuramente Lion (qualsiasi versione).

 

Mi sembra di capire che non riesci ad ottenere nessuna scritta a schermo durante il boot, corretto? Se fossi in te lascerei per un attimo perdere i DVD e proverei con una chiavetta d'installazione, puoi usare ad esempio la guida che fiox89 ha in firma.

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

intendi questa?

http://www.insanelym...howtopic=258485

 

per seguire la guida devo per forza avere un mac o una sua versione virtuale.. inutile dire che non ho un mac, e non sono mai riuscito a virtualizzare il mac su virtual box con tanta facilità. la maggior parte delle volte ottenevo un mac "semi funzionante" ma senza le "guest addition" che non esistono, non si può collegare una chiavetta usb alla macchina virtuale. e anche se fosse possibile è decisamente troppo complicato..

 

tu consigli di avviare l'installazione da una chiavetta usb. non ci ho mai provato ma va bene, ogni possibile soluzione è bene accetta, anche se dubito fortemente che funzioni.. perché da dvd non dovrebbe funzionare mentre da usb si?

 

va beh.. se proprio la soluzione dev'essere l'utilizzo di una chiavetta USB, al posto di seguire la guida di fiox89, avrei una idea. pensavo di utilizzare "SLboot132" e poi avviare "iAtkos L2" dalla periferica usb, ma purtroppo non ci riesco. se la chiavetta è formattata in ntfs anche se ha dentro il file dmg di "iAtkos L2" il boot non lo avvia, se invece lo formatto con "MacDrive" e inserisco dentro il file dmg, neanche mi vede la usb..

 

 

pensi che quello che stia cercando di fare sia una buona alternativa alla guida di fiox89? se l'idea è buona mi aiuti a realizzarla? come faccio a far vedere a "SLboot132" la mia chiavetta usb ed avviare l'installazione di "iAtkos L2"?

 

p.s.

per quanto riguarda la guida di fiox89 potrei riuscire ad installare leoprad su un mio vecchio computer, ci ero riuscito una volta ma siccome mancavano i kext della scheda video e della scheda di rete ho formattato l'hard disck. però le chiavette le leggeva benissimo, potrei provare da li. adesso provo ad installarlo e vediamo che succede.

Link to comment
Share on other sites

Il boot da chiavetta potrebbe riuscire, mentre il boot da dvd potrebbe fallire per via del controller SATA non riconosciuto (il famoso 'still waiting for root device'). Potresti aver ragione nel dire che il boot da chiavetta non assicura al 100% di riuscire ad arrivare alla schermata d'installazione, ma tentar non nuoce.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

va bene dai, lascia perdere tutto quello che ho scritto prima. sul mio pc fisso, anche se non perfettamente, sono riuscito ad installare leopard tramite iDeneb, per cui posso seguire la guida di fiox89 senza problemi.. ho già iniziato a seguirla anche se purtroppo non capisco questo passaggio:

 

4- Il file .app di Lion Final (n.b. se hai una versione .dmg estrai il contenuto sul desktop, non chiedete dove trovare questo file, grazie)

 

Dove devo cercarlo? nel disco originale di Lion? Non capisco neanche il perché Fiox89 non possa dirlo.. forse ho capito ma la cosa ma mi sembra strana. va beh.. ciò nonostante senza di esso non posso completare la guida. Se non puoi dirlo in pubblico neanche te potresti cortesemente dirmelo per messaggio privato?

Link to comment
Share on other sites

vuol semplicemente dire che non devi chiedere dove recuperare l'applicazione "Installa Lion.app", perchè ovviamente puoi prenderla solo da un posto: acquistarla dal mac app store.

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

il file "Install Lion.app" si presenta cosi: su windows è semplicemente una cartella con dentro dei file:

http://www.imagebam....7499d1200733761

 

su Leopard invece si presenta con l'icona di un leone. secondo la guida dovrei avviarlo facendoci sopra "doppio click" ma non posso avviarlo:

 

dove sbaglio? non penso debba installare una versione più aggiornata del sistema per seguire la guida, inafatti nella guida non specifica quale sistema usare, l'importante è che sia un OS X.

Link to comment
Share on other sites

non c'è nessun DMG nella cartella..

 

open Desktop/Install Mac OS X Lion.app/Contents/SharedSupport/InstallESD.dmg

 

mi manca la cartella "SharedSupport" e senza di essa mi manca anche il file .dmg.. ho tra le mani la cartella "Instal Mac OS X Lion.app" sbagliata?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...