Jump to content

Macchina virtuale Iatkos su AMD


macnew2
 Share

22 posts in this topic

Recommended Posts

Generalmente le distro patchate, in fase di installazione, ti permettono di scegliere se installare il kernel vanilla (originale Apple) oppure uno patchato per processori AMD, Atom o di altro tipo. Tuttavia questa distro non ha kernel patchati semplicemente perché quando è stata sviluppata un kernel patchato (in arte Legacy kernel) non era stato ancora realizzato. Finalmente dopo tanta attesa è stato messo a punto.

Venendo alla tua domanda, anche se ti limiti ad emulare Lion su macchina virtuale avrai cmq bisogno di tale kernel, ma non spaventarti basterà semplicemente sostituirlo, niente di particolare.

Link to comment
Share on other sites

Ogni volta che Apple rilascia un nuovo aggiornamento per uno qualsiasi dei suoi sistemi operativi (ad esempio Lion) il kernel viene aggiornato. Quindi ad ogni aggiornamento di sistema dovrai sostituire il kernel vanilla con il legacy kernel relativo a quella versione. Esempio:

 

Lion 10.7.3 devi usare il Legacy Kernel 10.7.3

Lion 10.7.4 devi usare il Legacy Kernel 10.7.4

 

Stabile? Direi di si...

Link to comment
Share on other sites

non ti arrabbiare,avevo mal intuito la tua risposta

quindi installando non si installa niente,poi si installa quello che mi hai linkato?

una piccola divagazione sull' argomento.Installare una distro come Iatkos (non selezionando niente al momento dell' installazione) e installare una retail è tecnicamente la "stessa" cosa?

Link to comment
Share on other sites

In che senso installando non si installa niente? Noi stiamo parlando del kernel, un file di circa 10MB.

Si, installare iAtkos senza spuntare nulla in teoria equivale ad installare la retail, in teoria perché non conosco bene le distro.

Cmq, c'è una cosa più importante da dire .. non puoi installare iAtkos su AMD, ci vuole un cdboot che monti il legacy kernel con disco retail, o il tutto su una penna USB.

Link to comment
Share on other sites

Per il momento distro di Lion con il legacy kernel incorporato non esistono.

Personalmente ti consiglio di installare qualche vecchia distro di Snow Leopard, ad esempio iAtkos S3 che porta anche il legacy kernel.

Poi con calma provi ad installare Lion.

Link to comment
Share on other sites

Questa versione non è modificata per AMD, ma per personal computer non Apple.

Tra le tante cose che sono state aggiunte/modificate alla versione originale di Snow Leopard, alcune di queste permettono di installarlo su personal computer con processori AMD.

 

In teoria è possibile installare Lion sovrascrivendo Snow Leopard, ma sinceramente non mi sono mai interessato alla cosa perché la ritengo stupida.

Per il momento concentrati su Snow Leopard, una volta che sarai riuscito ad installarlo passi a Lion.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...