Jump to content

help! non riesco a installare lion su chip z77!


mazzara
 Share

23 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi volevo delle delucidazioni in merito all'installazione di lion utilizzando iAtkosL2.

Il mio hardware è il seguente:

Asrock z77 extreme 4

cpu i7 3770

VGA ati 5770

 

In pratica mi rimane sulla mela bloccato e non va avanti con l'installazione.

 

Non riesco a capire cosa devo fare....

Vi ringrazio in anticipo...

Link to comment
Share on other sites

Una versione qualsiasi, ma l'importante è che sia retail e non una di quelle modificate che si trovano in rete

 

Per il come procedere, guarda il link nella mia firma. Teoricamente dovrebbe funzionare

Link to comment
Share on other sites

Ti sei accertato di questa cosa?

 

*Può capitare che il mach_kernel venga copiato nella cartella Extra, o non venga copiato proprio. Inseritelo nella cartella radice ‘/’ altrimenti al boot avrete un errore.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ecco come procede la mia installazione: ho preparato nuovamente la penna usb mettendo il mach_kernel

e

NullCPUPowerManagement.kext ma l'installazione non parte...dopo il boot si riavvia...stessa cosa con -v dopo le scritte velocissime riavvio...

 

Rinomina il file "com.apple.boot.plist" in "org.chameleon.Boot.plist" (si trova nella cartella Extra della chiavetta)

Link to comment
Share on other sites

Potrebbe essere qualche impostazione del BIOS legate alla CPU. Purtroppo Ivy Bribge e Z77 li ho visti solo in foto, non saprei proprio cosa consigliarti.

Prova a cercare in rete se esiste qualche guida compatibile con il tuo hardware, magari riesci a scoprire il problema.

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...
Ragazzi ci sono riuscito!!!!

 

Ciao mi/ci sapresti spiegare come ?

 

Sono arrivato qui con il cerca e fortuna tu sei uno che ha la stessa mia scheda madre :D

Che in realtà sto attendendo dato che ordinato i compo nuovi causa guasto del precedente :(

che avrà appunto una MB come la tua Asrock Z77 Extreme 4

Processore Intel I5 3550 3,3Ghz

Skvideo aggiuntiva Nividia Quadro 600

32Gb di RAM

 

Come immagini OSX ho provato sia con "InstallESD.dmg" che "OS X Mountain Lion 10.8.2.dmg" non so se sono retail o meno

in caso sugeretemi cosa cercare come immagine

ma nel fare la pennetta usb di boot mi dice che non trova il legacy kernel ovviamente questo ho provato su un vechcio pc dato che per il nuovo sto attendendo i pezzi che arrivano

ma quando arriva spero entro fine sett vorrei essere pronto :D

Nelle OsX86WIKI http://wiki.osx86pro...L_10.8.2#Asrock

nelle note per la nostra scheda madre leggo che si vede fare qualcosa al Bios ma non mi è chiaro cosa? Tu hai fatto ?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...