Jump to content

Problema 5770 su 10.6.8 e virtual machine


lillo84
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Come da Topic sono riuscito abbastanza agevolmente a installare su virtualbox il leopardo bianco distro hazard 10.6.2 e aggiornato subito all'ultima versione disponibile la 10.6.8. ora ho un problema con i driver/kext della mia scheda video una sapphire HD 5770, ho seguito praticamente tutte le guide sul web ma non riesco proprio a farla funzionare, non viene ne riconosciuta ne in grafica/monitor, ne in schede PCI. L'hardware è quello in firma.

 

Mi rimetto alla vostra sapienza.

Link to comment
Share on other sites

Su virtual box è più complicato che su installazione vera e propria. Quella scheda va benone su osx, basta modificare l'id del kext ATI.

 

Poi in ogni caso l'accelerazione hardware su virtual box ti serve veramente a poco

Link to comment
Share on other sites

infatti sono riuscito con una ricerca abbastanza difficoltosa su google grazie a una guida, di aumentare la risoluzione del virtualbox fino a 1920x1080x32, e di conseguenza è salita anche quella che ho inserito nei file plist (per sicurezza sia del osx che di chameleon) ho cercato di capire come si modifica l'id sul kext ed esattamente quale kext inserire, ma non sono sicuro che la cosa si risolva solo con l'inserimento dell'id... è normale che la scheda non venga proprio vista ne in schede pci ne in grafica/monitor??

comunque se mi puoi linkare una guida o mi puoi dare delle linee guida per l'inserimento dell'id nel kext e di quale kext ho bisogno.

 

per l'accelerazione hardware su virtualbox dovrebbe esserci come feature vi è un opzione apposita nelle impostazioni, ma effettivamente non ho ancora avuto il piacere di provarlo per mancanza dei kext della medesima scheda... XD

Link to comment
Share on other sites

Si ma sarebbe comunque una "accelerazione" castrata, perchè è sempre una virtual box. Guide per editare un kext ce ne sono a bizzeffe, comunque si tratta solo di torvare l'id del dispositivo e aggiungerlo alla lista.

 

In poche parole, la lista di schede video apple hanno id diversi dalle comuni schede video. Così che osx non riconosce la tua scheda video, e quindi non utilizza il kext. Risultato: non hai accelerazione hardware

 

quindi devi soltanto dire a quel preciso kext che tu hai una scheda video compatibile, e lui farà il suo dovere

 

in ordine devi

 

1) trovare il tuo id con programmi come system info (lo trovi sul forum)

2) aprire il file Info.plist del kext adatto, e mettere il tuo id nella lista degli id presenti (per questo cercati una guida non ricordo qual'è il kext esatto)

 

so per certo che funziona perchè ho avuto una 5750 che è la sorella minore

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...