Jump to content

Valutazione Hackpro quad core Lion


giovanniTA88
 Share

16 posts in this topic

Recommended Posts

Salve, non so se posso o meno ma, anche se vorrei vendere il mio Hackpro non ho la più pallida idea di quanto possa valere e quindi volevo sapere da qualcuno quanto possa valere, anche in luce di tutto il lavoraccio che ci ho dovuto fare per realizzarlo...

L'hackpro si compone così:

- CPU intel Core i5-750 quad Core skt 1156 2,67ghz 8mb cache (dissipatore Zalman CNPS10 Performa + Akasa Viper)

- 8gb di ram DDR3 1333mhz

- Scheda madre asus P7P55D

- Scheda video Sapphire HD6450 1gb ddr3

- SSD OCZ VERTEX 2 64gb

- SSD Corsair Force 2 60gb

- Masterizzatore DVD sata

- Controller Ventole e consumi Zalman ZM-MFC3

- Alimentatore Seasonic s12 380watt

- Case MacPro G5

 

è perfetto funziona tutto, e da fuori sembra davvero un MacPro, però ripeto non ho idea di quanto possa valere, se poco o molto e non sapevo dove postare per chiedere.

post-129421-0-02980300-1338271346_thumb.jpg

post-129421-0-22635700-1338271389_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Hai fatto veramente un ottimo lavoro..

La scheda video funziona con due monitor Hdmi connessi in dual screen?

non ho 2 monitor quindi non ne ho idea... grazie per l'ottimo lavoro :)

 

il case è compatible per ogni scheda madre ma non smembro

Link to comment
Share on other sites

Ti do una valutazione ad occhio, non so se i pezzi hanno garanzia ad esempio, il modello delle ram, ecc ecc

 

in ogni caso puoi considerarlo come un punto di partenza

 

- CPU intel Core i5-750 quad Core skt 1156 2,67ghz 8mb cache - 100 euro

- dissipatore Zalman CNPS10 Performa + Akasa Viper - 25

- 8gb di ram DDR3 1333mhz - 30

- Scheda madre asus P7P55D - 45

- Scheda video Sapphire HD6450 1gb ddr3 - 20

- SSD OCZ VERTEX 2 64gb - 45

- SSD Corsair Force 2 60gb - 45

- Masterizzatore DVD sata - 10

- Controller Ventole e consumi Zalman ZM-MFC3 - 20

- Alimentatore Seasonic s12 380watt - 40

- Case MacPro G5 - 60

 

 

questo è ad occhio e croce ripeto, senza conoscere molto sui vari componenti, quindi non lo prendere per verità

 

devi considerare però il confronto con sandy bridge...se con la stessa cifra uno si assembla un pc sandy bridge, difficilmente riuscirai a venderlo in blocco, non so se mi spiego

 

chi è che compra un pc basato so socket 1156 quando alla stessa cifra compra un sandy bridge? per questo la valutazione deve essere fatta con cognizione di causa

Link to comment
Share on other sites

Ti do una valutazione ad occhio, non so se i pezzi hanno garanzia ad esempio, il modello delle ram, ecc ecc

 

in ogni caso puoi considerarlo come un punto di partenza

 

- CPU intel Core i5-750 quad Core skt 1156 2,67ghz 8mb cache - 100 euro

- dissipatore Zalman CNPS10 Performa + Akasa Viper - 25

- 8gb di ram DDR3 1333mhz - 30

- Scheda madre asus P7P55D - 45

- Scheda video Sapphire HD6450 1gb ddr3 - 20

- SSD OCZ VERTEX 2 64gb - 45

- SSD Corsair Force 2 60gb - 45

- Masterizzatore DVD sata - 10

- Controller Ventole e consumi Zalman ZM-MFC3 - 20

- Alimentatore Seasonic s12 380watt - 40

- Case MacPro G5 - 60

 

 

questo è ad occhio e croce ripeto, senza conoscere molto sui vari componenti, quindi non lo prendere per verità

 

devi considerare però il confronto con sandy bridge...se con la stessa cifra uno si assembla un pc sandy bridge, difficilmente riuscirai a venderlo in blocco, non so se mi spiego

 

chi è che compra un pc basato so socket 1156 quando alla stessa cifra compra un sandy bridge? per questo la valutazione deve essere fatta con cognizione di causa

 

se il valore è più o meno quello allora ritiro la vendita :) preferisco tenerlo, ci ho perso 1 mese e taaaaaaanta fatica per moddarlo XD Grazie cmq per la valutazione :)

Link to comment
Share on other sites

Ad essere buoni io credo che lo potresti vendere a 460 in blocco, difficilmente di più. Con 500 euro già ci si assembla un pc decente su base sandy bridge

 

considera che poi nella vendita in blocco si lima qualcosa sui componenti proprio perchè si vende in blocco, e non è per nulla facile trovare un acquirente per un blocco così corposo

 

il case moddato boh, forse vale di più, ma non molto. Dipende anche com'è moddato all'interno

 

in ogni caso se vuoi il mio consiglio, se devi fare un upgrade forse ti conviene vendere pezzo per pezzo quello che non ti serve più, ad esempio mobo+cpu+ram e tenere il resto

Link to comment
Share on other sites

la mia intenzione non era vendere per aggiornare ma dato che sto andando fuori all'università, mi dispiaceva lasciare il computer a casa inutilizzato, ma venderlo a 450 euro mi piange il cuore... a questo punto preferisco tenermelo anche solo per 4-5 volte al mese

Link to comment
Share on other sites

vendere in blocco credo sia complesso qui, solitamente la gente è interessata ad integrare pezzi nelle sue configurazioni. Per la questione prezzi sicuramente qui è ancora più difficile perchè siamo praticamente tutti 'addetti al mestiere' abituati a comprare ai prezzi più bassi possibile. Ti posso dire che capisco perfettamente la barriera psicologica che ti dice "450€, ma siamo matti?".

 

Se decidessi di vendere ti conviene secondo me a blocco con il vincolo di riservarti il diritto di spedire le cose solo quando nel momento in cui hai un venditore per ogni componente.

Se ti interessa invece il blocco, forse è meglio un lavoro di passa parola nella tua cerchia di amici/conoscenti.

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

vendere in blocco credo sia complesso qui, solitamente la gente è interessata ad integrare pezzi nelle sue configurazioni. Per la questione prezzi sicuramente qui è ancora più difficile perchè siamo praticamente tutti 'addetti al mestiere' abituati a comprare ai prezzi più bassi possibile. Ti posso dire che capisco perfettamente la barriera psicologica che ti dice "450€, ma siamo matti?".

 

Se decidessi di vendere ti conviene secondo me a blocco con il vincolo di riservarti il diritto di spedire le cose solo quando nel momento in cui hai un venditore per ogni componente.

Se ti interessa invece il blocco, forse è meglio un lavoro di passa parola nella tua cerchia di amici/conoscenti.

 

ciao!

 

Si avevo pensato la stessa cosa, magari mettendo la vendita in posti meno pratici del mestiere XD qui purtroppo so tutti bravi e perde di valore l'oggetto in se, che per quanto come pezzi possa valere 450 euro secondo me, o magari mi sbaglio, per qualcuno che non è capace di farsi il case moddato e farsi una configurazione per installarsi poi l'OS X ha un valore decisamente più alto...

Link to comment
Share on other sites

Se decidessi di vendere ti conviene secondo me a blocco con il vincolo di riservarti il diritto di spedire le cose solo quando nel momento in cui hai un venditore per ogni componente.

 

ovviamente volevo dire a pezzi.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Io sarei interessato all'acquisto in blocco, diciamo mi piace la pappa pronta. A qaunto me lo faresti ?

 

450 euro + spese di spedizione a parte, solo che io dmn mattina presto parto per 1 settimana, se ne riparlerebbe il 1 agosto

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...
 Share

×
×
  • Create New...