Jump to content

P5K, iatkos L2 e problemi audio.


Bnjx
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Sono finalmente riuscito ad installare OsX su uno dei miei pc desktop e per la prima volta ha funzionato tutto senza troppi sbattimenti, o meglio, quasi tutto dal momento che la l'audio non risulta supportato.

In realtà l'audio si sente, ho provato con i suoni di sistema, gli mp3, i filmati e si sente tutto bene, qualche problema ai bassi ma nel complesso tutto ok.

Ieri ho provato a fare la mia prima conversazione skype ed il microfono invece non va, ho provato di tutto ma lo sento in cuffia senza riuscire a farmi sentire.

In fase di installazione ho paura di non aver selezionato il kext giusto e dopo l'installazione ho installato il voodooHDA2.7.3 e la scheda di rete con il ########

Non ho la minima idea di come verificare cosa ho installato ed eventualmente cosa rimuovere, per cui chiedo aiuto alla community.

Un altro problemino deriva dal fatto che ho installato OsX su un disco fisso separato da quello di sistema e da quello da 1 GB che utilizzo per i dati (la precedente installazione mi ha fatto saltare il boot dell'SSD con conseguente riformattazione e reinstallazione del S.O., nulla di che, era già in programma ma ho preferito evitare problemi con i loader.

Ora, ho sull'HD da 1 tera ho una partizione vuota da 500GB, posso resizarla e spostarci OsX in maniera da avere un sistema multiboot?

Se si, come?

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento: ho fatto qualcosa che non dovevo, il sistema è ripartito solo con -x -s e quindi si riparte da zero.

Qualcuno mi indica una guida step by step per iAtkos L2 e P5K?

Avrei in mente di fare un'installazione base per poi aggiungere i kext e provare finchè non riesco a trovare quelli giusti.

Per l'installazione posso usare kext utility, ma per eventuali disinstallazioni ci sono tools appositi?

In caso negativo, come accedo ai kext da eliminare (se non sbaglio spostandoli nel cestino) prima di riparare i permessi?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...