Jump to content

SCHEDA VIDEO NVIDIA NON FUNZIONA, COME RISOLVERE?

• Please log in to reply
27 replies to this topic

cili0

cili0

InsanelyMacaholic

• FAQ Team
  • 3,008 posts
La fatidica domanda è: che versione di chameleon hai? credo tu non sappia rispondere su due piedi, ti consiglierei quindi di procedere con un aggiornamento automatico del bootloader mediante Chameleon Wizard (prima schermata). Non l'ho mai usato per l'aggiornamento, ho esperienze solo con Champlist. Però forse Alex può esserti d'aiuto.

ciao!

Alex//3oo1

Alex//3oo1

Cheesecake Destroyer

• Pandora Team
  • 11,625 posts
si,esatto,si può fare direttamente da Chameleon Wizard e/o champlist

TurboC

TurboC

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 142 posts
ragazzi ho appena scaricato Champlist, ecco come mi si presenta:
Posted Image

adesso ho sia Champlist e Chameleon Wizard, ditemi cosa fare e quali dei due usare in base alla semplicità

Alex//3oo1

Alex//3oo1

Cheesecake Destroyer

• Pandora Team
  • 11,625 posts
scusa ma......non è già abbastanza semplice di suo?
più di così!!?

a presto

TurboC

TurboC

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 142 posts
davvero non so cosa fare.. se con "più facile di cosi" intendi dire che devo cliccare su "Chameleon Update" sappi che, subito dopo averci cliccato sopra, mi esce la scritta "unknown error". (mia ipotesi probabilmente sbagliata: forse perché non ho una connessione ad internet? )
Posted Image

le altre opzioni invece vanno aldilà della mia conoscenza.

1. Configuration:
Posted Image

2. Create SMBios:
Posted Image

ricordatevi, per quanto possa essere facile o intuibile non date niente per scontato con me.. so che può essere fastidioso dover scrivere tutto ma penso che sia meglio capire bene le cose piuttosto che rischiare.

tenete anche conto che non so neanche cosa sto facendo. a cosa serve questo software? a farmi capire che

chameleon ho e aggiornarlo? non so neanche cos'è il chameleon.. non so neanche come possa risolvere il problema aggiornandolo.

Alex//3oo1

Alex//3oo1

Cheesecake Destroyer

• Pandora Team
  • 11,625 posts

1. Configuration:
Posted Image

ricordatevi, per quanto possa essere facile o intuibile non date niente per scontato con me.. so che può essere fastidioso dover scrivere tutto ma penso che sia meglio capire bene le cose piuttosto che rischiare.

tenete anche conto che non so neanche cosa sto facendo. a cosa serve questo software? a farmi capire che

chameleon ho e aggiornarlo? non so neanche cos'è il chameleon.. non so neanche come possa risolvere il problema aggiornandolo.

per questo ci sono le f.a.q. e il search,agli inizi l abbiamo fatto tutti ;)

comunque hai visto nel secondo screen che hai postato?
c'è proprio il graphics enabler,per questo ti "dicevo" "più di così"

TurboC

TurboC

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 142 posts
problema inaspettato!! purtroppo il mio amato portatile ci ha lasciato qualche ora fa, ancor prima di seguire il tuo consiglio, pensa.. mi si è spento all'improvviso mentre ripristinavo una partizione di un'altro hard disk con clonezilla. non si accende più. peccato. domani proverò a portarlo da un tecnico a vedere se si può fare qualcosa, altrimenti ne comprerò uno nuovo.. questa proprio non ci voleva. cosa è potuto accadere? l'unica cosa che mi viene in mente è il surriscaldamento, bruciava da matti prima che morisse, ma non mi sono preoccupato molto ha sempre fatto cosi; ma poi di norma i computer non si spengono da soli in automatico quando superano una certa temperatura?

cili0

cili0

InsanelyMacaholic

• FAQ Team
  • 3,008 posts
Per ogni processore si definisce una temperatura soglia oltre la quale il sistema entra nella così detta modalità di 'protezione termica' che porta ad uno spegnimento preventivo per non rischiare danni all'hardware.

Sì detto, questa potrebbe diventare un'ottima occasione per acquistare un MBP/MBA, ovviamente aspettando l'imminente aggiornamento di linea atteso per giugno (dopo il WWDC).

ciao!

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy