Jump to content

SCHEDA VIDEO NVIDIA NON FUNZIONA, COME RISOLVERE?


TurboC
 Share

28 posts in this topic

Recommended Posts

io ho essenzialmente tre problemi hardware: video, scheda di rete e periferica sd/memory stick

 

tutte e tre non funzionano, ma facciamo un passo alla volta. iniziamo a risolvere il mio problema principale, il video, poi penseremo al resto:

 

sono riuscito ad installare con successo sul mio portatile Sony Vaio la versione 10.6.6i di snow leopard di hazard. tutto funziona bene ma la risoluzione dello schermo è limitata a 1024x768 e non so proprio cosa fare per aumentarla.

 

queste sono le specifiche tecniche del mio portatile:

 

modello: pcg-381m

 

scheda madre: Sony VGN-FZ18M

 

processore: Mobile DualCore Intel Core 2 Duo T7100, 2000 MHz (10 x 200)

 

Scheda video: nVIDIA GeForce 8400 GT

 

Scheda Audio: SigmaTel STAC9872AK @ INTEL 82801HBMICH8M - High definition audio controller (tipo: PCI)

 

Scheda di rete: IntelPRO/Wireless 3945ABG/BG Network connection (tipo: PCI)

Marvell Yukon 88E8036 PCI-E Fast Ethernet Controller (tipo: PCI)

 

questo è ciò che ho scelto di installare durante la personalizzazione dell'installazione del sistema operativo:

 

2fadc9190346079.jpg

 

cosa devo fare per avere una risoluzione decente? ho letto su internet che alcuni hanno risolto il mio problema utilizzando le "efi string" o qualcosa del genere o rom. mi sono un po informato sul web ma non appeno leggo una guida su come procedere non ci capisco niente. danno tutti le cose per scontato mentre io che non sono un esperto in materia avrei bisogno di una spiegazione più accurata.spero che qualcuno qui possa aiutarmi perché ormai non so proprio dove sbattere la testa.

 

p.s.

dato che il sistema "funziona" non so se è giusto mettervi al corrente ma oltre ai tre problemi che vi ho citato prima dopo il primo avvio del sistema, mi sono uscite queste due schermate di errore: