Venduta la mia attuale configurazione in firma, mi son buttato sul nuovo chipset intel, Z77
non che ci siano grosse differenze con il chipset z68, ma già che c'ero... butto giù una lista di componenti, alcuni sono già stati ordinati, altri in fase di ordinazione. Salvo terremoti la configurazione finale sarà questa
Cpu - i5 2550K - Frequenza di base 3,4Ghz contro i 3,3Ghz del 2500k, ed inoltre privato della grafica integrata. Un processore votato all'overclock

Mobo - MSI Z77 GD65 - 12 fasi di alimentazione per la cpu, a quanto ne dicono, costruita con ottimi materiali duraturi

Dissipatore cpu - Cooler Master 612s - Basse emissioni acqustiche, 800 grammi di peso. Bilanciato ed equilibrato sia in ambito overclock che silent pc

Ram - G.Skill Ares 1600 Mhz - Dovrebbero raggiungere senza problemi i 1866Mhz di frequenza, sembrano promettenti. Vedremo come vanno

Case - Zalman Z9 Plus - Mi è piaciuta sin da subito l'estetica, con un ottimo prezzo. I prodotti zalman mi sono sempre sembrati eccellenti, spero non mi deluda

Vga - Sapphire HD6450 - Scheda video sobria, senza pretese, unico compito quello di essere silenziosa grazie al suo dissipatore fanless

questi qua sotto invece sono già in mio possesso
Alimentatore - XFX Pro Series 550 - Componentistica Seasonic, mi è sembrato abbastanza silenzioso, unica pecca sono i cavi non modulari.

Ssd - Corsair Force 3 120GB - Mi sta dando parecchie soddisfazioni, tempo di boot da pc spento 30 secondi, forse con la nuova scheda farà anche meglio

Hard Disk - Seagate 1TB (ST31000524AS) - Nelle classifiche è posizionato bene, e infatti non mi lamento. Vedremo se riuscirò ad "appenderlo" come ho fatto nel mio vecchio case Antec Three Hundred, così eliminiamo tutte le vibrazioni sul case
-------------
Sarà una sfida far funzionare tutto...e non è detto che ci riuscirò. Anche perchè è un assemblato con caratteristiche da overclock e non tanto da hack
Vedremo strada facendo come va

Sign In
Create Account