Jump to content

Clonazione HDD con CCC


Frankiep
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Salve siccome a giorni mi arriva l'ssd volevo cominciare a capire come fare la copia della partizione in cui attualmente risiede Lion. A parte la pura configurazione del programma che non credo sia complicata, vorrei capire se CCC mi crea una copia esatta del disco e soprattutto avviabile. Ad esempio chameleon viene copiato??? aspetto info. Grazie

Link to comment
Share on other sites

mi accodo anche io con la richiesta.. ho un hackintosh e vorrei migrare da disco meccanico a disco ssd clonando il disco intero in modo da ritrovarmi sul disco nuovo oltre al sistema operativo (con relativo boot) anche tutti i kext aggiuntivi, software e personalizzazioni. Vengo da mondo MS dove di solito utilizzavo Acronis True Image sia per clonazioni che creazioni di file immagine.

Link to comment
Share on other sites

Allora ho risolto l'arcano...ho fatto la copia dell'hdd con ccc e per curiosità ho provato ad avviare il sistema da questo hdd e come immaginavo non è partito, quindi sono tornato sul disco principale e ho installato il bootloader (nel mio caso chimera) sul nuovo disco ed è partito regolarmente :)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...