Jump to content

fluid | fixed

Clonazione HDD con CCC

• Please log in to reply
4 replies to this topic

Frankiep

Frankiep

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 54 posts
Salve siccome a giorni mi arriva l'ssd volevo cominciare a capire come fare la copia della partizione in cui attualmente risiede Lion. A parte la pura configurazione del programma che non credo sia complicata, vorrei capire se CCC mi crea una copia esatta del disco e soprattutto avviabile. Ad esempio chameleon viene copiato??? aspetto info. Grazie

pongo

pongo

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 4 posts
mi accodo anche io con la richiesta.. ho un hackintosh e vorrei migrare da disco meccanico a disco ssd clonando il disco intero in modo da ritrovarmi sul disco nuovo oltre al sistema operativo (con relativo boot) anche tutti i kext aggiuntivi, software e personalizzazioni. Vengo da mondo MS dove di solito utilizzavo Acronis True Image sia per clonazioni che creazioni di file immagine.

Fabio71

Fabio71

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 4,142 posts
Ciao leggete questa Guida

Frankiep

Frankiep

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 54 posts
Allora ho risolto l'arcano...ho fatto la copia dell'hdd con ccc e per curiosità ho provato ad avviare il sistema da questo hdd e come immaginavo non è partito, quindi sono tornato sul disco principale e ho installato il bootloader (nel mio caso chimera) sul nuovo disco ed è partito regolarmente :)

Fabio71

Fabio71

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 4,142 posts
Bene :)  
La guida alla fine dice di rinstallare il bootloader .

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2013 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   Web hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy