Jump to content

installazione Snow Leopard su P5Q-Deluxe


Killus3
 Share

29 posts in this topic

Recommended Posts

Salve,

non so se è questa la sezione più opportuna per una richiesta del genere.ma se non lo fosse mi scuso in anticipo.

 

premetto che sono un niubbo totale in fatto di mac nonostante sia espertissimo in ambienti Windows.Per esigenze di corso che sto seguendo devo lavorare su mac e da qui nasce l'esigenza, unita alla solita mia voglia di sperimentare e provare cose nuove (quella non mi manca mai), di usare snow leopard.

Ho letto e visto la guida per l'installazione di snow leopard su una P5Q Deluxe...e diciamo che a grandi linee l'ho capita e dovrei solo metterla in pratica.

Quello che vorrei fare è installare leopard su un ssd tutto per lui...in pratica ho 2 ssd, un Crucial C300 su cui ho Windows 7 e il Samsung 830 sul quale vorrei installare leopard e all'accensione del pc selzionare l'ssd da cui fare il boot...quindi niente interfacce multiboot.Seleziono io manualmente l'ssd da cui fare il boot.

 

Attualmente ho questa configurazione:

 

Intel Q9450

Asus P5Q-Deluxe

2x2gb Ram OCZ 1066mhz

HD6870 VGA

e il ssd sopracitato.

 

Eventualmente ho un altro pc a disposizione cosi configurato:

 

Intel E6750

Asus P5Q-E

2x1gb Ram Corsair 800mhz

Ati 1950xt/pro (non mi ricordo bene al momento se xt o pro ma posso andare a controllare)

e ci metterei il samsung 830 come ssd.

 

si può fare?non avrei problemi hw con il resto della configurazione?se possibile vorrei usare il pc della prima configurazione.

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio per la risposta molto confortante! ;)

 

quindi dovrei trovare i driver per la HD6870?e dove?

poi volevo sapere se è proprio necessario moddare il bios della P5Q-Deluxe?è una cosa che eviterei volentieri essendo il flashing del bios un'operazione un pò rischiosa...da sempre.

 

Faccio bene a procedere cosi: