Jump to content

Enoch Bootloader


ErmaC
 Share

1,086 posts in this topic

Recommended Posts

Se segui la guida che hai linkato vedrai che se crei un injector con le porte definite nel dsdt vedrai che funziona. Ovviamente questo funziona solo se il controller è Intel..

Link to comment
Share on other sites

Se segui la guida che hai linkato vedrai che se crei un injector con le porte definite nel dsdt vedrai che funziona. Ovviamente questo funziona solo se il controller è Intel..

È questo il punto.. il mio è un controller nvidia.. uso lo ion

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Buonasera, sto cercando di installare il capitano usando enoch ma qualsiasdi cambiamento faccio nella cartella extra comunque mi da sempre il panic.

la macchina su cui sto lavorando è un HP 6000 pro MT

CPU: dual core duo 3200

RAM: ddr3 1333

Video: nvidia 640GT 2GB

2 hd barracuda da 500GB

 

con il clover l'istallazione parte ma per altri motivi devo riuscire ad installarlo con ENOCH

 

l'errore che mi da è questo:

IMG_20160829_224443.jpg (immagine allegata)

 

allego anche la cartella extra:

ZIP allegato

Extra.zip

IMG_20160829_224443.jpg.zip

Link to comment
Share on other sites

Sostituisci la Extra con la mia corretta, fai una copia della tua

 

Ho corretto SmBios e qualche parametro in o.c.B.p

Prendi i kext che sono in E/Extensions

e con kext wizard istallale in S/L/Extensioni e fai manutenzione

 

PS: con che hai preparato la USB?

Extra.zip

Link to comment
Share on other sites

ho fatto con media da terminale:

 

sudo /Applications/Install\ OS\ X\ El\ Capitan.app/Contents/Resources/createinstallmedia --volume /Volumes/USB --applicationpath /Applications/Install\ OS\ X\ El\ Capitan.app --nointeraction


 

ho copiato kernels\kernel dal mio capitain al percorso su la penna usb.

 

una domanda: con kext wizard mi fa installare in E/E non su S/L/Extension come devo fare?

 

scoprendo tutti i file nascosti non c'è S/L/Extension si ferma a S/L/ ?? devo creare la /Extension

Link to comment
Share on other sites

ho creato la cartella "Extensions" in S/L/, ho installato i kext che avevo in Extra in S/L/E, ho copiato la tua extra, ho riparato i permessi ma il panic è rimasto :|

 

 

 

 

c'è qualcosa che non gestrisce ma cosaaaa sto pc mi sta facendo diventare deficente.

post-292500-0-99120400-1472555298.jpg

Link to comment
Share on other sites

ho fatto con media da terminale:

ho copiato kernels\kernel dal mio capitain al percorso su la penna usb.

 

una domanda: con kext wizard mi fa installare in E/E non su S/L/Extension come devo fare?

 

scoprendo tutti i file nascosti non c'è S/L/Extension si ferma a S/L/ ?? devo creare la /Extension

Usa Pandora's Box e apri Hermes per rifare l'installer, ma non usare createinstallmedia: 

post-674334-0-88703900-1472555810_thumb.png

..alla fine dele processo ti chiederà se vuoi installare Enoch o Clover. Scegli Enoch e sarà installato sull'installer, come pure il FakeSMC.kext (automaticamente perchè lo stai facendo contestualmente alla creazione dell'installer)

Semplice semplice, il kernel è già al suo posto, /Extra/Extensions creata automaticamente. Ovviamente devi fare dei settaggi ... ma sono già a portata di mano..

 

 

 

PS (createinstallmedia non ha nè il kernel ne /System/Library/Extensions per cui Enoch si rifiuterà di avviare in questo modo nemmeno se li metti, perchè già sa che è un altro tipo di installer, inutile tentare)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

grazie micky ma ho rifatto la penna usb con pandora senza cancellare la extra che faceva partire l'installazione e tutto è andato ok, installato tutto e tutto funzionante, anche DualBoot con win10.

 

grazie delle vostre informazioni

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Salve,

 

c'è una guida per installare Enoch sotto Sierra? Arrivo da Clover ma vorrei iniziare ad usare questo bootloader per vedere se ci sono dei vantaggi in termini di compatibilità. Grazie mille! 

Enoch lo puoi installare solo in modalità legacy

Clover lo stai utilizzando in Uefi ho legacy

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Enoch lo puoi installare solo in modalità legacy

Clover lo stai utilizzando in Uefi ho legacy

 

Fabio

 

Lavoro in UEFI attualmente ... ma sto parlando di rifare il lavoro prima dell'upgrade da EL Cap a Sierra ... e poi dalle info preliminari che ho letto Enoch è il branch UEFI di Chameleon ... no?

Link to comment
Share on other sites

va bene... qui non va nella partizione EFI del disco di boot... poco male... 

 

ma una guida dettagliata esiste?

ti stai confondendo...

Uefi o legacy, questo dipende dal bios

installare il bootloader nella EFI del disco (ESP)... è un altra cosa.

quindi se vuoi installare in modalità UEFI devi usare clover, oppure Enoch ma il legacy...come già ti è stato detto..

Poi sapere di quale hardware stiamo parlando...sarebbe gradito...

Aggiungilo nella tua firma, andando sul tuo profilo voce signature

Link to comment
Share on other sites

ti stai confondendo...

Uefi o legacy, questo dipende dal bios

installare il bootloader nella EFI del disco (ESP)... è un altra cosa.

quindi se vuoi installare in modalità UEFI devi usare clover, oppure Enoch ma il legacy...come già ti è stato detto..

Poi sapere di quale hardware stiamo parlando...sarebbe gradito...

Aggiungilo nella tua firma, andando sul tuo profilo voce signature

Non mi sto confondendo, ho compreso... imposto il bios in legacy e poi posso usare Enoch, altrimenti devo usare Clover.

 

Ora però non avete ancora risposto alla mia semplice domanda... 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...