Jump to content

Enoch Bootloader

Chameleon Bootloader Enoch

• Please log in to reply
808 replies to this topic

Vampirexx

Vampirexx

Cyborg Ninja

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 635 posts
  • Interests:Aikido, Ninpo/Ninjutsu, Rock n roll, Mac OS X
grazie per avermi risposto. volevo offrirti una birra per il tuo aiuto in segno di amicizia e per avere un tuo sguardo da esperto. se non sbaglio ho letto un tuo thread dove avevi risolto il problema con una ati 6670 ma modificando il config di clover. ho provato con dsdt ma non sono espertissimo e non ho risolto la cosa. infatti l iniezione di Enoch è funzionale e comodissima purtroppo con il personality caricato non funziona a dovere, almeno per me. ti volevo chiedere se hai deciso di eliminare il caricamento del framebuffer generico nella prox release e come mai o se era solo una prova in beta. grazie mille

ErmaC

ErmaC

127.0.0.1

• Supervisors
  • 4,673 posts

Chameleon ed Enoch sono stati aggiornati sull'SVN ufficiale alla versione (attuale 2387)

In via ancora non ufficale ho caricato nella sezione download le versioni "speciali" che supportano l'avvio di Yosemite

10.10.png

Tali versioni non sono ancora presenti ufficialmente dovuto al fatto che Yosemite è ancora in fase di sviluppo, durante questa fase
si può definire tali versioni come versioni RC (Release Candidate), quando verra distribuito ufficialmente il nuovo sistema operativo e verrà confermato il corretto funzionamento di chameleon e i suoi derivati verranno rilasciati i sorgenti.

Il supporto a Yosemite è stato possibile grazie a:
- Pike R. Alpha
- ErmaC
- Bungo
- blackosx
- Micky1979
- crazybirdy
- oldnapalm
- janek202

Senza il loro prezioso contributo tutto ciò non sarebbe stato possibile.

Trovate i binari e gli installer nella sezione Download

Chameleon -> http://www.insanelym...ameleon-22-svn/

Enoch -> http://www.insanelym.../file/71-enoch/

Buon Hack

ErmaC

Alex//3oo1

Alex//3oo1

Cheesecake Destroyer

• Pandora Team
  • 11,625 posts

- Pike R. Alpha
- ErmaC
- Bungo
- blackosx
- Micky1979
- crazybirdy
- oldnapalm
- janek202

Sempre grandi......grazie ragazzi

.::Fabio::.

.::Fabio::.

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 7,424 posts

- Pike R. Alpha
- ErmaC
- Bungo
- blackosx
- Micky1979
- crazybirdy
- oldnapalm
- janek202

Come sempre Ottimo Lavoro Ringrazio tutti.

Fabio

carlo_67

carlo_67

InsanelyMac Deity

• Local Moderators
  • 1,972 posts

Grazie ragazzi  :yes: per il vostro lavoro svolto come sempre egregiamente

carlo_67

carlo_67

InsanelyMac Deity

• Local Moderators
  • 1,972 posts

@Ermac 

Si potrebbe fare qualcosa su un bug che si presenta con la mia AMD r9 270x sia in Enoch che con Chamaleon

appena istallata mi ha dato boot0 error con caratteri incomprensibili noto anche alla serie Amd 7000 ma non ha tutte come leggo in giro,

ho provato a ripetere più' volte la procedura per togliere l'errore seguendo la FAQ di Fabio ma non ne vuole sapere

addirittura mi ritrovo con tutte le usb di pandora istaller inaccessibili sempre per lo stesso motivo anche queste ho provato a rifarle più volte ma niente

allora ho messo Clover che per me è una tragedia, dovendolo istallare in legacy , win non riesce a partire( o a meno che ci sia un modo, essendo nibbio in materia) e non posso permerttermi di ristallare i miei sistemi in UEFI e rischiare di perdere dei dati importantissimi  e lavori in completamento

In attesa 

carlo_67

ErmaC

ErmaC

127.0.0.1

• Supervisors
  • 4,673 posts

@Ermac 

Si potrebbe fare qualcosa su un bug che si presenta con la mia AMD r9 270x sia in Enoch che con Chamaleon

appena istallata mi ha dato boot0 error con caratteri incomprensibili noto anche alla serie Amd 7000 ma non ha tutte come leggo in giro,

ho provato a ripetere più' volte la procedura per togliere l'errore seguendo la FAQ di Fabio ma non ne vuole sapere

carlo_67

Ciao Carlo.... anche se in ritardo...

Domanda... essendo "utente" nvidia non saprei in linea generale come risolvere il problema dei simboli "strani"

ma se non ricordo male non si ovviava a tale problema con una iniezione diretta da DSDT?

Forse e dico forse (vado a memoria) il problema risiede in alcuni ID per determinate schede (mi riferisco al device-id non ai vari subs)

Una possibile idea per "aggirare" il problema da chameleon l'avrei in mente, e sarebbe quella di dargli in pasto un ID che si avvicini come caratteristiche a quello che OS X si aspetti, se sia fattibile a livello di sovrascrittura e "falsificazione dell'ID" non saprei assicurartelo ma potrebbe essere una strada....

Tutto questo se e sempre se il problema si risolve come accennato ad inizio post con dargli in pasto un ID per mzzo dell'iniezione nel DSDT...

Una sorta di FakeAti (potrebbe essere la nuova flag...)

Aspetto conferme e smentite prima di mettere mano al codice ed impegnare tempo e risorse che sfortunatamente non ho...

ErmaC

carlo_67

carlo_67

InsanelyMac Deity

• Local Moderators
  • 1,972 posts

Scusa anche a me per il ritardo :) sono appena tornato dalle ferie

comincio a fare delle prove poi ti faccio sapere tenendoti aggiornato

carlo_67

carlo_67

InsanelyMac Deity

• Local Moderators
  • 1,972 posts

@ ErmaC

1° Allora ho provato ad istallare chamaleon su usb inizializata prima in ms-dos  --------- risultato sempre solito errore boot0 error

2° provato a cambiare tabella da guid a mbr, ho inizializzato in osx jurnaled e voila' chamaleon parte senza dare problemi  :thumbsup_anim:

3° inizializato un Hdisk in MBR, clonato con Carbon c il mio Mavericks 10.9.4 su di esso in modo che non mi copia chamaleon

finito di clonare ho istallato chamaleon, ho messo priorità' di boot Hardisk clonato, ed è stato un successo parte chamaleon con tutti i miei sistemi ( Ubuntu-Windows-OsX ) l'errore Boot0 error non si presenta

ora mi chiedo che c'entra con tutto questo la scheda Video R9 270,  Mistero

faccio altre prove

Carlo_67

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy