Jump to content

Enoch Bootloader

Chameleon Bootloader Enoch

• Please log in to reply
800 replies to this topic

magnifico

magnifico

InsanelyMac Deity

• Donators
  • 2,209 posts
Il dsdt che mi hai fatto creare e' comunque identico a quello che usavo prima...visto e rivisto 10 volte...con o senza iniecton audio..fa sempre lo stesso.
Se adesso Fabio ...ha tempo di vedere queste cose ben venga ...e accetto anche i suoi consigli....e ripeto sono sempre disponibile a fare test...se no lascio il progetto enoch test per il momento, considerando che con il pc lavoro a prescindere dai test.

iba21

iba21

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 141 posts
ah.. con il dsdt editor, quello in java, puoi fare un controllo linea per linea, automatico, e vedere se veramente son gli stessi

comunque, se anche col dsdt extratto e fixato da te, da problemi, allora.. booooh :P

magnifico

magnifico

InsanelyMac Deity

• Donators
  • 2,209 posts
Pensi che non abbia fatto anche questo?

ErmaC

ErmaC

127.0.0.1

• Supervisors
  • 4,530 posts
Ciao magnifico.

Al momento "fermo" una decina di giorni i test su Enoch...
Rilascio nella mattinata di domani un piccolo aggiornamento sull'SVN per la compatibilità in compilazione con Xcode4.4 in Mountain Lion (grazie a cparm).

Quindi ai fini pratici dell'utilizzatore non cambia nulla... a parte alcune piccole ripuliture al codice...
E nella versione "Stabile" attuale non c'è la cartella Acpi.

C'è in lavorazione un altro bel progetto qui su InsanelyMac... :thumbsup_anim:

Fabio

frtot1952

frtot1952

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 11 posts
Scusatemi l'intromissione.
Ho cercato di seguire la vostra discussione per imparare qualcosa. Ma forse per il sottoscritto è ancora presto......... Ma vorrei , se me lo consentiste, fare una domanda. Ho acquistato un notebook HP 630 proc. i3 m380 chipset intel HM55, chi video intel hd, rete realtek8136, wifi: Qualcomm Athereo AR9285; Audio Dispositivo High Definition Audio. Spero che basti ad identificarlo.
Ho provato tantissime distribuzioni, ma tranne due dedicate a Leopard (Kalyway e Ideneb) che funzionano, ovviamente occorre completarli, altro non mi funziona. La migliore performance l'ho ottenuta con iATKOS_L2, che con cpus=1 e -x si è avviata e ha effettuato tutta la installazione. Alla fine rimettendo cpus=1 e magari busratio=19 -x, parte la schermata bianca con la mela + la rotellina che gira all'infinito.
Che vi risulti esiste una distribuzione che, senza modifiche squisitamente tecniche, possa funzionare anche di base ? O magari una guida affidabile per poter assemblare una distro completa personalizzata.
Grazie , sia che mi mandate a quel paese per essermi intromesso, sia che mi date un aiutino.
Buone ferie o buona ripresa a tutti.

magnifico

magnifico

InsanelyMac Deity

• Donators
  • 2,209 posts
Sei letteralmente off topic...apri in sezione adatta

Micky1979

Micky1979

I realized that I am lucky

• Moderators
  • 1,593 posts

Scusatemi l'intromissione.
Ho cercato di seguire la vostra discussione per imparare qualcosa. Ma forse per il sottoscritto è ancora presto......... Ma vorrei , se me lo consentiste, fare una domanda. Ho acquistato un notebook HP 630 proc. i3 m380 chipset intel HM55, chi video intel hd, rete realtek8136, wifi: Qualcomm Athereo AR9285; Audio Dispositivo High Definition Audio. Spero che basti ad identificarlo.
Ho provato tantissime distribuzioni, ma tranne due dedicate a Leopard (Kalyway e Ideneb) che funzionano, ovviamente occorre completarli, altro non mi funziona. La migliore performance l'ho ottenuta con iATKOS_L2, che con cpus=1 e -x si è avviata e ha effettuato tutta la installazione. Alla fine rimettendo cpus=1 e magari busratio=19 -x, parte la schermata bianca con la mela + la rotellina che gira all'infinito.
Che vi risulti esiste una distribuzione che, senza modifiche squisitamente tecniche, possa funzionare anche di base ? O magari una guida affidabile per poter assemblare una distro completa personalizzata.
Grazie , sia che mi mandate a quel paese per essermi intromesso, sia che mi date un aiutino.
Buone ferie o buona ripresa a tutti.

Ciao sei un po' :offtopic: qui!
Comunque considera che se non hai un dsdt con quel portatile dubito che tu possa fare qualche cosa.
Io prediligo le istallazioni Retail, se vuoi un consiglio apri un nuovo Topic che ti si da una mano, dopo installi Enoch così dai a Fabio qualche feedback :wink2:

Edit
ops già fatto:
http://www.insanelym...howtopic=281150

ri-Edit
@magnifico scusa, non mi ero accorto che eri intervenuto mentre scrivevo il messaggio

Micky1979

Micky1979

• Moderators
  • 1,593 posts

Ciao magnifico.

Al momento "fermo" una decina di giorni i test su Enoch...
Rilascio nella mattinata di domani un piccolo aggiornamento sull'SVN per la compatibilità in compilazione con Xcode4.4 in Mountain Lion (grazie a cparm).

Quindi ai fini pratici dell'utilizzatore non cambia nulla... a parte alcune piccole ripuliture al codice...
E nella versione "Stabile" attuale non c'è la cartella Acpi.

C'è in lavorazione un altro bel progetto qui su InsanelyMac... :thumbsup_anim:

Fabio

rev 2049

Complimenti, compila benissimo in xCode 4.4 in Mountain Lion! (md.c :thumbsup_anim: )
Un errore invece compilando il Enoch.pkg che ha comunque compilato.
========= Translating Resources ========
Error: failed to execute 'msgmerge -U po/ar.po po/chameleon.pot --lang=ar --previous --backup=none': No such file or directory.
sed: RE error: illegal byte sequence
--------------------------
Building process complete!

Allego l'output del terminale
Ora istallo il pacchetto generato e poi edito il post

Michele

.....cosa/dov'è il nuovo progetto?? I'm curious :jester:

Edit
istallazione ok allego log istallazione

Attached Files

ErmaC

ErmaC

127.0.0.1

• Supervisors
  • 4,530 posts

rev 2049

Complimenti, compila benissimo in xCode 4.4 in Mountain Lion! (md.c :thumbsup_anim: )
Un errore invece compilando il Enoch.pkg che ha comunque compilato.

========= Translating Resources ========
Error: failed to execute 'msgmerge -U po/ar.po po/chameleon.pot --lang=ar --previous --backup=none': No such file or directory.
Building process complete!

Allego l'output del terminale
Ora istallo il pacchetto generato e poi edito il post

Michele

.....cosa/dov'è il nuovo progetto?? I'm curious :jester:

Michele...
puoi benissimo compilare senza bisogno di entrare in sudo mode.
e puoi direttamente creare l'installer e compilare i binari lanciando make pkg senza passare prima dal make... ;)
L'errore riportato sopra è sicuramente legato a Xcode4.4... fai sapere se compilando in standar user ricevi nuovamente l'errore...

Fabio

Micky1979

Micky1979

• Moderators
  • 1,593 posts

Michele...
e puoi direttamente creare l'installer e compilare i binari lanciando direttamente make pkg

Fabio

si lo sapevo, sudo -s ora lo scrivo anche sui muri :lol:
...non lo sapevo per il pkg grazie

Edit

ripulendo la directory ho ottenuto errori:
Spoiler

...ripesco il sudo mode per ora

Michele...
e puoi direttamente creare l'installer e compilare i binari lanciando make pkg senza passare prima dal make... ;)
L'errore riportato sopra è sicuramente legato a Xcode4.4... fai sapere se compilando in standar user ricevi nuovamente l'errore...

Fabio

scusa ma se non ho le traveggole, hai appena aggiornato alla rev 2050 ed ho ricevuto "no rules to make target".....ma magari riprovo più tardi se non hai finito....

riprovo domani con la 2049 come utente standard, poi faccio sapere perché l'errore del make clean forse dipendeva proprio dal precedente sudo mode.

Notte

Michele

ErmaC

ErmaC

127.0.0.1

• Supervisors
  • 4,530 posts

riprovo domani con la 2049 come utente standard, poi faccio sapere perché l'errore del make clean forse dipendeva proprio dal precedente sudo mode.

Notte

Michele

Anche qui la pulizia ti conviene farla con make distclean
Fabio

Micky1979

Micky1979

• Moderators
  • 1,593 posts

Anche qui la pulizia ti conviene farla con make distclean
Fabio

ok grazie, ho visto ora le ultime righe in make.rules :smoke:

Micky1979

Micky1979

• Moderators
  • 1,593 posts

Michele... puoi benissimo compilare senza bisogno di entrare in sudo mode. e puoi direttamente creare l'installer e compilare i binari lanciando make pkg senza passare prima dal make... ;) L'errore riportato sopra è sicuramente legato a Xcode4.4... fai sapere se compilando in standar user ricevi nuovamente l'errore... Fabio

Ok ho compilato con successo la rev. 2049 ed anche la 2050 come utente standard, scaricando le rev da zero dall'SVN.
I log comprendono dal download passando per il make pkg, e la pulizia (quest'ultima è risultata quindi ok come da te suggerito)....rimane un errore che puoi verificare

Osx 10.8 Retail/xCode 4,4/Command Line Tools (Mountain Lion) Aug,7 2012

Michele

Edit

può essere la foto di backgroud del PKG corrotta o qualche documento rtf?

Attached Files

magnifico

magnifico

InsanelyMac Deity

• Donators
  • 2,209 posts
ciao fabio non mi fa scaricare la tua ultima release...2045 http://cl.ly/image/2S340m1o2Z2L
ho provato a scaricare la 2050 dal topic ufficiale...ma quando lo installo non ho piu audio...ALC889...se ritorno all 1996 enoch va tutto bene...adesso vorrei capire il motivo se è possibile

ErmaC

ErmaC

127.0.0.1

• Supervisors
  • 4,530 posts

ciao fabio non mi fa scaricare la tua ultima release...2045 http://cl.ly/image/2S340m1o2Z2L
ho provato a scaricare la 2050 dal topic ufficiale...ma quando lo installo non ho piu audio...ALC889...se ritorno all 1996 enoch va tutto bene...adesso vorrei capire il motivo se è possibile

Il link che c'èera in prima pagina era appunto della 2045 che ho sostituito con la versione aggiornata...
praticamente il link ti mandava ad un allegato non più esistente... ho corretto con la nuova versione 2050...

Fammi capire con la versione 1996 hai l'audio e con la ultima non hai più l'audio?
Riesci a mandarmi il log (bdmesg) delle due release?

PS... che fai collezioni avvisi? lol (44 :))

Fabio

magnifico

magnifico

InsanelyMac Deity

• Donators
  • 2,209 posts
Si purtroppo si...con la vecchia ho audio e con la nuova no...ti passo subito i bdmesg.

Avvisi? Cosa intendi?

1996
Spoiler

2050
Spoiler

http://cl.ly/image/45381G2r3e1i

ErmaC

ErmaC

127.0.0.1

• Supervisors
  • 4,530 posts
Nel 1996 vedo che ti carica il DSDT... Nella 2050 no...

Fabio

magnifico

magnifico

InsanelyMac Deity

• Donators
  • 2,209 posts
quindi?
Cosa devo fare...nella cartella extra lo vedo il dsdt

Mi dici per cortesia cosa intendi per collezione avvisi ?
Sto mancando alle regole del forum? :worried_anim:

cavallo

cavallo

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 279 posts
Complimenti ottimi lavori, anch'io avevo provato versioni superiori al 2000 ma sono tornato indietro e con Mountain Lion e lino in dual boot funziona benissimo sull'eeepc in firma. Grazie

magnifico

magnifico

InsanelyMac Deity

• Donators
  • 2,209 posts
fabio voglio metterti al corrente che ho provato anche altre versioni ....secondo me dalla 2xxx in poi ci sono questi problemi , ovviamente poichè ho l'iniezione nella tabella per l'audio, con queste release non mi funziona....
Posso ancora fare test con le tue release... non so se anche altri utenti hanno riscontrato questa problematica , ma io dovevo avvisare a prescindere.

Also tagged with one or more of these keywords: Chameleon, Bootloader, Enoch

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   Web hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy