Jump to content

Consigli su installazione


bucaniere
 Share

2 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, mi appresto a installare la versione iatkos l2 sul mio desktop e prima di procedere volevo un paio di consigli.

 

Anzitutto descrivo la mia situazione attuale:

- Triple boot Leopard, Ubuntu, windows

- Hardware: Asus p5k pro mainbord, Intel core 2 duo E8400 processor, Geforce 8800 GTS video card, 4 GB Ram.

 

Ho optato per l'installazione della iatkos perché penso sia quella più semplice da sistemare e credo mi darà meno grattacapi di una retail.

Partendo da questa situazione avete qualche suggerimento da darmi per quanto riguarda i settaggi e le opzioni da scegliere durante l'installazione?

 

Altra cosa importante che mi interesserebbe sapere è: come faccio con il multiboot?

Ho letto che la iATKOS non ha una vera e propria procedura per installare il multiboot, e sinceramente non ho capito come devo procedere subito dopo che avrò terminato l'installazione.

Considerate il fatto che gli altri due sistemi operativi io non li cancellerò, installerò solo Lion e immagino che al termine mi ritroverò con solo Lion all'avvio e nessun altra possibilità di scelta, o sbaglio?

 

Aspetto i vostri consigli.

Link to comment
Share on other sites

il tutto sarà molto semplice se grub è installato su partizione.. se è sull'mbr dopo ci vorrà il cd di ubuntu e qualche minuto in più..

lion masterizzalo da leopard che fai prima... poi avvialo e la procedura per arrivare a inizializzare una partizione non dovresti avere problemi, poi su personalizza spunta graphics enabler, usb, ps/2, l'ultima versione di applehda, fakesmc, disabler, rtc.. e ovviamente chameleon 2.1 ;)

non dovresti avere problemi

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...