Jump to content

[AIUTO] - Problema Lion Retail su Asus P5E (BIOS Rampage Formula)


DaMMaN
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

sono qui per chiedere il vostro prezioso aiuto per riuscire a configurare il mio Hackintosh...

 

Sono entrato in questo mondo in modo abbastanza semplice, installando Snow Leopard tramite una distro by Hazard. Adesso però volevo passare ad una distribuzione Retail di Lion, ma sto incontrando dei problemi...

 

La mia configurazione è la seguente:

 

PROCESSORE: Intel Core2Quad Q9450 2.66GHz

SCHEDA MADRE: Asus P5E x38 ICH9 (BIOS Rampage Formula 1011)

RAM: Teamgroup 4GB 1066MHz DDR2

SCHEDA VIDEO: Club 3D Nvidia 9800GTX+ 512MB

AUDIO: Asus Supreme FX II 5.1 (AD1988b)

HARD DISK: Seagate 250GB per Windows + Seagate 250GB per OSX

 

Ho provato ad installare Lion Retail seguendo la guida MyHack 3.0 (aggiornata da qualche giorno).

Nella guida c’è scritto che poco prima della fine dell’installazione di Lion dovrebbero apparire dei popup per installare gli Extra e il Cameleon...invece l’installazione si conclude correttamente ma senza nessun popup.

 

Provando ad avviare OSX senza installare nient’altro mi si ferma sulla schermata nera con il cursore lampeggiante. Se invece provo ad installare manualmente (sempre usando la pendrive Myack) sia gli Extra che il Chameleon mi ritrovo questo errore:

 

boot0: GTP

boot0: test

boot0: test

boot0: GTP

boot0: test

boot0: test

boot0: error

 

Ho riprovato più volte, ma niente.

 

Qualcuno potrebbe darmi una mano oppure consigliarmi un’altra guida magari più adatta al mio hardware?

 

Grazie mille... :)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Salve, anche io possiedo la asus P5E x38 ICH9.

 

La mia configurazione è la seguente:

 

PROCESSORE: Intel Core2Quad Q6600 2.4GHz

SCHEDA MADRE: Asus P5E x38 ICH9 (BIOS aggiornato Asus l'ultimo)

RAM: 8GB 1066MHz DDR2

SCHEDA VIDEO: Nvidia 8800GTX+ 768MB

AUDIO: Asus Supreme FX II 5.1 (AD1988b)

HARD DISK: WD500G

 

Allora io ho provato ad installare la iAtkos L2 (via USB per fare prima).

Ho settato il bios Sata su AHCI.

Ho fatto partire la penUSB con il comando -V (in maniera di vedere a video quello che sta succedendo)

Arrivo ad installare il tutto, faccio il riavvio, mi chiede i miei dati e la password e una volta entrato vado in internet e va anche l'audio ma mi da problemi se tento di aprire l'HD.

Se vuoi provare anche tu e ti interessano i vari settaggi scrivimi a flaviano@gardalink.it

Link to comment
Share on other sites

Salve, anche io possiedo la asus P5E x38

Allora io ho provato ad installare la iAtkos L2 (via USB per fare prima).

Ho settato il bios Sata su AHCI.

Ho fatto partire la penUSB con il comando -V (in maniera di vedere a video quello che sta succedendo)

Arrivo ad installare il tutto, faccio il riavvio, mi chiede i miei dati e la password e una volta entrato vado in internet e va anche l'audio ma mi da problemi se tento di aprire l'HD.

Se vuoi provare anche tu e ti interessano i vari settaggi scrivimi a flaviano@gardalink.it

 

Ciao flink100

Non per altro ma potresti postare senza che ti scrivano potrebbe essere di aiuto ad altri utenti.

Grazie. Mio pensiero

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...