Jump to content

[Aiuto] Installazione Lion su Sony Vaio VPC-F115


hook87
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, vi leggo già da un pò e complimenti per il forum ci sono molte notizie e guide utilissime. Dopo aver letto più e più volte guide su guide, consigli e problemi vari ieri ho deciso di passare all'atto pratico e provare anche io a installare un sistema Mac sul PC.

 

Ho principalmente provato questa guida http://www.insanelym...howtopic=265844 ma ho avuto problemi con il kakewalk che mi da errore "Failed to restore BaseSystem.dmg"

 

(forse devo premettere che vorrei intallare lion su una partizione del HD del vaio e tenere cosi anche windows sull'altra)

 

Non avendo avuto successo ho provato a seguito una guida trovata altrove puramente perchè essendo poco pratico di sistemi Hackintosh mi è sembrata più semplice http://www.beiphone....-hackintosh.htm con questa procedura riesco ad arrivare fino al boot da usb ma quando do ok alla partizione di lion sulla usb parte una schermata grigia con il logo apple e rimane cosi per ore. (ho atteso credo quasi due ore per escludere che anche se non sembra magari eseguiva qualche operazione)

 

A questo punto mi sorge il dubbio che potrebbe essere un problema di compatibilità, ho controllato su http://wiki.osx86pro...x.php/Main_Page e non ho trovato ne il mio modello di laptop ne tanto meno i componenti, secondo voi è per questo che non mi parte l'installazione ho sto sbagliando qualcosa? Vi ringrazio tutti anticipatamente.

 

Qui di seguito le specifiche del mio laptop:

 

CPU: i7-720QM

RAM: 6GB DDR3 1333Mhz

GPU: GT330M

HD: 500Gb (partizionato 200gb per OSx e 300gb per Win7)

Link to comment
Share on other sites

piccolo edit: ho riprovato la prima guida trovata qui nel forum e questa volta il kakewalk ha funzionato senza problemi :blink: installando anche [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] faccio boot da usb e come per l'altra procedura logo apple su sfondo grigio per ore :wallbash: devo mettermi l'anima in pace che è un problema di hw o no?

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
 Share

×
×
  • Create New...