Jump to content

consigli scheda madre per i7 3770k


AuroCut
 Share

43 posts in this topic

Recommended Posts

...alla fine ce l'ho fatta...hardware comprato!

In definitiva ho preso questo:

 

Asus p8z77-v pro

i7 2600k

2x4gb 1600mhz corsair vengeance lp blu

crucial m4 128gb

enermax naxn 82+ 650w

 

Totale 688€

 

Alla fine ho cambiato l'alimentatore...l'ho trovato allo stesso prezzo dell'xfx e così sono riuscito a comprare tutto dallo stesso shop!

....speriamo bene... :)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Approfitto di questo topic evitando di aprirne un altro, vi chiedo un consiglio:

 

Premesso che non farò overclok (almeno per il momento), e che sono già in possesso di una GA-Z77 DS3 H, tra CPU I5 2500K oppure I5 3570K, quale prendere, sarei propenso per IVY BRIDGE il dubbio è se vi è piena compatibilità con hackintosh?

 

 

Bye

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Bella configurazione! :)

 

Grazie mille...buoo. Scusate il ritardo ma sono stato in assemblamento full immersion :thumbsup_anim:

Ebbene vi scrivo dal neo nato... non è stato per niente facile far quadrare le cose dentro il case g5...ma alla fine ce l'ho fatto è il risultato mi piace molto, sono riuscito a non stravolgere troppo la struttura del case..il mio obiettivo principale.

Il g5 ha lo sportello di apertura dal lato opposto allo standard atx....e in un mondo al contrario bisogna essere molto creativi!

Ho tolto tutti i comparti orizzontali ma ho mantenuto quello in alto per hard disk e masterizzatore, ho tagliato (con la smerigliatrice :| ) le uscite sul retro per farle quadrare con quelle della scheda madre (che ho ruotato di 180° rispetto alla sua posizione originale)... il lavoro e venuto davvero bene...

Mantenuta anche la doppoa ventola posteriore nel suo alloggio originale...devo cablarla...quella anteriore devo cablarla e fissarla in qualche modo.

L'alimentatore è sul fondo del case con la ventola rivolta in alto (come in origine) l'ho messo attaccato al retro così butta l'aria calda direttamente fuori e ho fatto una prolunga con i giusti connettori maschio- femmina che va dall'alimentatore all'uscita originale del case.

Led, pulsante di accensione e usb frontale funzionanti!

Le foto a breve..

Link to comment
Share on other sites

Approfitto di questo topic evitando di aprirne un altro, vi chiedo un consiglio:

 

Premesso che non farò overclok (almeno per il momento), e che sono già in possesso di una GA-Z77 DS3 H, tra CPU I5 2500K oppure I5 3570K, quale prendere, sarei propenso per IVY BRIDGE il dubbio è se vi è piena compatibilità con hackintosh?

 

Bye

 

L'intel HD4000 non funziona ancora, ma è questione di tempo.

Ormai è questione di giorni, meglio aspettare Mountain Lion per cambiare hackintosh ...ti pare?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ahhh...finalmente ho un pò di tempo...vi aggiorno.

Allora...

oltre al gran lavoro di "quadratura" sono riuscito a portare a termine il lavoro di cablatura led, pannello frontale e ventole.

Le informazioni sui cablaggi si trovano...in inglese... ma sono un pò confuse, anche perchè i cavi del mac sono tutti neri e quasi la maggior parte delle persone collega le ventole all'alimentatore e non alla scheda madre.

Spero quindi che questo post sia utile ad altri folli...e se serve aiuto chiedete pure!

 

Dopo aver imprecato non poco e aver bruciato una ventola (per fortuna a due fili)...sono riuscito a capire una cosa fondamentale: tutte le ventole del g5 hanno 4 fili ma nessuna è pwm.

Le doppie ventole anteriori (foto di seguito) e quelle posteriori sono però tachimetriche e quindi a tre fili ed è possibile collegarle alla scheda madre. Il filo che resta è un secondo positivo e deve essere collegato insieme al primo, altrimenti le ventole non funzionano.

Le altre tre ventole (slot pci e le due dello slot hd) sono invece delle sempilici due fili e io ho deciso di non utilizzarle.

Ho usato però una delle "staffe" porta ventola...quella con incluso l'altoparlante (che ho collegato come bip speaker) per alloggiarvi una coolermaster a tre fili che avevo.

 

DSC_0324.jpg

 

Le ventole posteriori sono nella loro sede originale...quelle anteriori le ho fissate ad una delle vecchie paratie (con qualche tagliuzzamento) così sono riuscito a metterle alla stessa altezza delle posteriori...ed ho anche nascosto un bel pò di cavi!

 

DSC_0327.jpg

 

Poi ho usato un pezzo del vecchio passacavi per dare una sistemata ai fili che vanno alla scheda madre, HD e masterizzatore.

 

DSC_0326.jpg

 

Il crucial m4 è nell'alloggio originale insieme all'HD dati ma visto che è da 2,5" per bloccarlo ho usato questo metodo molto poco convenzionale ma dal buon risultato...tanto non si vede e l'importante è che non vibri.

 

DSC_0325.jpg

 

Ecco la vista d'insieme dell'interno...

 

DSC_0328.jpg

 

...ed il pannello posteriore..

 

post.jpg

 

 

Che ne dite?

Stasera provo ad installare osx. :guitar:

Link to comment
Share on other sites

Volendo installare sullo stesso hd dove ho win 7 ho creato altre due partizioni una come boot d'installazione ed una su cui ho installato lakatos L2.

Ho preparato così la partizione seguendo la guida di Fiox89....grazie!....e ho installato con successo.

Adesso però all'avvio mi da questo errore:

 

Foto00981.jpg

 

 

Scusate ma sono un novello... e mi sono arenato.

Help please!

Link to comment
Share on other sites

Ho risolto cancellando nullcpupowermanagement.

Il sistema è partito...le usb sono state riconosciute subito e l'ethernet sistemato subito con apposito kext . L'audio non funge ancora....i kext li ho installati ma non va....credo dipenda dalla mia versione (10.7)...adesso aggiorno e riprovo.

Link to comment
Share on other sites

Quale e' il tuo chip audio alc889?

 

ALC892

La cosa strana è che in informazioni di sistema mi dice audio incorporato e mi elenca le varie uscite ma in preferenze di sistema/audio non trova dispositivi d'uscita.

Ho aggiornato alla 10.7.4 e provato ad installare ALC8xxHDA, HDAEnabler892 ma non va.

Idee?

 

P.S.

con i kext VoodooHDA mi trova il dispositivo in preferenze ma non si sente lo stesso.... :angry:

 

Ho anche qualche problema con il mouse che ogni tanto lampeggia (solo su safari :|) ..e non carica i video youtubo...Flash l'ho installato.

Link to comment
Share on other sites

Ciao!

ho usato la smerigliatrice (flex piccolo), disco finissimo e mano ferma + o - :)

Un disco super consumato per fare la parte corta e uno normale per quella lunga e poi gran lavoro di lima!

Link to comment
Share on other sites

davvero ben riuscito. Ne approfitto per farti qualche domanda:

  1. Hai usato le ventole originali?
  2. Le slitte degi hard disk dove le hai posizionate e come le hai fissate?
  3. Come hai fissato la scheda madre al pannello del case?

ciao!

Link to comment
Share on other sites

Ho usato solo le "torri" con due ventole...poichè solo queste sono tachimetriche e possono essere quindi collegate/gestite dalla scheda madre.

La slitta hd è nella posizione originale ma ho segato un centimetro al primo binario nella parte posteriore...così da poter fissare la scheda madre più in alto e quindi far quadrare il pannello posteriore con il taglio fatto sul case. In questo primo binario ho poi alloggiato l'ssd che è più corta e quindi sta a pennello.

Fissare la scheda madre è stata la cosa che mi ha portato via più tempo. Io per questioni di spazi e sempre per far quadrare bene il pannello posteriore, ho fatto 4 buchi nel case, filettato e messo gli spacers standard (in alluminio)...accorciando la filettatura in modo da farli sporgere...e devo dire che nemmeno si notano da fuori.

Sui restanti fori della scheda madre ho poi avvitato altri spessori in alluminio, non fissati al case... così premendoci sopra installando schede pci, ram ecc... la scheda non si piega.

L'alternativa migliore che ho visto è recuperare il pannello dove si alloggia la scheda madre da un vecchio case, bucarlo e fissarlo in corrispondenza degli spacers originali del case g5; poi avvitare su di questo la scheda...

...ma non è detto che poi le cose quadrino come tu vorresti.

Spero di esserti stato utile!

Link to comment
Share on other sites

Evvai!...Tutto funzionante....sistemato anche dual boot con win su ssd! ....Adesso devo sistemare le usb perchè non funzionano tutte :weight_lift:

Volevo chiedere se per l'hd 3000...c'è qualche kext apposito....così da poter cambiare risoluzione ecc...

 

Thanks

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ottimo risultato per il g5, peccato per le foto piccoline, avrei voluto guardarlo nel dettaglio. A quanto pare non hai tagliato il poteriore, un lavoro fatto molto bene.

Link to comment
Share on other sites

Ho tagliato.... il giusto per farci andare la "mascherina" della scheda madre...e fortunatamente sono riuscito a lasciare le ventole posteriori al loro posto.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...