Jump to content

[AIUTO] Installazione Lion 10.7.1 su P8H67-M Evo


phantom_83
 Share

24 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti!

Vorrei installare Lion su questa configurazione:

 

ASUS P8H67-M EVO REV 3.0

CPU INTEL CORE I7 3.4 GHZ

RAM CORSAIR 6GB 1333 DDR3

XFX RADEON HD 6850

HARD DISK SATA2 1TB

 

Ho configurato la bios mettendo gli hard disk sata in ahci

Avvio con la mia penna usb contenente LION 10.7.1 e chameleon

Parte chamelon inserisco -v do invio carica....carica...carica.....kernel panic (cpu 6 caller 0xffffff80002c268d) etc....

Torno sul mio hackintosh cerco inserisco nella cartella extra il kext NullCPUpowermanagment riavivo la procedura....kernel panic nella cpu.

Avvio con andyboot, esco il cd e facico partire LION dalla USB stesso kernel panic.

C'è qualcosa che devo fare in queste nuove configurazioni? Bios,CPU, o altro?

Può dipendere dalla versione di LION sulla USB?

GRAZIE!!!!

Link to comment
Share on other sites

problema di bios, si risolva pacciando lo AppleintelCPUpowermanagement in 2 modi, il nullcpupowermangent non serve a nulla, a meno di eliminare l'AppleintelCpuPowermanagement.kext e il suo client (AppleintelCpuPowermanagementClient.kext) da dentro la chiavetta per installare (/System/Library/Extensions).

 

1) SpeedStepper di flAked

 

2) flashare il bios con uno modificato cerca il blog di RevoGirl

 

con il primo metodo ai passaggi di versione di sistema devi ripacciare (es. 10.7 > 10.7.1)

con la seconda strada no

oltreché lo stop non ti funzionerà mai se non farai nessuna delle due e se vorrai aggiornare avrai un bel kernel panic al termine dell'installazione del combo update (AppleintelCpu..)

Link to comment
Share on other sites

escuchame, installa il bios modificato come sopra, se non lo trovi ti aiuto, la migliore soluzione. Prepara una penna USB in formato MS-DOS FAT, l'importante tu devi avere la stessa versione del bios modded che hai già su ( es. 2103=paritetica 2103 modified ). Fai sapè.

Link to comment
Share on other sites

aggiornamento bios effettuato, anche se quello installato risultava precedente a questo inserito adesso. Vado avanti inserisco la penusb -v + invio e comincia a caricare, supero il precedente problema della CPU, però si blocca e comincia a compare la tipica scritta "still waiting for root device" che se non erro è un problema di riconoscimento dell'hard disk (sata2 da 1tb). Controllo la bios e verifico che sia in Ahci, confermato questo riprovo ma stesso problema. Cosa posso fare? Formatto l'hd dal mio lion e genero la partizioni di mac da lì?

Link to comment
Share on other sites

Grazie! Continuo ad avere problemi. Sono andato nella bios ed ho caricato i parametri di default. Ho cambiato solo la configurazione del driver sata che da ide ho impostato su Ahci, però il risultato è sempre lo stesso, nella bios l'hard disk che mi sono sbagliato non è da 1 tb ma da 500gb viene riconosciuto nella prima porta sata però secondo me c'è qualche problema quando carica chamelon, praticamente vedo solo la mia penna usb, non dovrei vedere anche l'hd visto che è formattato in ma osx? altrimenti cos'altro posso provare? Può essere che sia la pen drive con il lion installato epr la scheda madre p5kc deluxe? anche se solo la cartella extra è per p5kc poi di fatto tutti i file sono originali del Lion, oppure la scheda video una XFX radeon HD6850?

Link to comment
Share on other sites

usa le USB 2.0 ( le 3.0 non credo vadano ), la cartella Extra deve contenere il decriptatore FakeSCM.kext ( altro non dovrebbe servirti )

 

La cartella Extra deve contenere Extensions al suo interno con il kext in questione. ( /Extra/Extensions/FakeSMC.kext )

 

segui la guida di Fiox89, o ti sfugge qualcosa nel processo di creazione della chiavetta oppure se l'errore è sempre lo still .... allora non vede lo Hard disk.

 

Se per la scheda video dai GraphicsEnabler=No vedi cosa succede, non avendo la scheda in questione non so cosa potrebbe impicciare l'installazione

Link to comment
Share on other sites

La chiavetta con lion l'ho smepre utilizzata, però sistemi precedenti mai con una bios così nuova, ed ha sempre funzionato. Come usb sono già sul 2.0 le 3.0 non le sto proprio utilizzando. Io penso che sia un problema di hd però ho provato ad inserire un SSD da 32gb sata e da lo stesso risultato. Sto provando con una nuova chiavetta usb con Lion 10.7.3 e chameleon 2.0 inserisco la cartella extra con fakesmc e vediamo che succede.

Link to comment
Share on other sites

guarda al momento alla scheda non c'è attaccato nulla solo la penna usb con lion. Ho provato la penna usb con lion 10.7.3 ma chameleon dice che non trova il kernel e ritorna al boot di avvio. avrò sbagliato qualcosa. c'è una guida per preparare una chiavetta per installare lion 10.7.3?

Link to comment
Share on other sites

Con il boot ho problemi all'avvio perchè dopo aver installato chameleon riavivo e mi compare la schermata nera con la scritta:

 

boot0:GPT

boot0: test

boot0: test

boot0: GPT

boot0: test

boot0: test

boot0: error

 

cosa vuol dire?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...