Jump to content

Hp pavilion Dv6695el Lion 10.7

• Please log in to reply
37 replies to this topic

nikdiablo

nikdiablo

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 156 posts
Non riesci a testare l Hdmi?

khris801822

khris801822

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 113 posts

Non riesci a testare l Hdmi?

Testato e freeza pure a me. Se attacco l' hdmi e poi accendo il pc nemmeno mi arriva al desktop. Provo un altra cosa aspè

nikdiablo

nikdiablo

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 156 posts
ok... come il mio....aspetto...

khris801822

khris801822

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 113 posts
Niente da fare non va... Mi sembra comunque di aver letto per caso tempo fa che bisogna editare qualcosa nel dsdt. Servirebbero rinforzi dagli esperti ma ne dubito visto che non mi risponde mai nessuno ai topic che apro...
Mi correggo, nessuno a parte Buoo che varie volte mi ha dato una mano e mi aiutato lui ad entrare nel mondo apple hackintosh.

nikdiablo

nikdiablo

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 156 posts
io sto provando un Nvenabler che ho trovato.... se non va... amen :) mi toccherà formattare...

Un altra domandina, secondo te sul mio PC fisso composto da : asrcok 4core 1600 dvi, scheda grafica Gma950 con 4gb ddr2 800mhz , un processore intel core duo E5300 , un hd da 250 sata 2 e 500 sata 2 potrebbe funzionare bene Lion?

Nvenabler mi ha sputtanato la video.... ora come posso rimediare?

khris801822

khris801822

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 113 posts

io sto provando un Nvenabler che ho trovato.... se non va... amen :) mi toccherà formattare...

Un altra domandina, secondo te sul mio PC fisso composto da : asrcok 4core 1600 dvi, scheda grafica Gma950 con 4gb ddr2 800mhz , un processore intel core duo E5300 , un hd da 250 sata 2 e 500 sata 2 potrebbe funzionare bene Lion?

Non so dovresti dare uno sguardo per la compatibilità della scheda video, non la conosco, ma è una grafica integrata? Se è compatibile non dovresti aver problemi a installare Lion. Se non erro la scheda madre va bene .

Togli nvenabler da S/L/E se riesci ad accedere al desktop e ricrea la cache con kext wizard.

nikdiablo

nikdiablo

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 156 posts
come faccio a rimuoverlo?

ok era il comando da boot -s... non me lo ricordavo piu.... rimosso.. vediamo se va...

khris801822

khris801822

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 113 posts

come faccio a rimuoverlo?

Lo cestini andando in system/Library/extension poi ripari la cache, fai da terminale e fai prima con questo comando
sudo kextcache -v 1 -a i386 -a x86_64 -m /System/Library/Caches/com.apple.kext.caches/Startup/Extensions.mkext /System/Library/Extensions
Riavvia

nikdiablo

nikdiablo

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 156 posts
era in minuscolo vero? nvenabler.kext

e ma che sfiga.... adesso non mi carica nemmeno piu -s al boot....
mai dai... ke palle..

khris801822

khris801822

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 113 posts

era in minuscolo vero? nvenabler.kext

e ma che sfiga.... adesso non mi carica nemmeno piu -s al boot....
mai dai... ke palle..

Prima di installare kext è sempre meglio pensarci e documentarsi sennò si possono fare danni e poi di nuovo format. prova a bootare con -f . Hai percaso graphicsenabler=yes nell' org.chameleon.boot.plist ?

Ego97

Ego97

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 20 posts
@nikdiablo Non trovo niente ): Sarò stupido ? Bho! Un aiutino? Grazie :)

khris801822

khris801822

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 113 posts

@nikdiablo Non trovo niente ): Sarò stupido ? Bho! Un aiutino? Grazie :)

Perchè non metti le specifiche del tuo pc in firma cosi vediamo com' è il tuo hardware. Hai già un altro hackintosh o un mac vero per caso? Se non li hai entrambi dammi un contatto privato e ti spiego come fare... Comunque guide ce ne sono di tutte le salse, basta fare una buona ricerca su google. :smoke:

Ego97

Ego97

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 20 posts
Ciao @khris801822 :) Aggiornata la mia firma! Grazie del aiuto, comuneque non posseggo un hackintosh, ma c'è mio fratello che ha un macbook con lion! Mi puoi aiutare? Grazie mille :)

khris801822

khris801822

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 113 posts

Ciao @khris801822 :) Aggiornata la mia firma! Grazie del aiuto, comuneque non posseggo un hackintosh, ma c'è mio fratello che ha un macbook con lion! Mi puoi aiutare? Grazie mille :)

Ok allora puoi fare una pennina con lion utilizzando il mac di tuo fratello. Hai già la retail, magari usi quella originale di tuo fratello giusto? Qui la guida per installare da penna usb se hai l' app di Lion http://www.insanelym...pic=258485&st=0

Ego97

Ego97

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 20 posts
Scusa non ho capito bene questo passaggio .-. mi potresti chiarire? Si può fare ciò usando un dvd ?
Comunque non è uscito il cd di installazione di Lion e quindi bisognerebbe fare un processo d' estrazione .-. Un altra cosa, serve un produck key o qualcosa del genere? Grazie!
Ah! Un altra cosa .-. Come sapere se il mio hard disk è in MBR o in GUID?

Edited by Ego97, 21 April 2012 - 01:37 PM.

khris801822

khris801822

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 113 posts

Scusa non ho capito bene questo passaggio .-. mi potresti chiarire? Si può fare ciò usando un dvd ?
Comunque non è uscito il cd di installazione di Lion e quindi bisognerebbe fare un processo d' estrazione .-. Un altra cosa, serve un produck key o qualcosa del genere? Grazie!
Ah! Un altra cosa .-. Come sapere se il mio hard disk è in MBR o in GUID?

Passami la tua mail in pm e ti spiego della retail perchè qua non si possono diffondere certe informazioni. Quando vai a formattare in fase di installazione devi sceglire tabella di partizionamento Guid, è come quando installi winzozz e formatta in ntfs. Aspetto il tuo pm...

Ego97

Ego97

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 20 posts
Passata :)

nikdiablo

nikdiablo

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 156 posts
Ragazzi mi sono rimesso all'opera... qualcuno ha skype??

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   Web hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy