Jump to content

[AIUTO] Installazione Mac Os X Lion su Acer Aspire 5750g


alfonsoceleo.
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, dopo essermi presentato nel forum sono subito entrato in questa sezione per chiedervi gentilmente aiuto come avrete già potuto intendere dal nome del mio topic. Desidero tanto provare Mac Os X Lion ma nonostante aver provato tantissime guide il risultato è stato scarso, ma adesso di seguito vi spiegherò le operazioni che ho fatto e che non mi sono riuscite: All'inizio sono riuscito a virtualizzare varie distro di Lion come iAtkos L2 oppure Niresh123495 Lion senza alcun problema e cosi di conseguenza,attraverso queste distro, mi sono cimentato nell'installazione su di una penna USB da 8GB dell'SO Lion in modo tale da poter avviare un installazione da zero, ma purtroppo dopo vari tentativi e dopo varie guide eseguite per questo metodo mi sono sempre ritrovato nell'errore che mentre cercavo di installare Lion sulla pendrive con Uni####st mi si bloccava tutto Lion e mi chiedeva di riavviare, e così ho lasciato perdere questo metodo. Mentre negli ultimi giorni ho masterizzato le distro di Lion (iAtkos L2 e Niresh123495) ma senza alcun risultato, ovvero: dopo aver scaricato la distro in ISO e avendola masterizzata a 2x con vari programmi di masterizzazione, riavvio il computer per far fare il boot da dvd ebbene a questo punto mi succede che sia iAtkos L2 e sia Niresh123495 si caricano correttamente ma al momento che appare la schermata della mela con la rotellina che gira si blocca, nel senso che la rotellina gira per tanto tempo ma non succede nulla, cosi ho riprovato a riavviare il boot e facendo partire entrambe le distro con boot verbose e cosi inizia il loro caricamento, ma ad un certo punto si bloccano e non vanno più avanti. Però per dare qualche informazione più dettagliata tra le svariate righe che compaiono nella modalità verbose ho letto nella distro iAtkos come se ci fosse un errore di bootcache mentre in quella di Niresh123495 mi sembra che c'era una riga in cui vi era scritto: Debugged Called: Panic (io ho inteso come se fosse in Kernel Panic) Quindi purtroppo non riesco a capire con precisione da cosa dipenda il problema, però so che intanto mi si bloccano sul caricamento della mela come se qualcosa non andasse a buon fine.

 

Di seguito vi elenco le caratteristiche del mio Notebook

 

Acer Aspire 5750g

 

Intel Core i3-2330M seconda generazione 2,20Ghz, 3MB L3Cache

Nvidia Geforce GT 520M 1GB

15,6 HD LED LCD

4GB DDR3

640 GB HDD

Scheda audio Realtek

Scheda di rete Broadcom

 

Scusate in anticipo di aver scritto tanto ma è per facilitarvi la risposta.. Grazie in anticipo a tutti!

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille per le vostre risposte ma purtroppo non sono riuscito a risolvere il problema. La modalità AHCI è una delle prime cose che ho attivato nel mio BIOS e per maggiore informazione l'ho anche aggiornato all'ultima versione rilasciata dal sito dell'Acer, ma purtroppo nulla da fare. Mentre per l'installazione da USB, mi da sempre lo stesso errore e non capisco perchè! purtroppo non ho un amico che ha il Mac sennò avrei subito provato a fare il sistema della pendrive direttamente da un Mac Originale, a costo di pagarlo :)! Comunque non ho capito come usare quegli extra per il mio notebook, in pratica vorrei capire cortesemente come utilizzare questi extra in modo tale da far installare sulla pen drive correttamente lion. Attualmente sto scaricando un altra distro con un suo cdboot annesso, che ho trovato interessante e ben fatto, ovvero sto parlando di Lion Blangsak, che ne dite è una buona distro? anche perchè ho trovato un bootcd che è fatto apposta per questa distro e quindi probabilmente dovrei avere meno problemi. Dopo tutti i miei tentativi questo è l'ultimo che mi viene in mente al momento, non so davvero come fare eppure ci sto provando con impegno e non capisco perchè tanti riescono appena installano la iso di una distro ed io invece non vedo neanche l'ombra dell'installazione. Scusate per lo sfogo. Grazie per le vostre risposte..

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ragazzi, purtroppo devo chiedervi gentilmente ancora il vostro supporto. Ho scaricato Banglsak Lion ed il suo BootCD, masterizzati correttamente, riavvio il computer, faccio il boot del boocd poi inserisco quello di lion di Bangslak e parte il caricamento della mela con la rotellina, ma purtroppo niente da fare, sento il mio lettore dvd caricare come in tutte le altre distro ma si pianta sulla mela e non si schioda da lì. Però da un mio punto di vista è come se ci fosse qualcosa che non fa avviare, nel senso che forse ci sarà qualche impostazione da settare che io non riesco a trovare..

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 months later...

Ciao a tutti , tutti quelli che hanno installato leone su questo notebook sono partiti da boot usb , lo si puo' fare anche con un distro , potete seguire la guida di Fiox89 a questo link:http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=258485 che un ottima guida ! per la vga nvidia non so se hanno risolto comunque puoi fare una ricerca online .

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...