Jump to content

[GUIDA] IATKOS L2 su ASUS EEEPC 1001PX (Aggiornato 10.7.3) e WIFI

• Please log in to reply
8 replies to this topic

cavallo

cavallo

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 310 posts
Aggiornata al 22 agosto
Aggiornato con successo dopo aver scaricato non da apple update il combo. Trovato su (kext.com) osx86.net il kext per atheros 9285 e l'audio alc 269 (samsung Np300)
Cosa serve.
DVD di Iatkos L2
lettore o masterizzatore esterno di DVD
EEEPC 1001PX con 2 GB di ram (1gb potrebbe non bastare).
DSDT e smbios mcbook air 1.1
I kexts di cui sopra Alc269, atheros 9285 ed attsantic l1c
.

Procedura
Impostare nel bios (versione ufficiale ASUS 1201) tutte le periferiche interne ed abilitare l'avvio con il vostro DVD esterno.
Al riavvio premere F8 e digitare mach_atom.
Quando appare la schermata d'installazionbe scegliete la lingua il disco dove volete installare (io dato che di windows 7 starter non mi importa, ho scelto l'HD interno e l'ho partizionato in tre parti tutte in GUID (Mbr non ho mai provato perche' dei dual boot poco mi importa).
Alla personalizzazione scegliete le seguenti opzioni solo quelle che vi segnalo le altre non so cosa possano provocare)
BOOTLOADER
Chameleon
BOOT OPTIONS
Graphic enabler e 32 bit (si può anche lasciare come e')
PATCHES
fake, disabler, RTC (lasciare come e') EVo reboot ed IO PciFamily
CUSTOM KERNEL
Kernel Atom 11.1.0 (non dimenticatelo altrimenti non partira mai).
DRIVERS
in Main scegliere SATA AHCI
in Audio niente
PS2 Laptop e Laptop battery
Non selezionate niente ne in Network ne in VGA.
Proseguite ed aspettate con pazienza almeno 25 30 min.
Al riavvio portate sempre pazienza ci sara sempre lo schermo bianco seguito dalla scehrmata di configurazione che terminerete avendo cosi Il vostro 10.7.2.
Cosa Funziona
WebCam (anche se non real time per mancanza o di QE o di CI)
Lettore di carte
Audio
La GMA 3150 e' riconosciuta col suo nome ma senza kext caricati e con risoluzione 1024X600.
Usb OK
Trakpad
Tastiera (sono sempre funzionanti per tutto il corso dell'installazione)
Ethernet dopo aver cercato su internet Attsantic o Atheros L1c
Wireless
Audio originale lo stesso del np300 samsung.
Cosa non funziona
QE e CI (discorso molto lungo) Non ci capisco piu niente. Andate a vedere su internet e ditemi come mai non ho uno dei due anche se i filmati QT li legge a velocita' normale (come se ci fosse l'accelerazione) con il solo realplayer TUTTI gli altri vanno a scatti, l'anteprima parte e fotografa si parte sia tutto lo schermo (mentre su 10.6.8 non lo faceva), gli scacchi si muovono.
DVD player non fuziona (errore -70012 -70017).
Post installazione
Cercate Champlist (app-utility-tools) e generate il smbios citato, fatto cio' trascinate i kexts di cui sopra nellapposito spazio kext utilità di Champlist, uno ad uno, non e' necessario riavviare e lo si puo fare dopo se si ha già il combo 10.7.3.
Trascinare in Extra della root il smbios e il DsdT e se volete installate uno dei fantastici bootloaders di Ermac, io ho installato il 2000.
Riavviate ed avrete un Air senza accelerazione a quasi un decimo del prezzo.
I dvd (non di dati) non vengono letti , sconsiglio tutti i players diversi dal real, funzionano Toast, Popcorn, Turbo HD264, CS5 (su première a velocita vera tutti i files)e il masterizzatore esterno masterizza tutto.
Ringrazio in anticipo per eventuali consigli e trucchi per migliorare sia la guida si il funzionamento di Lion su questo EEEPC e per quanto letto cercando su questo forum.

DaboX5

DaboX5

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 63 posts
Ciao cavallo,
ti ringrazio abbondantemente per questa guida,
mi chiedevo se potevi indicarmi il kext esatto e le procedure per la sua installazione della scheda atheros..
Grazie,
Vito.

cavallo

cavallo

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 310 posts
Su google basta scrivere atheros 9285 (Wifi) e 8132 o 8152 (Ethernet). Installali con kext wizard, kext utility o se lo hai champlist.

DaboX5

DaboX5

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 63 posts
Grazie per la risposta cavallo,
ho effettuato l'update a 10.7.3, senza neanche utilizzare la safe mode, è andato tutto liscio
ho provato vari kext, la mia scheda wifi è una atheros AR5B195 ma ancora non mi rileva nulla.
Idem per l'audio.
Per installare i kext con kext utility, devo avviare in safe mode o altro? purtroppo non ci capisco molto di grande mela...

Penso di aver sbagliato a provare ad installare i kext del wifi prima di aggiornare.... Forse devo rifare tutto da capo...
Grazie,
Vito.

cavallo

cavallo

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 310 posts
Sicuro? Guarda bene in inf su questo mac - resoconro di sistema - network -wifi e vedrai lui la rileva col suo nome satto deve essere la 9285

DaboX5

DaboX5

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 63 posts
purtroppo continua a non rilevarla... probabilmente riprovo ad installare il tutto da 0... vediamo come và...

cavallo

cavallo

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 310 posts
ma e' una 9285?

DaboX5

DaboX5

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 63 posts
allora, la Azurewave 5B195 è una scheda half size che include in teoria bluetooth e AR9285...

cavallo

cavallo

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 310 posts
Aggiornata al 22 agosto con novita'

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy